Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Si si le H4 conosco bene cm funzionano le ho sulla mia macchina di ora! infatti volevo sapere se sulla giulietta potevo montrae delle H7 o comunque se esistono delle h7 bi-xeno. in pratica vorrei riprendere le stesse funzioni o simili all impinato di serie!

Ti ci puoi solo avvicinare ma nn hai lo stesso risultato
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Si si le H4 conosco bene cm funzionano le ho sulla mia macchina di ora! infatti volevo sapere se sulla giulietta potevo montrae delle H7 o comunque se esistono delle h7 bi-xeno. in pratica vorrei riprendere le stesse funzioni o simili all impinato di serie!


azzo se le conosci che le monti anche mi chiedi come funziono...? era per le H7 spero :D ahahahahhahahah scherzo, dimmi un pò, con le H4 moving che hai credo sulla 156, con questo sistema, come ti ci trovi...? a livello di visuale sugli alti e bassi, problemi alla lampadina ecc ecc...

Ok ho capito xhe sono queste h7 però ho qualche dubbio che sui lenticolari funzionano per il semplice motivo che nn ce un vero e proprio punto focale in quanto.è la lente a concentrare la luce mentre i punti focali delle parabole e diverso perche cambiando la posizione della lampada cambia il fascio.di luce ma.nei lenticolari se vuoi cambiare il fascio deve avere u n vero e proprio riflettente che devia il fascio di luce. quindi secondo me ste lampade fanno il loro lavoro solo nei fari tradizionali. Le h4 le conosco bene ce lo smantato in garage in realtà nn è il rivestimento metallico a muoversi ma proprio la lampada cambiando la posizione del bulbo all interno di una finestrella ricavato nel cappuccio metallico e in questo modo cambia il fascio di luce.
Anche per i quad vale il mio discorso con lente se vari longitudinalmente il bulbo il fascio di luce è lo stesso. e comunque in ogni kit ce una ballast per ogni lampada no una per entrambi i fari


Aspè... quello di una ballast per lampadina è chiaro il discorso e lo sappiamo entrambi...come lo è il fatto di simulare il bixenon del gruppo lenticolare vero... infatti si chiamano moving apposta, perchè moving sta per movimento della lampadina e non del proiettore lenticolare (veri bixenon)... ora, per quanto riguarda il quad-xenon, infatti ho inviato anche una mail al venditore perchè sarei interessato fortemente, è una ballast per 2 lampadine diverse (h7 -h1 nel mio caso) o una ballast per 2 bulbi sullo stesso attacco... siccome vorrei capirlo un pò meglio dato che non ho foto o cose simili... e poi mi interessa sapere se funziona regolarmente con il devioluci...attendo notizie, sperando che non mi risp di telefonare per info tecniche...
per quanto riguarda le xenon moving: certo, non hai la concentrazione del fascio come se avessi il diaframma, che si alza proprio sulla dietro lente del proiettore, quindi un pò perdi...
ma non spendi neanche tanto per cambiare interamente i fari o cambiare il gruppo lenticolare all'interno in quanto dovresti smontare ed aprire il faro... tanta spesa tanta resa eh, l'effetto però è simile... con le h4 moving secondo me si ha il risultato migliore volendo emulare il bixenon... con le h7, sarebbe da vedere sul lenticolare (in quanto come ben dici la parabola distribuisce diversamente quasi lo sconsigliano di montarceli sopra perchè devia altrove i fasci e potrebbe dare fastidio), in quanto, è anche vero che, a seconda di dove il bulbo viene accesso, hai una diversa concentrazione e distribuzione del fascio sulla lente sia per proiezione che rifrazione in esso... cioè: se io accendo il bulbo vicino la lente, ho una determinata concentrazione che riesco a focalizzare... arretrandola, ne ho un'altra e se non sbaglio maggiore (abbaglianti)...
da quì il nome h7 bixenon moving che non sarà come il proiettore vero e proprio, ma la funzione la fa lo stesso...
 
azzo se le conosci che le monti anche mi chiedi come funziono...? era per le H7 spero :D ahahahahhahahah scherzo, dimmi un pò, con le H4 moving che hai credo sulla 156, con questo sistema, come ti ci trovi...? a livello di visuale sugli alti e bassi, problemi alla lampadina ecc ecc...




