Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Fuoooori strada luplo.... :D
Ti confermo ancora una volta che la causa non è l'assorbimento iniziale, te lo dico per certezza, sempre per i test che ho fatto...

Lascia perde sti benedetti condensatori.... :D

Alimenta ste benedette ballast con una batteria esterna, e poi torna qui sul forum a scrivere cosa succede eheheh ;)


Ziopalm aiutami tuuuu :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Zemp... da quando hai montato il nuovo kit XENON, ad oggi ancora nessuno switch?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

zemp se chiedi aiuto a me che so ignorante stai proprio messo male.........
scherzi a parte
che ci sia assorbimento è certo ma c'è anche con le lampade alogene
poi penso basti fare un semplice test: far scaricare un pò la batteria e poi mettere in moto (li sicuro assorbimento ce n'è parecchio) e vedere se switcha
anzi li forse assorbimento ce n'è pure troppo.. a me lo stereo (che si accende col quadro) si spegne ma su usb era e su usb resta
io cmq leggendo i vari test e spiegazioni da ignorante (quindi senza preconcetti) credo sia più una questione di correnti che dalle ballast arrivano al devioluci e dali poi a tutte le centraline facendo poi "saltare" qll che è il componente più debole (passatemi il termine) ed anche più visibile nell'immediato cioè l'autoradio
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Tutto regolare legione, nessuno switch o altri problemi da 3 settimane a questa parte! :D

Nel frattempo mi sono confrontato con qualche amico elettrotecnico e mi hanno confermato che queste interferenze non vengono bloccate nei circuiti scadenti, e possono causare grossi problemi negli impianti più sensibili... Eheheh il mio CDB ne sa qualcosa che stava per saltare.... E anche loro negli impianti di videosorveglianza, antifurti, reti server, reti senza fili aziendali e di illuminazione moderna devono ovviare a queste interferenze tramite i filtri di rete... Proprio questi EMI/EMC!

Spesso queste interferenze causano dei brevi disturbi all'alimentazione (è importantissimo mangiar sano!), che abbassano per una frazione di secondo la tensione di alimentazione provocando anche disturbi.... Tipo quando si accendono delle apparecchiature e si vedono scariche sui monitor oppure cambi di colore momentanei....... Oppure il nostro famoso switch....

Work in progress..... Un fornitore mi procurerebbe questi kit allo stesso prezzo dell'evayer inglese... Dopo le ferie avrò risposta da un altro fornitore, vediamo se riesco a spuntare un prezzo ancora più basso......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

che ci sia assorbimento è certo

Dipende, se fai il test che ho fatto io, ovvero ballast scadenti collegate ad una batteria esterna.... Assorbimento non ce n'è!
O meglio, c'è solo l'infinitesimamente piccolo assorbimento del relè (per poter accendere le ballast)... Eppure il switch c'è lo stesso....

Assorbimento pari a (quasi) zero eppure il switch rimane (con le ballast scadenti)...
Come ve la spiegate sta storia?? :D
L'assorbimento non c'entra...

E qui entrano in ballo le famose ballast con filtri EMC che non creano alcun switch... Senza accrocchi strani, condensatori, resistenze, fusibili, amuleti...... ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

zemp però devi leggerle tutte le frasi che scrivo
che ci sia assorbimento è certo ma c'è anche con le lampade alogene
qst significa che non credo sia l'assorbimento la causa dello switch
se ne citi solo una parte sembra che io pensi che l'assorbimento sia la causa
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Un fornitore mi procurerebbe questi kit allo stesso prezzo dell'evayer inglese... Dopo le ferie avrò risposta da un altro fornitore, vediamo se riesco a spuntare un prezzo ancora più basso......


Sent from my iPhone using Tapatalk

più che altro per le lampadine di ricambio...
oppure uno alla fine va a prendersi le lampadine che vuole, da chi vuole, della marca che vuole????

non mi pare che siano tutte perfettamente interscambiabili.. o no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

allora:

con i condensatori come ho fatto io per sperimentare, il problema si riduce drasticamente del 98% diciamo... anche se la totale eliminazione del 100% non c'è stata...
con questa prova comunque non è garantito il medesimo risultato su altri tipi di centraline... quindi secondo me potrebbe variare da kit a kit...
perciò credo che collegandolo come avevo fatto io, anche se il fenomeno si è ridotto, è un metodo diciamo da accantonare...

la nostra presa usb lavora a tensione di 4,94 - 4,95V costanti... sia accendendo che spegnendo l'auto, anche tramite S&S (testato su strada) la corrente rimane su tali valori...
basta un misero 4,93V e si ha lo switch...
in poche parole, uno 0,01V in meno causa lo switch

valori rilevati da tester collegato ai pin dell'usb...

appena posso proverò a collegarlo in altro luogo del'auto...

aspettando il postino di andreavtr ed i collaudi di zemp89 che forse ha trovato un kit idoneo...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

allora:

con i condensatori come ho fatto io per sperimentare, il problema si riduce drasticamente del 98% diciamo... anche se la totale eliminazione del 100% non c'è stata...
con questa prova comunque non è garantito il medesimo risultato su altri tipi di centraline... quindi secondo me potrebbe variare da kit a kit...
perciò credo che collegandolo come avevo fatto io, anche se il fenomeno si è ridotto, è un metodo diciamo da accantonare...

la nostra presa usb lavora a tensione di 4,94 - 4,95V costanti... sia accendendo che spegnendo l'auto, anche tramite S&S (testato su strada) la corrente rimane su tali valori...
basta un misero 4,93V e si ha lo switch...
in poche parole, uno 0,01V in meno causa lo switch

valori rilevati da tester collegato ai pin dell'usb...

appena posso proverò a collegarlo in altro luogo del'auto...

aspettando il postino di andreavtr ed i collaudi di zemp89 che forse ha trovato un kit idoneo...

beh ma comunque la prova che hai fatto non è in nessun caso INUTILE perchè il risultato di questo test ci da la certezza al 100% che basta uno 0.01V di differenza per causare uno switch. Ora pensate a un qualsiasi kit XENON che sottopone i circuiti elettrici a sbalzi abbastanza considerevoli come constatato da diverse persone.
Concordo con Zemp quando dice che lo switch è solo un effetti che noi possiamo vedere. Se non ci fosse stato il sitomo Switch penso che nessuno di noi si sarebbe accorto di questo "disastro elettrico" e nessuno si sarebbe preso l'impegno di fare tutte queste prove.
A quanto sembra questo problema dei kit XENON potrebbe seriamente portare a dei problemi seri all'auto a lungo andare, quindi risolverlo gioverebbe tantissimo alle nostre auto.

Zemp, saresti disposto a fare ulteriori test di verifica elettrica con un tester sugli altri apparati elettrici collegati allo stesso circuito per capire se i filtri EMI/EMC elimino gli sbalzi elettrici su tutta l'auto?

Grazie
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

taaadaannnnnnnn

immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.us/scaled/thumb/853/lnsr.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Vai Andrea monta monta! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X