Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Si luplo la mia domanda era riferita alle H7! ovvio :) comunque la 156 monta h7 le h4 le ho sulla mia macchinetta da "battaglia" la 500 sporting. e mi ci trovo da dio perchè fanno molta luce nonostante tenga i fari bassi per nn accecare nessuno( monto roba illegale ma cerco di essere il piu legale possibile) :) insomma sono molto soddisfatto e sono 6000k. considera anche che è un kit professionale pagato 200 euro e non 49.90 sull ultima asta di ebay hahaha Sulla giulietta però ho intenzione di mettere i 5000k perchè sono meno sgamabili! i 6000k sono molto azzurrati e si capisce subito! infatti io nei post precedenti volevo sapere se esisteva un kit h7 per fare in modo che abbia sia anabaglianti che abaglianti sulla lente e non solo sulla parabola. perchè presumo che le auto che non hanno il kit xeno di serie gli abbaglianti li fa la parabola mentre su quelle che lo hanno di serie la parabola funziona solo per il lampeggio

su quelli di serie la parabola non funge mica solo da lampeggio come ho già detto nell'impianto di serie mettendo le abbaglianti ai 4 punti luce.
comunque fidati se ti ferma uno come me non è che se hai 5000 non ti sgamo....basta vedere se hai i lavafari e 5000 e 4300 c'è un po di differenza quindi non ingannano un occhio esperto.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

su quelli di serie la parabola non funge mica solo da lampeggio come ho già detto nell'impianto di serie mettendo le abbaglianti ai 4 punti luce.
comunque fidati se ti ferma uno come me non è che se hai 5000 non ti sgamo....basta vedere se hai i lavafari e 5000 e 4300 c'è un po di differenza quindi non ingannano un occhio esperto.

Si ovvio forse mi sono espresso male.....anche mia sorella capisce le differenze tra un impianto xeno originale o no. non voglio far passare le forze armate per deficenti anche perchè le stimo e poi mio padre ne fa parte il punto sta nel farlo piu legalmente possibile senza rompre le balle agli altri! io fossi un carabiniere romperei le scatole a quei emeriti deficenti che vanno in giro con xeno montati male o con lampade da 12000k! ovvio è punibile anche uno con un kit da 4300 montato bene per carita! però prima io questo intendevo. cercare di fare un lavoro fatto a modo anche perchè io mi rendo conto da solo pur avendole che 6000k gia sono tanti la luce è gia tr azzurra secondo me! quindi i 5000 sono il miglior compromesso
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

su quelli di serie la parabola non funge mica solo da lampeggio come ho già detto nell'impianto di serie mettendo le abbaglianti ai 4 punti luce.
comunque fidati se ti ferma uno come me non è che se hai 5000 non ti sgamo....basta vedere se hai i lavafari e 5000 e 4300 c'è un po di differenza quindi non ingannano un occhio esperto.


beh comunque è vero che fondamentalmento sto lavafari e l'afs non servono ad una emerita mazza... tanto ci vedi meno con un faro sporco xenon che alogeno... e sto afs che si adatta alle condizioni esterne potrà anche funzionare ma a che utilità fondamnetalmente... tutta sta sicurezza, e poi il 95% delle auto ha le alogene senza afs... già quando passi da alogeno a xenon hai migliorato tantissimo la visuale , poi se regoli il livellamento, non dai fastidio a nessuno e un elettrauto ci mette 3 minuti volendo... comunque come ben sai lafs ha un determinato range di funzionamento in base all'angolazione che raggiunge e la velocità... quindi...
invece di premiarci per aver fatto una modifica che apporta una miglioria vera, ci becchiamo anche una multa ed il resto... il fatto non è la sicurezza, ma il business che c'è dietro e gli introiti che ne derivano per le case... se tu cambi proprio i proiettori lenticolari con quelli bixenon bosch, e prendi un kit xeno specifico e di alto livello, co 400 euro scarsi te la cavi... per finire a 1000 delle case, avoglia a mette fari... il fatto è che c'è un "tetto di costo" fra le case

Si luplo la mia domanda era riferita alle H7! ovvio :) comunque la 156 monta h7 le h4 le ho sulla mia macchinetta da "battaglia" la 500 sporting. e mi ci trovo da dio perchè fanno molta luce nonostante tenga i fari bassi per nn accecare nessuno( monto roba illegale ma cerco di essere il piu legale possibile) :) insomma sono molto soddisfatto e sono 6000k. considera anche che è un kit professionale pagato 200 euro e non 49.90 sull ultima asta di ebay hahaha Sulla giulietta però ho intenzione di mettere i 5000k perchè sono meno sgamabili! i 6000k sono molto azzurrati e si capisce subito! infatti io nei post precedenti volevo sapere se esisteva un kit h7 per fare in modo che abbia sia anabaglianti che abaglianti sulla lente e non solo sulla parabola. perchè presumo che le auto che non hanno il kit xeno di serie gli abbaglianti li fa la parabola mentre su quelle che lo hanno di serie la parabola funziona solo per il lampeggio