Aspè... quello di una ballast per lampadina è chiaro il discorso e lo sappiamo entrambi...come lo è il fatto di simulare il bixenon del gruppo lenticolare vero... infatti si chiamano moving apposta, perchè moving sta per movimento della lampadina e non del proiettore lenticolare (veri bixenon)... ora, per quanto riguarda il quad-xenon, infatti ho inviato anche una mail al venditore perchè sarei interessato fortemente, è una ballast per 2 lampadine diverse (h7 -h1 nel mio caso) o una ballast per 2 bulbi sullo stesso attacco... siccome vorrei capirlo un pò meglio dato che non ho foto o cose simili... e poi mi interessa sapere se funziona regolarmente con il devioluci...attendo notizie, sperando che non mi risp di telefonare per info tecniche...
per quanto riguarda le xenon moving: certo, non hai la concentrazione del fascio come se avessi il diaframma, che si alza proprio sulla dietro lente del proiettore, quindi un pò perdi...
ma non spendi neanche tanto per cambiare interamente i fari o cambiare il gruppo lenticolare all'interno in quanto dovresti smontare ed aprire il faro... tanta spesa tanta resa eh, l'effetto però è simile... con le h4 moving secondo me si ha il risultato migliore volendo emulare il bixenon... con le h7, sarebbe da vedere sul lenticolare (in quanto come ben dici la parabola distribuisce diversamente quasi lo sconsigliano di montarceli sopra perchè devia altrove i fasci e potrebbe dare fastidio), in quanto, è anche vero che, a seconda di dove il bulbo viene accesso, hai una diversa concentrazione e distribuzione del fascio sulla lente sia per proiezione che rifrazione in esso... cioè: se io accendo il bulbo vicino la lente, ho una determinata concentrazione che riesco a focalizzare... arretrandola, ne ho un'altra e se non sbaglio maggiore (abbaglianti)...
da quì il nome h7 bixenon moving che non sarà come il proiettore vero e proprio, ma la funzione la fa lo stesso...

Sulle h4 bixenon moving ti posso dire che le ho montate sulla mini cooper della mia ragazza che.nativamente monta lampade H4 quindi con connetore a 3 poli e ti posso dire che mettendo le abbaglianti la quantità di luce diminuisce infatti si vede meglio con le anabbaglianti.

Sulle H7 quello che sto cercando di dire e che a differenza delle parabole che indirizzano il proprio fascio di luce in base alla posizione del bulbo con le lenti questo nn avviene perchè il lenticolare che non è altro una specie di lente d'ingrandimento curvata focalizza i raggi tutti nel suo centro e poi la forma convessa all'esterno li riespande. Ora se non ce una paratia che forza la cattura del fascio in un altro punto della lente questi non si alzano questo vuol dire che se le H7 si tirano indietro come avviene per le H4 il centro della lente è sempre quello quindi bene o male non si ha un innalzamento del fascio.
Se no facciamo cosi tu le provi e poi ci dici :)


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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Sulle h4 bixenon moving ti posso dire che le ho montate sulla mini cooper della mia ragazza che.nativamente monta lampade H4 quindi con connetore a 3 poli e ti posso dire che mettendo le abbaglianti la quantità di luce diminuisce infatti si vede meglio con le anabbaglianti.

Sulle H7 quello che sto cercando di dire e che a differenza delle parabole che indirizzano il proprio fascio di luce in base alla posizione del bulbo con le lenti questo nn avviene perchè il lenticolare che non è altro una specie di lente d'ingrandimento curvata focalizza i raggi tutti nel suo centro e poi la forma convessa all'esterno li riespande. Ora se non ce una paratia che forza la cattura del fascio in un altro punto della lente questi non si alzano questo vuol dire che se le H7 si tirano indietro come avviene per le H4 il centro della lente è sempre quello quindi bene o male non si ha un innalzamento del fascio.
Se no facciamo cosi tu le provi e poi ci dici :)


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e chi paga...? ahahahahahahah :D
azzo strano che vedi di meno però... male che va rischi di meno che vi fermano i caramba ahahahahah :D
sul discorso delle h7 quello che dici tu è la sacrosanta verità sul funzionamento della lente...
però è pur vero che modificando la posizione della lampadina-bulbo all'interno, la lenta assorbe e riproietta una diversa quantità di luce che la lente cattura al suo interno...
cioè fondamentalmente le nostre affermazioni sono entrambi esatte...
se poi vedi, molti sconsigliano determinate lampadine sulle parabole appunto perchè creerebbero fasci che danno fastidio all'altro utente...
quà mi sa che la soluzione sarà: h7 xenon + h1 xenon... 4 lampade e 4 ballast... e non so se da 35w o 55w... poi si che si fa giorno ahahahahahah... intanto aspetto la mail di sti tizi sul quad-xenon per sapere come
sono indeciso sulle 5000k o 6000k... le 8000 con kit da 35w le ho messe sulla punto con i fari angel eyes che sto rivendendo... di notte era un bell'effetto, sopratutto quando il cielo era sereno e c'era la luna piena... aveva un effetto spettacolare... ma sul bagnato non tanto mi gustava perchè sulla strada più scura con l'acqua con una colorazione più scura... io gli alti non li ho usati più, tranne che per il lampeggio... certo, è pur vero che la livellatura l'avevo alzata per dargli più profondità... ma raramente qualcuno è rimasto abbagliato... e cosa a me fondamentale, vedevo tutto bene per la strada... segnaletica orizzontale, verticale, buchette ecc ecc... lo stesso vorrei riproporlo sulla giuly, non dando troppo nell'okkio come colorazione, vedere meglio in tutte le condizioni stradali, quindi vorrei rimanere basso con i kelvin e non farle stonare con i led...
 
