Kit ritocchi Alfa Romeo Giulietta

Purtroppo dopo due mesi, ancora niente traccia del mio ordine...
Chiamo in concessionaria e mi dicono che loro non hanno da fare ordini grossi, quindi non raggiungono il fatturato, e di conseguenza il kit ritocco non me lo possono ordinare...incazzato come una scimmia:mad: chiamo l'assistenza Alfa Romeo, su internet non si può più comprare dal portale Alfisti.it, l'unica soluzione è andare a Siena oppure a Firenze, morale mi tocca fare minimo 100km tra andata e ritorno(+perdita mezza giornata di lavoro) visto che abito in valdarno....

Qualcuno di voi è a conoscenza di altre reti di vendita?

ho provato anche la carta carrozzeria privata, però mi ha detto che mi da il colore e basta, e rispetto al kit originale ha qualcosa in meno per far prendere perfettamente il colore...!!!

HELP ME!

Io l'ho preso in carrozzeria!.. ho dato il codice mi son fatto fare un barattolino di colore! (niente attesa e costo 0€ :SuSu:).. è assolutamente perfetto, non salta via e non si nota! per ritoccare quei maledetti segni sassolini uso il metodo spiegato da "WURTH".. stuzzicadente e via!.. vien bene!
 
Ciao ragazzi sul parafango posteriore oggi mentre lavavo la macchina ho notato un mini graffio (sarà mezzo cm) e volevo prendere il kit, volevo chiedervi peró: siccome passandoci il dito sento la superficie non omogenea dovrò passare prima del polish? Cioè è come se nella zona perimetrale al graffio la vernice si sia accavallata... Dovrò prima renderlo omogeneo no? Scusate sembro un ossessivo compulsivo ma un graffio dopo 3 mesi dall' acquisto mi sta proprio sulle sfere.
P.s. Dio benedica il motorino che si è poggiato sull'Auto.
 
Ciao ragazzi sul parafango posteriore oggi mentre lavavo la macchina ho notato un mini graffio (sarà mezzo cm) e volevo prendere il kit, volevo chiedervi peró: siccome passandoci il dito sento la superficie non omogenea dovrò passare prima del polish? Cioè è come se nella zona perimetrale al graffio la vernice si sia accavallata... Dovrò prima renderlo omogeneo no? Scusate sembro un ossessivo compulsivo ma un graffio dopo 3 mesi dall' acquisto mi sta proprio sulle sfere.
P.s. Dio benedica il motorino che si è poggiato sull'Auto.

potresti fargli una foto per rendere meglio l'idea?
 
Se ti dicessi che mi vergogno a farla perchè è troppo piccolo ahah?
 
Se ti dicessi che mi vergogno a farla perchè è troppo piccolo ahah?

ahahahah......guarda ti dico solo che io ho fotografato un buchetto infinitesimale sul paraurti anteriore per colpa di una pietrolina che sembra un moscerino spicicato :lachen001:
 
La prima foto è a confronto con la chiave, nella seconda c'è un errore che ha reso doppio il graffio... che fò? Sono depresso...
placeholder.png
[/IMG]
placeholder.png
[/IMG]
 
Ultima modifica da un moderatore:
La prima foto è a confronto con la chiave, nella seconda c'è un errore che ha reso doppio il graffio... che fò? Sono depresso...
placeholder.png
[/IMG]
placeholder.png
[/IMG]

vai tranquillo.....fatti fare il kit ritocco,vernice + trasparente,prenditi anche un pennellino e con un po' di pazienza vedrai che risolvi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie cavo, mi consigli quello alfa? Oppure fatto dando il codice del bianco ghiaccio?
 
mah...diciamo che se conosci un carrozziere forse spendi meno rispetto a quello originale alfa.......
oppure rivilgiti ad un colorificio....mi raccomando fornendo sempre il codice del colore...:D
Poi , per fare il ritocchino mi raccomando un pennellino finissimo da pittura oppure più artigianalmente
uno stuzzicadenti.......

P.S.
Se acquisti il kit ritocchi Alfa , sappi che il pennellino è solitamente di qualità medio bassa......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di applicare la vernice sarebbe possibile eliminare leggermente lo strato di vernice in eccesso che ha creato come un rialzamento sulla superficie della zona interessata?