ah allora tutto ok... mi sembrava strano ahahahah guarda pure io avevo (ho ancora ma li vendo abbinati agli angel eyes) un kit con le 8000k H1 su una punto... pagate 41,50 con spedizione... w le aste di ebay... ho pensato chissà quanto fosse buono, però in 2 anni mai un problema, ne di sfarfallio, ne di tensione, ne di lampadine fulminate, ne di lampadine accese e l'altro no... quindi vorrei sapere che cosa cambia fra quelli di 40 e quelli di 200... qualche differenza seria deve pur esserci... ma nessuno sa dirti per certo cosa sia...
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

beh comunque è vero che fondamentalmento sto lavafari e l'afs non servono ad una emerita mazza... tanto ci vedi meno con un faro sporco xenon che alogeno... e sto afs che si adatta alle condizioni esterne potrà anche funzionare ma a che utilità fondamnetalmente... tutta sta sicurezza, e poi il 95% delle auto ha le alogene senza afs... già quando passi da alogeno a xenon hai migliorato tantissimo la visuale , poi se regoli il livellamento, non dai fastidio a nessuno e un elettrauto ci mette 3 minuti volendo... comunque come ben sai lafs ha un determinato range di funzionamento in base all'angolazione che raggiunge e la velocità... quindi...
invece di premiarci per aver fatto una modifica che apporta una miglioria vera, ci becchiamo anche una multa ed il resto... il fatto non è la sicurezza, ma il business che c'è dietro e gli introiti che ne derivano per le case... se tu cambi proprio i proiettori lenticolari con quelli bixenon bosch, e prendi un kit xeno specifico e di alto livello, co 400 euro scarsi te la cavi... per finire a 1000 delle case, avoglia a mette fari... il fatto è che c'è un "tetto di costo" fra le case




ah allora tutto ok... mi sembrava strano ahahahah guarda pure io avevo (ho ancora ma li vendo abbinati agli angel eyes) un kit con le 8000k H1 su una punto... pagate 41,50 con spedizione... w le aste di ebay... ho pensato chissà quanto fosse buono, però in 2 anni mai un problema, ne di sfarfallio, ne di tensione, ne di lampadine fulminate, ne di lampadine accese e l'altro no... quindi vorrei sapere che cosa cambia fra quelli di 40 e quelli di 200... qualche differenza seria deve pur esserci... ma nessuno sa dirti per certo cosa sia...

Guarda io ho avuto una punto mk2 sporting e guarda caso avevo messo gli angel a fondo nero! e li avevo anch io un impianto xeno da 69 euro quindi economico! le differenze tra quello e questo di ora sono... intanto le centraline sono la metà! sia in altezza che larghezza, poi i fili sono di qualità nettamente superiore come pure i cappucci...insomma è molto piu curato e di qualità e poi cosa fondamentale almeno per me queste da 200(189 per l esattezza :) ) in 3 secondi già stanno al massimo della luce mentre quelle della punto ce ne impiegavano 5/6 secondi. magari sono piccolezze però le differenze ci sono :D cmnq attendo consigli buoni per cosa mettere sulla mia futura QV :)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Guarda io ho avuto una punto mk2 sporting e guarda caso avevo messo gli angel a fondo nero! e li avevo anch io un impianto xeno da 69 euro quindi economico! le differenze tra quello e questo di ora sono... intanto le centraline sono la metà! sia in altezza che larghezza, poi i fili sono di qualità nettamente superiore come pure i cappucci...insomma è molto piu curato e di qualità e poi cosa fondamentale almeno per me queste da 200(189 per l esattezza :) ) in 3 secondi già stanno al massimo della luce mentre quelle della punto ce ne impiegavano 5/6 secondi. magari sono piccolezze però le differenze ci sono :D cmnq attendo consigli buoni per cosa mettere sulla mia futura QV :)

vabbè la metà se prendi le slim... pe quanto riguarda l'accensione secondo più, secondo meno, sugli anabbaglianti la questione non è così importante come il lampeggio, per la quale vengono utilizzate le parabole con l'alogena...
un mio collega ha un 156 e ha sostituito il gruppo lenticolare originale con angel eyes e gruppo proiettore modificato aprendo il faro e sostituendo i componenti con un h4 bixenon (che poi non è h4 normale equì rientra la questione degli attacchi modificati per adattarli al faro)... ci siamo messi a fa 2 prove con il passaggio da alto a basso per vedere come si muoveva l'elettrocalamita e di quanto aumentava il fascio... dopo aver fatto rifreddare le lampadine ci siamo messi a fa il lampeggio e nonostante tutto si vedeva bene che stava lampeggiando di continuo, quindi... e da tempo non ha problemi...
a questo punto opterei per un h7 xenon + h1 xenon... faccio le lastre a chi si prova a mette in mezzo alle @@ ahahaaahahah :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

