Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi tu alfista che hai l impinato di serie bi-xenon che lampade hai?

l'impianto di serie monta le D1S agli anabbaglianti e le H1 sull'abbagliante.
La luce anabbagliante internamente ha una paratia che devi il fascio di luce alzandolo e quindi diventa abbagliante, poi si anccendono anche le alogene in questo modo hai gli xenono che aprono la strada ai lati e in profondità mentre le alogene illuminano più centralmente a media distanza.
Quando lampeggi se le luci sono spente partono solo le alogene ma se le hai accese lampeggi sia con alogene che con xenon.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Avendo i lenticolari vanno le h7, le h7r vanno solo per i fari a parabola infatti R sta per RETROPROIEZIONE ed evitano in teoria i fastidiosi riflessi causati dalle parabole aperte.
Nn esistono h7 bixenon. I bixenon sono solo h4 e quelli più costosi hanno la movimentazione elettrica mentre quelli più economici hanno una lampada H7 e sotto una lampadina alogena h1 ma il connettore è sempre h4



Inviato con Samsung Galaxy S 2 usando Tapatalk



ci stanno le h7 bixenon moving, sono quelle con l'elettrocalamita che sposta il bulbo davanti che simulano quella paratia del proiettore lenticolare... aumentando e diminuendo di conseguenza il fascio...
e oltre quelle che dici tu, ci sono anche le h4 bixenon moving, che hanno una paratia davanti la lampadina che si alza e abbassa tramite elettrocalamita... si poi sapevo il fatto relativo agli attacchi per adattarle al supporto faro in quanto le ha messe un mio collega che ha sostituito il lenticolare con l'angel eyes bixenon... pensavo che le h7r servissero in quanto, le xenon h7 sono più lunghe delle h7 alogene, quindi andava quasi a toccare la lente... perciò da quì la domanda se h7 xenon normali o h7r... filtri spegni spia, can bus..? serviranno o me ne posso sbatte senza che mi si accende nulla...? perchè vorrei mettere un kit un pò meglio sulla signora... quello che avevo da 41,50 gneuri comunque in 2 anni non mi ha dato mai il ben che minimo problema (su una punto)... sempre preciso e regolare, tranne quando mi stavo a perde na centralina per strada ahahahahah... sennò sempre sempre perfetti in accensione e come intensità... nessun calo o sbalzo...
mi sta a rivenì in mente di rimette lo xenon perciò... ahahahah quelli di serie , se pur non a norma di legge, comunque so 1000 gneuri :'( se li mettevano ad un bel pò di meno non penso che chiudevano... anzi, secondo me era molto più abbordabile come prezzo e ne vendeva molti di più... fondamentalmente so 2 centraline, 4 fili e 2 lampadine eh...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

l'impianto di serie monta le D1S agli anabbaglianti e le H1 sull'abbagliante.
La luce anabbagliante internamente ha una paratia che devi il fascio di luce alzandolo e quindi diventa abbagliante, poi si anccendono anche le alogene in questo modo hai gli xenono che aprono la strada ai lati e in profondità mentre le alogene illuminano più centralmente a media distanza.
Quando lampeggi se le luci sono spente partono solo le alogene ma se le hai accese lampeggi sia con alogene che con xenon.


sa che sfanalamento ahahahahahaha :D scusa ma con anche gli abbaglianti, non si "mischia il gioco di luci" fra xenon e alogeno...? sinceramente sulla giuly ho sempre visto lo xenon con gli anabbaglianti ch stanno in tinta con i led... mai entrambi accese...
 
- Informazione Pubblicitaria -
sa che sfanalamento ahahahahahaha :D scusa ma con anche gli abbaglianti, non si "mischia il gioco di luci" fra xenon e alogeno...? sinceramente sulla giuly ho sempre visto lo xenon con gli anabbaglianti ch stanno in tinta con i led... mai entrambi accese...

Infatti io intendevo le h4 moving e riguardo alle h7 bixenon mai sentito parlare nemmeno nei siti dove acquisto queste cose e sinceramente mi viene da pensare che per essere bixenon comunque devono avere l attacco a tre poli dell'h4 e non a 2 dell H7 ..se no come gli arriva il segnale degli abbaglianti.
Di h7 ne esistono di 3 tipi normali, h7r per fari a retroproiezione cioè le classiche parabole e poi le h7c cioè corte per intenderci le uniche H7 che vanno bene sulla 147.
Riguardo i colori mettendo l abbagliante se guardi il faro nn noti molta differenza perchè lo xenon 4500 k quindi bianche ma tendenti al giallino si mischia bene col l alogena. Un po di differenza la noti guardando in lontananza dove lo xenon tende a sbianchirsi mentre l'alogena è gialla, comunque non ci fai molto caso perchè le strade buie si illuminano a giorno e quando sfanali si spostano subito.
Si è vero costano ma mai quanto i 1300 della vw. Poi va be tieni presente che nei 1000 euro sono compresi afs e livellamento automatico che impone una traversa inferiore anteriore specifica per gli xenon in quanto ha la predisposizione per il sensore anteriore del livellatore poi ci sono quelli posteriori e tutto kl cablaggio specifico infatti per farti un ssempio chi ha gli xenon i fusibili sono da 15 A contro i classici 7.5 e poi a me piace l ordine anche nel motore quindi con lo xenon originale nn vedi niente visto che le.ballast sono sotto al faro lontani da occhi indiscreti....