e chi paga...? ahahahahahahah :D
azzo strano che vedi di meno però... male che va rischi di meno che vi fermano i caramba ahahahahah :D
sul discorso delle h7 quello che dici tu è la sacrosanta verità sul funzionamento della lente...
però è pur vero che modificando la posizione della lampadina-bulbo all'interno, la lenta assorbe e riproietta una diversa quantità di luce che la lente cattura al suo interno...
cioè fondamentalmente le nostre affermazioni sono entrambi esatte...
se poi vedi, molti sconsigliano determinate lampadine sulle parabole appunto perchè creerebbero fasci che danno fastidio all'altro utente...
quà mi sa che la soluzione sarà: h7 xenon + h1 xenon... 4 lampade e 4 ballast... e non so se da 35w o 55w... poi si che si fa giorno ahahahahahah... intanto aspetto la mail di sti tizi sul quad-xenon per sapere come
sono indeciso sulle 5000k o 6000k... le 8000 con kit da 35w le ho messe sulla punto con i fari angel eyes che sto rivendendo... di notte era un bell'effetto, sopratutto quando il cielo era sereno e c'era la luna piena... aveva un effetto spettacolare... ma sul bagnato non tanto mi gustava perchè sulla strada più scura con l'acqua con una colorazione più scura... io gli alti non li ho usati più, tranne che per il lampeggio... certo, è pur vero che la livellatura l'avevo alzata per dargli più profondità... ma raramente qualcuno è rimasto abbagliato... e cosa a me fondamentale, vedevo tutto bene per la strada... segnaletica orizzontale, verticale, buchette ecc ecc... lo stesso vorrei riproporlo sulla giuly, non dando troppo nell'okkio come colorazione, vedere meglio in tutte le condizioni stradali, quindi vorrei rimanere basso con i kelvin e non farle stonare con i led...

Esatto aspetta la risposta di questi tanto loro devono sicuramente parlarne bene anche se io ho sempre acquistato su xenovision e mi ci sono sempre trovato molto bene.
Se vuoi un consiglio vai con h7 normali e h1...ce l'hanno i miei amici sulla mito e fa un ottima luce....infatti avevo anche io intenzione di mettere le h1 e dopo prova ad immaginare che succede con 4 xenon abbaglianti accesi :) visto che il piccolo lag in accensione delle h1 è recuperato dall accensione immediata di quelli di serie.
Per il colore ti consiglio vivamente le 5000 che sono bianco puro e anche i led sono 5000. Avevo sostituito le d1s della 159 con delle 5000 ed erano molto più belle delle 4300 di serie. Infatti quando ho ridato indietro la macchina gli ho rimesso le vecchie lampade e mi sono tenuto le 5k proprio per metterle sulla giuly ma purtroppo la centralina dell'afs mi impedisce di montarle. Ormai io acquisto solo impianti di serie.



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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Esatto aspetta la risposta di questi tanto loro devono sicuramente parlarne bene anche se io ho sempre acquistato su xenovision e mi ci sono sempre trovato molto bene.
Se vuoi un consiglio vai con h7 normali e h1...ce l'hanno i miei amici sulla mito e fa un ottima luce....infatti avevo anche io intenzione di mettere le h1 e dopo prova ad immaginare che succede con 4 xenon abbaglianti accesi :) visto che il piccolo lag in accensione delle h1 è recuperato dall accensione immediata di quelli di serie.
Per il colore ti consiglio vivamente le 5000 che sono bianco puro e anche i led sono 5000. Avevo sostituito le d1s della 159 con delle 5000 ed erano molto più belle delle 4300 di serie. Infatti quando ho ridato indietro la macchina gli ho rimesso le vecchie lampade e mi sono tenuto le 5k proprio per metterle sulla giuly ma purtroppo la centralina dell'afs mi impedisce di montarle. Ormai io acquisto solo impianti di serie.




