Kit gonfiaggio?Ruotino?

ma mettere un ruotino nel baule? e comprare un crick? è una cavolata secondo voi?

Io l'ho fatto e ti garantisco che non è affatto una cavolata. Perdi un po' di spazio nel baule, questo è ovvio, ma la spesa mi ci entra senza grossi problemi.
Purtroppo ho avuto modo anche di apprezzarne l'utilità. Un mesetto fa ho forato la posteriore destra mentre stavo andando al lavoro. Anche io dopo circa 10 minuti ero di nuovo in marcia e non ho fatto tardi al lavoro. Se avessi dovuto affidarmi al kit di riparazione, molto probabilmente avrei perso molto più tempo e rischiato la scomunica!
 
Io l'ho fatto e ti garantisco che non è affatto una cavolata. Perdi un po' di spazio nel baule, questo è ovvio, ma la spesa mi ci entra senza grossi problemi.
Purtroppo ho avuto modo anche di apprezzarne l'utilità. Un mesetto fa ho forato la posteriore destra mentre stavo andando al lavoro. Anche io dopo circa 10 minuti ero di nuovo in marcia e non ho fatto tardi al lavoro. Se avessi dovuto affidarmi al kit di riparazione, molto probabilmente avrei perso molto più tempo e rischiato la scomunica!
io dovrei avere le runflat...quindi manco il kit di riparazione?
al limite penserei di prender eun ruotino per i lunghi viaggi e\o vacanze
 
  • Like
Reactions: iddi
io dovrei avere le runflat...quindi manco il kit di riparazione?
al limite penserei di prender eun ruotino per i lunghi viaggi e\o vacanze

Personalmente sto chiedendo in Alfa il preventivo per un Ruotino da 17,avendo le gomme da 225/50/R17 comunque porta via parecchio spazio nel baule....avevo gia' provato un anno fa'...........
Ne ho trovato uno in rete,pero' non e' che sono molto convinto.....e poi costa parecchio....accetto volentieri un parere....

https://www.amazon.it/gp/product/B07Q3G156L/?tag=alfauto-21
 
  • Like
Reactions: iddi
Cerca il ruotino da 17 della 159 da un demolitore, con poche decine di euro lo prendi.
 
Cerca il ruotino da 17 della 159 da un demolitore, con poche decine di euro lo prendi.
Cercato ma sembra introvabile.......si vede che di Alfa 159 non ne vengono rottamate...........:)

Comunque se qualcuno l'ha preso su internet a buon prezzo,farebbe comodo sapere dove,anche perche' l'originale Alfa Romeo,detto dalla mia concessionaria,completo di sacca ,chiave e cricc,sfiora i 400 euro....!!!!!
Hanno il cerchione in Lega,assurdo per un Ruotino....anche in Conce si sono spaventati dal prezzo.....

Intanto in rete ho trovato anche questo,sembra piu' abbordabile.....

https://www.cerchiepneumatici.com/c...A-ROMEO-GIULIA-2-2-TURBO-2016-5x110-125-80-17
 
Ultima modifica:
Io l'ho fatto e ti garantisco che non è affatto una cavolata. Perdi un po' di spazio nel baule, questo è ovvio, ma la spesa mi ci entra senza grossi problemi.
Purtroppo ho avuto modo anche di apprezzarne l'utilità. Un mesetto fa ho forato la posteriore destra mentre stavo andando al lavoro. Anche io dopo circa 10 minuti ero di nuovo in marcia e non ho fatto tardi al lavoro. Se avessi dovuto affidarmi al kit di riparazione, molto probabilmente avrei perso molto più tempo e rischiato la scomunica!
Sotto la cappelliera dove c'e' la lamiera nuda c'e' lo spazio per metterla? Con una bella calamita.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il ruotino piu' economico che sono riuscito a trovare in rete,per la Giulia 2,2 Td con ruote da 17" e' questo:

Ruotino di scorta LEGA Alfa Romeo Giulia FINO A 147 KW kit ruota crick-chiave-sacca

Purtroppo anche questo e' in Lega,adesso ho scritto al sito per verificare se possibile averlo anche in Acciaio normale.
Lo consegnano con il Cricc adatto alla scocca della Giulia e con la chiave per i bulloni della ruota e relativa Sacca che dovrebbe contenere il tutto.

Il prezzo e' molto interessante........

Spero di aver fatto cosa gradita a chi possiede la Giulia ed ha il problema di acquistare un Ruotino di Scorta affidabile ed esteticamente accettabile,per tenerlo nel baule della Vettura.
 
Ultima modifica: