Kit protezione pompa gasolio

Allora partiamo dall inizio su alfa giulia il distanziale più piccolo cioè quello per volkswagen Audi ecc... non ci sta perché il tubetto in ottone va a toccare la staffa che sostiene la centralina motore quindi bisogna mo tare il kit più ingombrante e il risultato non è che mi piacesse molto anche perché il copri motore non ci stava più, quindi ho smontato tutto e con un trapano di quelli piccoli ho smeriglio il supporto della centralina motore circa 5 mm per farci stare il distanziale più piccolo quello volkswagen per capirci risultato è che adesso il coprimotore ci sta ed è tutto più discreto
20240127_115920.jpg
20240127_115920.jpgquesto è il primo che ho montato
 
20240127_122729.jpgil copri motore non ci stava
20240201_180744.jpgpoi ho montato questo
 

Allegati

  • 20240201_180754.jpg
    20240201_180754.jpg
    542.4 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: evo3
Se ho ben capito, la prima foto e' col distanziale grosso, le altre con quello per le audi. Hai trovato differenze di prestazioni?La macchina va uguale?
 
La macchina DEVE andare uguale, non capisco perché non dovrebbe...
 
In alternativa al kit ci sarebbe l'elettrovalvola exergy che si usa negli states con il filtro sulla valvola migliorato.
SI tratta di una soluzione che gli americani montano sulla versione 2 pompanti della cp4 e che riferiscono funzionare molto bene.
Chiaramente non salva la pompa, ma la limatura si incastra sul filtro prima di entrare nel pompante e la vettura quasi subito si blocca salvando il resto dell'impianto alta pressione ed il serbatoio.
Ci sarebbe anche la versione con un adattatore in alluminio da infilare sotto l'elettrovalvola che consente di non installare la vaschetta, questo kit nella versione in foto non ha bisogno di una derivazione a t sul tubo di ingresso carburante nella pompa e basta un filtro gasolio sulla linea di ritorno per proteggere il serbatoio.
Questo va bene solo sulle doppio pompante dei pick-up Ford, non sulle nostre.
 
Si ho comprato il kit per tutte le macchine ma l ho sostituito con quello Audi che però per poterlo montare bisogna limare un po il supporto, niente di difficile se riesco faccio foto stasera
 
Si ho comprato il kit per tutte le macchine ma l ho sostituito con quello Audi che però per poterlo montare bisogna limare un po il supporto, niente di difficile se riesco faccio foto stasera

Si ho comprato il kit per tutte le macchine ma l ho sostituito con quello Audi che però per poterlo montare bisogna limare un po il supporto, niente di difficile se riesco faccio foto stasera
Magari!!! Saresti gentilissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera. Torno sull'argomento per aggiornare gli amici del forum.
Voglio innanzitutto ringraziare Alealatri, persona squisita e dj grande disponibilità. Grazie al suo aiuto e alla sua pazienza ho acquistato anche io il kit di Matteo Turolla e l'ho montato, grazie alle indicazioni di Alealatri, sul mio Stelvio . Dopo una iniziale difficoltà dovuta ad una bolla d'aria nel circuito di alimentazione, il motore e partito regolarmente ed ora va benissimo. Sono felice di averlo fatto e ringrazio nuovamente Alealatri...
Il montaggio e davvero semplice a patto di possedere un minimo di cognizioni e di manualità....
 
  • Like
Reactions: Muttley74