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infatti il quad xenon è proposto la xenovision... solo che non c'è l'inserzione e dovrebbero rispondermi lunedì...
si si del ritardo dell'accensione lo so bene... però l'effetto non è lo stesso :'( nota dolente... pure montando una lampadina che camuffa un pò l'effetto alogeno la differenza si vede... infatti vorrei mettere a giorno la strada di notte ahahahahah
quindi con le 5000 vado tranquillo che è tutto bianco, le 6000 hanno il riflesso azzurro, le 4300 hanno l'effetto giallognolo...
 
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infatti il quad xenon è proposto la xenovision... solo che non c'è l'inserzione e dovrebbero rispondermi lunedì...
si si del ritardo dell'accensione lo so bene... però l'effetto non è lo stesso :'( nota dolente... pure montando una lampadina che camuffa un pò l'effetto alogeno la differenza si vede... infatti vorrei mettere a giorno la strada di notte ahahahahah
quindi con le 5000 vado tranquillo che è tutto bianco, le 6000 hanno il riflesso azzurro, le 4300 hanno l'effetto giallognolo...

Esatto 5000 bianco puro...tieni presente che piú la gradazione è bassa più aumentano i lumen quindi la luminosità è per questo che questi di serie hanno l effetto giallognolo ma i 5k sono un ottimo compromesso estetica/luminosità

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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Esatto 5000 bianco puro...tieni presente che piú la gradazione è bassa più aumentano i lumen quindi la luminosità è per questo che questi di serie hanno l effetto giallognolo ma i 5k sono un ottimo compromesso estetica/luminosità

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si tanto fondamentalmente più aumenti con i kelvin e meno ci vedi detta in parole povere, non perchè facciano meno luce, ma perchè la temperatura di colore in alcune situazioni tipo asfalto bagnato non ti permette di avere una visuale più chiara... infatti più è chiara e meglio ci vedi...
oltre a questo non vorrei metterle troppo in evidenza andando in giro con un kit modificato.. sa com'è... già la differenza fra xenon e alogeno uno che lo capisce la nota... poi ci metti pure i colori blu e violetto...vorrei passare il meno inosservato, anche se con la giuly è difficile...
a parte il discorso che siamo fuori legge, ma normalmente non ti rompono le scatole o ci sono tantissimi casi di auto fermate e multate per i kit xenon...? certo poi dipende da chi ti ferma...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

si tanto fondamentalmente più aumenti con i kelvin e meno ci vedi detta in parole povere, non perchè facciano meno luce, ma perchè la temperatura di colore in alcune situazioni tipo asfalto bagnato non ti permette di avere una visuale più chiara... infatti più è chiara e meglio ci vedi...
oltre a questo non vorrei metterle troppo in evidenza andando in giro con un kit modificato.. sa com'è... già la differenza fra xenon e alogeno uno che lo capisce la nota... poi ci metti pure i colori blu e violetto...vorrei passare il meno inosservato, anche se con la giuly è difficile...
a parte il discorso che siamo fuori legge, ma normalmente non ti rompono le scatole o ci sono tantissimi casi di auto fermate e multate per i kit xenon...? certo poi dipende da chi ti ferma...

hai detto bene dipende da chi ti ferma...se becchi uno come me che in generale di modifiche ne capisce e se ne rende subito conto direi che sei capitato molto male ehehehe
comunque a parte le battute molto dipende da come il guidatore si pone nei confronti di chi ti ferma.
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Si luplo la mia domanda era riferita alle H7! ovvio :) comunque la 156 monta h7 le h4 le ho sulla mia macchinetta da "battaglia" la 500 sporting. e mi ci trovo da dio perchè fanno molta luce nonostante tenga i fari bassi per nn accecare nessuno( monto roba illegale ma cerco di essere il piu legale possibile) :) insomma sono molto soddisfatto e sono 6000k. considera anche che è un kit professionale pagato 200 euro e non 49.90 sull ultima asta di ebay hahaha Sulla giulietta però ho intenzione di mettere i 5000k perchè sono meno sgamabili! i 6000k sono molto azzurrati e si capisce subito! infatti io nei post precedenti volevo sapere se esisteva un kit h7 per fare in modo che abbia sia anabaglianti che abaglianti sulla lente e non solo sulla parabola. perchè presumo che le auto che non hanno il kit xeno di serie gli abbaglianti li fa la parabola mentre su quelle che lo hanno di serie la parabola funziona solo per il lampeggio
 
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