Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Riferimento: lampade abbaglianti (H1) Blu-Xe marca LAMPA affidabili?

..della serie meglio tardi che mai
Ho deciso di non rischiare con le LAMPA che costano
poco e ho preso le

PHILIPS Blue Vision Xenon effect 12v 55w H1 €26,30 cad.

e funzionano bene. Posto 4 foto in modo che possiate vedere
il colore che effettivamente è molto simile a quello degli
anabbaglianti (di serie allo xeno).
DSCF4939_erased_plate.jpg

DSCF4941_erased_plate.jpg
 
Re: lampade abbaglianti (H1) Blu-Xe marca LAMPA affidabili?

Si nota subito che gli abbaglianti sono piu giallognoli...
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

La resistenza va in parallello!
Metti delle resistenze da 390 ohm ma 10 w e vedrai che non scalda più ;)
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ciao a tutti ragazzi,in questi giorni sto installando anche io le luci a led,ci sto mettendo un po di tempo perchè le lampadine a led le sto realizzando io,spero che alla fine il risultato sia ottimo :D!
Comunque scrivo per farvi notare un piccolo particolare,che onestamente non so se gia è stato "scoperto" da qualche altro,non avendo letto tutti i post, ma solo qualcuno qua e la e vedendo che le resistenze messe per eliminare il guasto del check luci da voi utilizzate hanno un valore veramente basso che vi costringe ad acquistare delle resistenze di alto wattaggio e di conseguenza anche costo; e non solo,come vi sarete accorti scaldano come delle stufe, facendovi consumare anche un bel po di batteria e perdendo cosi il vantaggio del basso consumo di corrente dei led!
Facendo alcune prove oggi ho visto che gia con una resistenza da 1000 ohm 1W si inibisce il check luci,nei prossimi giorni farò altre prove per vedere il massimo valore amesso per non far scattare il guasto!preciso anche che le prove le ho fatte solo con le luci targa. Naturalmente se già qualche altro aveva fatto le mie stesse prove,considerate nullo il post :cool:
 
Ragazzi mi consigliate le migliori lampade effetto xenon per la mia alfa 156 de silva?
Non voglio necessariamente riflessi azzurri basta che sia bianco ghiaccio senza il minimo accenno di giallo.
Sono H7 quelle corte...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà. ;)
 
Ragazzi mi consigliate le migliori lampade effetto xenon per la mia alfa 156 de silva?
Non voglio necessariamente riflessi azzurri basta che sia bianco ghiaccio senza il minimo accenno di giallo.
Sono H7 quelle corte...
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà. ;)

Guarda, io le ho appena prese per la Mito (sempre H7) alla quale se ne era bruciata una di quelle originali.
Le ho trovate ai grandi magazzini, reparto accessori auto, e sono della Bosch "xenon blue": a differenza del nome cmq non fanno particolari effetti azzurrati (meglio così) ma fanno una bella luce bianca ed intensa. Io le consiglio, se le trovi dalle tue parti....pagate 6,99€ ciascuna.
 
Le consiglio anche io, in alternativa quelle della osram che sono uguali
 
Philps x-treme power, non fanno inutilmente finta di essere xenon ma fanno una luca molto bianca e forte
 
Per quanto riguarda le bosh xenon blue non vorrei che hanno il vetro blu e poi quando piove non vedo nulla.
Black le philips mi sembrano ottime sono trasparenti sei sicuro non facciano proprio nessun riflesso giallo? Se mi dici di si le prendo sicuro...anche se mi è sempre piaciuta la luce bianca con qualche riflessino azzurro ma senza xenon...non lo metto piu perche è la terza volta che brucio le lampade per cui....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda le bosh xenon blue non vorrei che hanno il vetro blu e poi quando piove non vedo nulla.
Black le philips mi sembrano ottime sono trasparenti sei sicuro non facciano proprio nessun riflesso giallo? Se mi dici di si le prendo sicuro...anche se mi è sempre piaciuta la luce bianca con qualche riflessino azzurro ma senza xenon...non lo metto piu perche è la terza volta che brucio le lampade per cui....

No, vai tranquillo, si chiamano xenon blue ma il bulbo è perfettamente trasparente e fanno luce BIANCA, non azzurrata o bluetta che a me neanche piace perchè sa troppo di tamarrata.
Un minimo di riflesso azzurrato ce l'hanno, ma è una cosa davvero minima, poi sono anche abbastanza convenienti come prezzo, buone cmq anche le philips ce le ho sulla 145