vabbè la metà se prendi le slim... pe quanto riguarda l'accensione secondo più, secondo meno, sugli anabbaglianti la questione non è così importante come il lampeggio, per la quale vengono utilizzate le parabole con l'alogena...
un mio collega ha un 156 e ha sostituito il gruppo lenticolare originale con angel eyes e gruppo proiettore modificato aprendo il faro e sostituendo i componenti con un h4 bixenon (che poi non è h4 normale equì rientra la questione degli attacchi modificati per adattarli al faro)... ci siamo messi a fa 2 prove con il passaggio da alto a basso per vedere come si muoveva l'elettrocalamita e di quanto aumentava il fascio... dopo aver fatto rifreddare le lampadine ci siamo messi a fa il lampeggio e nonostante tutto si vedeva bene che stava lampeggiando di continuo, quindi... e da tempo non ha problemi...
a questo punto opterei per un h7 xenon + h1 xenon... faccio le lastre a chi si prova a mette in mezzo alle @@ ahahaaahahah :D

Quindi tu proponi di mettere 2 kit xeno. le h7 sulle lenti e le h1 sulla parabola? cosi la spesa si alza.... maledette h7!
 
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Luplo qui devo contraddirti posso capire i lavafari che non servono ma l afs io lo reputo utile... Nelle curve strette ce una bella differenza tra averlo o meno....non hai più punti ciechi nelle curve nonostante prima avevo gli xenon di serie.ma senza afs....e poi conta che più vai veloce e più curvano di meno fino a 110

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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Luplo qui devo contraddirti posso capire i lavafari che non servono ma l afs io lo reputo utile... Nelle curve strette ce una bella differenza tra averlo o meno....non hai più punti ciechi nelle curve nonostante prima avevo gli xenon di serie.ma senza afs....e poi conta che più vai veloce e più curvano di meno fino a 110

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questo è il punto... scusa se tu in giro fai una curva a più di 110 (esempio in autostrada) è come se ti ritroveresti un sistema tradizionale...
poi per quanto riguarda i punti ciechi, si sono d'accordo ma fino ad un certo punto... non capisco l'obbligo con lo xenon, cioè non ha senso... già lo xenon illumina 100 volte meglio e di più rispetto ad un alogeno... quindi i punti ciechi già li vedi meglio.. casomai o mettili obbligatori su entrambe le tipologie di faro, allora ha un senso utile...
cioè obbligatorio se hai lo xenon, come d'altronde il lavavari, secondo me è na presa per il di dietro ahahahahh :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Quindi tu proponi di mettere 2 kit xeno. le h7 sulle lenti e le h1 sulla parabola? cosi la spesa si alza.... maledette h7!

vorrei prima vedè che mi rispondono sul quad-xenon e su come funzionerebbe di preciso...
poi, in base anche agli euro, perchè non penso che te lo venderanno a 150 euro, faccio 2 conti anche in base alla disponibilità degli gneuri :D che quà di sti tempi...
stavo anche a vedè in giro se trovavo fari angel eyes per la giulietta con il bixenon, ma niente, secondo me hanno chiuso le ditte ahahahah
maledette case automobilistiche che 2 fari te li mettono a 1000 euro... anzi, e se facendo le corna sbatti e li rompi, te ne costano 1000 l'uno... già se li mettevano a 500 euro, secondo me il 75% di chi ha acquistato li metteva di serie... è molto più accessibile... ma 1000 pure hanno la coda, è uno stipendio per 2 fari...
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

questo è il punto... scusa se tu in giro fai una curva a più di 110 (esempio in autostrada) è come se ti ritroveresti un sistema tradizionale...
poi per quanto riguarda i punti ciechi, si sono d'accordo ma fino ad un certo punto... non capisco l'obbligo con lo xenon, cioè non ha senso... già lo xenon illumina 100 volte meglio e di più rispetto ad un alogeno... quindi i punti ciechi già li vedi meglio.. casomai o mettili obbligatori su entrambe le tipologie di faro, allora ha un senso utile...
cioè obbligatorio se hai lo xenon, come d'altronde il lavavari, secondo me è na presa per il di dietro ahahahahh :D
ma l afs non è obligatorio lo sono lavafari e livellatore automatico e poi fidati di me prima con la 159 nelle curve strette nn era come adesso
vorrei prima vedè che mi rispondono sul quad-xenon e su come funzionerebbe di preciso...
poi, in base anche agli euro, perchè non penso che te lo venderanno a 150 euro, faccio 2 conti anche in base alla disponibilità degli gneuri :D che quà di sti tempi...
stavo anche a vedè in giro se trovavo fari angel eyes per la giulietta con il bixenon, ma niente, secondo me hanno chiuso le ditte ahahahah
maledette case automobilistiche che 2 fari te li mettono a 1000 euro... anzi, e se facendo le corna sbatti e li rompi, te ne costano 1000 l'uno... già se li mettevano a 500 euro, secondo me il 75% di chi ha acquistato li metteva di serie... è molto più accessibile... ma 1000 pure hanno la coda, è uno stipendio per 2 fari...

Costano 870 l uno come ricambio
 
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