re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Secondo voi, perché se io alimento le ballast tarocche con una batteria separata e le accendo tramite cablaggio con relè dai comandi dell'auto, si ha il switch??
Non potete dirmi che un misero relè può creare sbalzi di tensione....
Altrimenti attivando qualsiasi utilizzatore dell'auto (che hanno assorbimenti ben superiori di un semplice relè!) avremmo il switch...
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beh ma comunque la prova che hai fatto non è in nessun caso INUTILE perchè il risultato di questo test ci da la certezza al 100% che basta uno 0.01V di differenza per causare uno switch. Ora pensate a un qualsiasi kit XENON che sottopone i circuiti elettrici a sbalzi abbastanza considerevoli come constatato da diverse persone.
Concordo con Zemp quando dice che lo switch è solo un effetti che noi possiamo vedere. Se non ci fosse stato il sitomo Switch penso che nessuno di noi si sarebbe accorto di questo "disastro elettrico" e nessuno si sarebbe preso l'impegno di fare tutte queste prove.
A quanto sembra questo problema dei kit XENON potrebbe seriamente portare a dei problemi seri all'auto a lungo andare, quindi risolverlo gioverebbe tantissimo alle nostre auto.
Zemp, saresti disposto a fare ulteriori test di verifica elettrica con un tester sugli altri apparati elettrici collegati allo stesso circuito per capire se i filtri EMI/EMC elimino gli sbalzi elettrici su tutta l'auto?
Grazie
Secondo voi, perché se io alimento le ballast tarocche con una batteria separata e le accendo tramite cablaggio con relè dai comandi dell'auto, si ha il switch??
Non potete dirmi che un misero relè può creare sbalzi di tensione....
Altrimenti attivando qualsiasi utilizzatore dell'auto (che hanno assorbimenti ben superiori di un semplice relè!) avremmo il switch...
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