Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cmq....
guardate le foto di sti xetite qua....

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.454040944663802.97463.100001737003234&type=1&l=1be56c8a56

cos'è quel bussolottino... cilindrico... collegato ai cavetti delle lampadine?? dalla forma e dimensione pare un condensatore ??? o filtro emi/emc ??? il mistero si infittisce...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma da dove sono sti qua???


mmmm... Cittadella.... 45 min da casa mia....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sarà il benvenuto fra di noi... più soluzioni ed accorgimenti abbiamo e maggiori sono le probabilità di eliminare il problema...
prima che mi ritrovo in psichiatria co zemp89 ahahahah
basta che non ricominciamo con i fusibili maggiorati, centraline nel paraurti e cose simili...
altrimenti vi sguinzaglio grattugia ahahahahah

Grrrrrrrrrr chi devo mordere?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Credo di poter sciogliere ogni dubbio sulla questione SWITCH USB MEDIAPLAYER...


Si possono escludere:

- Fantasmi con la loro Elettronegatività
- Fenomeni Paranormali annessi
- Grigie Nubi Elettromagnetiche che si addensano sulle nostre auto
- Schermature al Piombo Anti-Criptonite per Superman
- DC/AC
- Blà Blà Blà vari...

Il tutto è dovuto solo ed esclusivamente a sbalzi di tensione che disattivano l'usb (come sempre sostenuto in questi anni)...

Fate una piccola prova tanto per rendervene conto, ma dovete farla in 2...

La presa usb se ci avete fatto caso è retro illuminata (rosso).
Bene, tenete gli occhi fissi sull'illuminazione della presa usb e fate accendere i fari da qualcuno a voi vicino... La luce e l'usb si disattivano per circa mezzo secondo, per poi ristabilire il collegamento... Segno evidente che salta la tensione. Un pò come le luci della plafoniera quando attivi un altro utilizzatore elettrico... Credo che ci avete fatto caso che si abbassa un attimo di tensione...
Sulla lampadina il problema non c'è, ma sull'usb, essendo un dispositivo, la mancanza di tensione costante chrea una disattivazione dello stesso...
Quindi switch, passa su cd, il dispositivo usb intanto si riavvia e dopo pochi secondi ritorna sul mediaplayer dove potete ascoltare l'usb...

Lo stesso tempo che trascorre fra lo switch ed il ritorno sul mediaplayer, è il medesimo tempo che passa quando si spegne l'auto con il mediaplayer acceso, e poi si rigira la chiave... se avete fatto caso (almeno sulla mia) spegnendo in tale maniera e riaccendendo il quadro, quindi si riavvia anche lo stereo, passano alcuni secondi prima che torni in lettura...
Girando la chiave dell'auto con il mediaplayer acceso non avete fatto altro che interrompere il collegamento, stessa cosa che fa lo switch...

Sembrerà strano, ma per provare ho anche ricreto lo switch SENZA ACCENDERE I FARI...
Il condensatore che ho è un elettrolitico polarizzato, e come qualcuno sa, anche se disattivato un condensatore mantiene la carica, se non lo si è fatto scaricare volontariamente...
Ora durante la riproduzione del mediaplayer ho avuto la "genialata" di applicare uno dei capi polarizzati al relativo polo dell'usb... Quindi applicando o sottraendo un minimo di tensione... Prima il positivo e puff, switch...Dopo che è ripartito il mediaplayer stessa cosa sul negativo... switch...
Creando quel leggero sbalzo si ha lo switch...

Qundi non c'è nessuna corrente parassita che da continua si trasforma in alternata, cosa un pò strana ma mai dire mai, che torna dalle ballast/lampade e va in circolo come ipotizzato da zemp89, perchè lo switch lo si può creare anche senza usare i fari xenon... Semplicemente un piccolo sobbalzo di tensione... una presa usb è un dispositivo abbastanza sensibile, ed un minimo di mancanza la disattiva...