Inviato con Samsung Galaxy S 2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi chi compra gli xeno after market per mettere i bi-xeno che cosa deve fa?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi chi compra gli xeno after market per mettere i bi-xeno che cosa deve fa?

su questo ti deve rispondere luplo perchè io non ne ho mai sentito parlare di h7 bixenon....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi chi compra gli xeno after market per mettere i bi-xeno che cosa deve fa?


praticamente il sistema del bixenon, non si svolge sul proiettore lenticolare, il quale ha un diaframma comandato che si alza e abbassa aumentando e diminuendo il fascio luminoso (funzione alto-basso) ma, nel caso delle H4 bixenon che poi si chiamano bixenon moving, davanti la lampadina, vi è una specie di cappelletto oscuratore che come alzi o abbassi i fari, si apre e chiude, aumentando e diiminuendo il fascio luminoso emesso dalla lampadina... e non vi è l'alogena, in quanto questo meccanismo comandato dall'elettrocalamita gestisce il fascio alto basso dello xenon... perciò mono lampadina con duplice funzione... poi se c'è qualche modifica o adattatore per gli attacchi, per spessorare o altro non saprei...

Strumentazione Elettronica Automotive


mentre per quanto riguarda le h7, il tutto avviane all'interno della lampadina xenon spostando il punto focale in avanti ed indietro...

Strumentazione Elettronica Automotive


boh, che ne pensate...?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi chi compra gli xeno after market per mettere i bi-xeno che cosa deve fa?

su questo ti deve rispondere luplo perchè io non ne ho mai sentito parlare di h7 bixenon....


oh ragazzacci, sentite questa: stavo a vedè in giro solo che non riesco a trovare il kit e più che altro, il prezzo ahahahah: fari quad-xenon, mica c...i!!! ahahahhah se c'è un pedone che gli fai la radiografia hihihihih :D

E i fari Quad Xenon? Ancora meglio: in questo caso sia i fari anabbaglianti che quelli abbaglianti sono Xenon, ma - udite udite - potete accenderli contemporaneamente! Immaginate che luce esagerata sprigionano due fari Xenon raddoppiati: per un kit Quad-Xenon 6000k parliamo di una potenza luminosa di 14.000 Lumen, ovvero circa dieci volte la luce emessa dalle normali lampade alogene.
Questo “miracolo” è possibile grazie a delle lampade Xenon a doppio bulbo, ognuna delle quali è controllata da una centralina ballast dedicata (nei kit Xenon normali una sola ballast controlla entrambi i fari). I fari Quad Xenon sono alimentati direttamente dalla batteria dell’auto, quindi li raccomando per batterie di almeno 60A.
Potete acquistare kit Quad Xenon 6000k e 8000k su Xenovision.it










 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Si si le H4 conosco bene cm funzionano le ho sulla mia macchina di ora! infatti volevo sapere se sulla giulietta potevo montrae delle H7 o comunque se esistono delle h7 bi-xeno. in pratica vorrei riprendere le stesse funzioni o simili all impinato di serie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ok ho capito xhe sono queste h7 però ho qualche dubbio che sui lenticolari funzionano per il semplice motivo che nn ce un vero e proprio punto focale in quanto.è la lente a concentrare la luce mentre i punti focali delle parabole e diverso perche cambiando la posizione della lampada cambia il fascio.di luce ma.nei lenticolari se vuoi cambiare il fascio deve avere u n vero e proprio riflettente che devia il fascio di luce. quindi secondo me ste lampade fanno il loro lavoro solo nei fari tradizionali. Le h4 le conosco bene ce lo smantato in garage in realtà nn è il rivestimento metallico a muoversi ma proprio la lampada cambiando la posizione del bulbo all interno di una finestrella ricavato nel cappuccio metallico e in questo modo cambia il fascio di luce.
Anche per i quad vale il mio discorso con lente se vari longitudinalmente il bulbo il fascio di luce è lo stesso. e comunque in ogni kit ce una ballast per ogni lampada no una per entrambi i fari
 
X