KIT Frizione Volano

Ecccoci a noi... finalmente ho sostituito il gruppo volano frizione. Ho ordinato i pezzi su ebay al costo di 450€ ed il meccanico che li ha montati mi ha chiesto 250€ compreso l'olio del cambio e dei freni. Per ora la macchina sta andando bene e non rilevo problemi. Dico per ora perché i pezzi compreso il volano bimassa , a detta del meccanico, non riportavano nessun marchio Valeo impresso nella fusione come sulle parti vecchie. Le scatole che riportavano il marchio Valeo erano già aperte percui non credo che siano parti originali. Speriamo che i 300/500€ risparmiati non mi vadano per traverso..... .: sgrat :.
Comunque tanto per far capire il momento grigio della mia macchina, giovedì sera l'ho ritirata dal meccanico e venerdì mattina si è rotto il motorino dell'alzavetro anteriore di sinistra.....:mad: Provo a vedere nel forum se c'è qualcosa che mi aiuti a riparare il problema da solo prima di andare per stracci. Eventualmente apro una nuova discussione.
Ciao a tutti

Ciao.
Il disco e lo spingidisco della frizione che ho acquistato Io, erano della Sachs; ma sui pezzi c'era marchiato Valeo.
Circa l'alzavetro posteriore, è un difetto comune a tutte le 159.
L'ho cambiato pure Io.
Non il motorino, ma tutta il pezzo del guidavetro. 26 euro non originale, dal ricambista.

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate ragazzi
Ma dove avreste trovato il kit valeo monomassa
Che sappia io per 159 non c'è nessuno che li fa
Mi servirebbe ma non lo trovo

C'é una ditta che fá il volano monomassa per la 159.....
Ma non ricordo piú il nome.
Sei sicuro di volerlo montare?

• Like
Reactions: kormrider
Assolutamente si
L'originale da problemi soprattutto se hai le vitamine (159+)
Molti han risolto col monomassa
Comunque accetto consigli

Assolutamente si
L'originale da problemi soprattutto se hai le vitamine (159+)
Molti han risolto col monomassa
Comunque accetto consigli

Marcello occhio che il mono ti manda in risonanza l'albero motore..

prova a contattare la BRS

Il monomassa trasmette troppe vibrazioni anche al cambio.
Alla lunga comporta problemi.
Non esagerare con la coppia sotto i 2500 giri.
La frizione se hai le vitamine, é rinforzata?

• Like
Reactions: kormrider
Perdonami simone ma rinforzo la frizione se elabori la macchina non se gli sistemo centralina e fap
Scusate ma un po di tolleranza ci dovrà essere! Alla fine della fiera ho solo sistemato la curva di coppia
Comunque detto questo,
Mi dite che possa comportare problemi?
La cosa è riconducibile ai pesi vettura?
Perché su 147 e altre vetture col 1.9 esistono diversi kit monomassa e sono molto gettonati

La frizione é la componente piú sollecitata della 159.
Credimi.
Se hai sistemato la curva di coppia, il mio consiglio é di montarne una con spingidisco rinforzato.
Io sulla mia l'ho fatto... e ho un volano bimassa.
Sul monomassa ho sentito diverse lamentele; per per vibrazioni e indurimenti del cambio.
Vuol dire tanto anche il tuo stile di guida.... se ti piace affondare il gas sui 2000 giri per goderti la progressione.

X