Ora, le centraline, meno assorbono e meglio è... Devono essere digitali con un processore interno abbastanza rapido nel gestire il sistema di autoalimentazione/innesco in modo da far ripercuotere il calo di tensione il meno possibile... Sulle alogene il calo è di una frazione di secondo perciò è difficile che switcha, sugli xenon dura qualcosina in più...
Ora per le centraline non mi chiedete chi ce l'ha e chi no... Il cavo relè serve anche a questo, far sforzare meno la linea dell'auto ad assorbire corrente...

Forse zemp89 ha individuato e sta provando delle centraline a buon prezzo che creano un minor sbalzo nel tempo sulla linea dell'auto, quindi con un buon condensatore/stabilizzatore (questione filtro) di tensione ed è ciò che speriamo un pò tutti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Credo di poter sciogliere ogni dubbio sulla questione SWITCH USB MEDIAPLAYER...


Si possono escludere:

- Fantasmi con la loro Elettronegatività
- Fenomeni Paranormali annessi
- Grigie Nubi Elettromagnetiche che si addensano sulle nostre auto
- Schermature al Piombo Anti-Criptonite per Superman
- DC/AC
- Blà Blà Blà vari...

Il tutto è dovuto solo ed esclusivamente a sbalzi di tensione che disattivano l'usb (come sempre sostenuto in questi anni)...

Fate una piccola prova tanto per rendervene conto, ma dovete farla in 2...

La presa usb se ci avete fatto caso è retro illuminata (rosso).
Bene, tenete gli occhi fissi sull'illuminazione della presa usb e fate accendere i fari da qualcuno a voi vicino... La luce e l'usb si disattivano per circa mezzo secondo, per poi ristabilire il collegamento... Segno evidente che salta la tensione. Un pò come le luci della plafoniera quando attivi un altro utilizzatore elettrico... Credo che ci avete fatto caso che si abbassa un attimo di tensione...
Sulla lampadina il problema non c'è, ma sull'usb, essendo un dispositivo, la mancanza di tensione costante chrea una disattivazione dello stesso...
Quindi switch, passa su cd, il dispositivo usb intanto si riavvia e dopo pochi secondi ritorna sul mediaplayer dove potete ascoltare l'usb...

Lo stesso tempo che trascorre fra lo switch ed il ritorno sul mediaplayer, è il medesimo tempo che passa quando si spegne l'auto con il mediaplayer acceso, e poi si rigira la chiave... se avete fatto caso (almeno sulla mia) spegnendo in tale maniera e riaccendendo il quadro, quindi si riavvia anche lo stereo, passano alcuni secondi prima che torni in lettura...
Girando la chiave dell'auto con il mediaplayer acceso non avete fatto altro che interrompere il collegamento, stessa cosa che fa lo switch...

Sembrerà strano, ma per provare ho anche ricreto lo switch SENZA ACCENDERE I FARI...
Il condensatore che ho è un elettrolitico polarizzato, e come qualcuno sa, anche se disattivato un condensatore mantiene la carica, se non lo si è fatto scaricare volontariamente...
Ora durante la riproduzione del mediaplayer ho avuto la "genialata" di applicare uno dei capi polarizzati al relativo polo dell'usb... Quindi applicando o sottraendo un minimo di tensione... Prima il positivo e puff, switch...Dopo che è ripartito il mediaplayer stessa cosa sul negativo... switch...
Creando quel leggero sbalzo si ha lo switch...

Qundi non c'è nessuna corrente parassita che da continua si trasforma in alternata, cosa un pò strana ma mai dire mai, che torna dalle ballast/lampade e va in circolo come ipotizzato da zemp89, perchè lo switch lo si può creare anche senza usare i fari xenon... Semplicemente un piccolo sobbalzo di tensione... una presa usb è un dispositivo abbastanza sensibile, ed un minimo di mancanza la disattiva...

Ora, le centraline, meno assorbono e meglio è... Devono essere digitali con un processore interno abbastanza rapido nel gestire il sistema di autoalimentazione/innesco in modo da far ripercuotere il calo di tensione il meno possibile... Sulle alogene il calo è di una frazione di secondo perciò è difficile che switcha, sugli xenon dura qualcosina in più...
Ora per le centraline non mi chiedete chi ce l'ha e chi no... Il cavo relè serve anche a questo, far sforzare meno la linea dell'auto ad assorbire corrente...

Forse zemp89 ha individuato e sta provando delle centraline a buon prezzo che creano un minor sbalzo nel tempo sulla linea dell'auto ed è ciò che speriamo un pò tutti...


beh ma il fatto che la usb si spenga quando si accendono gli xenon non è una novità.. a voi si spegne e riaccende (il mediaplayer va in radio e poi vi ritorna a usb) a me invece si spegne e non riaccende più (va in radio e non ritorna più in usb)

A MENO CHE

non spengo e riaccendo il quadro

OPPURE

tolgo la chiavetta usb e la reinserisco

stessa e identica cosa che si fa sui pc ... "espelli usb" gli toglie la corrente per un pò ma resta in ascolto.. e reiserendo ti ritrova la periferica....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

beh ma il fatto che la usb si spenga quando si accendono gli xenon non è una novità.. a voi si spegne e riaccende (il mediaplayer va in radio e poi vi ritorna a usb) a me invece si spegne e non riaccende più (va in radio e non ritorna più in usb)

A MENO CHE

non spengo e riaccendo il quadro

OPPURE

tolgo la chiavetta usb e la reinserisco

stessa e identica cosa che si fa sui pc ... "espelli usb" gli toglie la corrente per un pò ma resta in ascolto.. e reiserendo ti ritrova la periferica....


appunto ho sempre detto che è dovuto alla tensione che sbalza...


allora:

quando accendi gli xenon l'usb si spegne perchè c'è un calo di tensione... gli xenon rispetto all'alogena succchiano più corrente in avvio e dura di più nel tempo...
questo calo energetico lo si ha su tutta l'auto, non solo sull'usb...
però le luci, utilizzatori vari, la radio stessa, hanno una maggior sensibilità allo sbalzo e rimangono indifferenti ad essa... l'usb invece se non ha quella costanza si spegne e si riavvia...

l'usb è un dispositivo hardware, non un semplice utilizzatore...

EMC si riferisce alle categorie di declassamento del matreriale impiegato e le prestazioni del sistema stesso in un ambiente elettromagnetico... quindi si riferisce ad una miglior resistenza alle interferenze, non influenzando le apparecchiature vicine... quindi si riferisce alla qualità del materiale...

EMI è per le onde elettromagnetiche generate dal sistema in funzione che causa interferenze per trasmissione all'ambiente esterno... (tipo se avvicini il cell alle casse, tv ecc ecc. che senti quel ronzio...)

tu lo switch lo puoi ricreare anche senza accendere i fari semplicemente facendo abbassare un minimo la tensione all'usb come ho fatto io con un semplice condensatore...
perciò il punto è sempre quello, mantenere stabile la tensione sull'usb...
ora non credo che serve un video per far capire questo concetto...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

appunto ho sempre detto che è dovuto alla tensione che sbalza...


allora:

quando accendi gli xenon l'usb si spegne perchè c'è un calo di tensione... gli xenon rispetto all'alogena succchiano più corrente in avvio e dura di più nel tempo...
questo calo energetico lo si ha su tutta l'auto, non solo sull'usb...
però le luci, utilizzatori vari, la radio stessa, hanno una maggior sensibilità allo sbalzo e rimangono indifferenti ad essa... l'usb invece se non ha quella costanza si spegne e si riavvia...

l'usb è un dispositivo hardware, non un semplice utilizzatore...

EMC si riferisce alle categorie di declassamento del matreriale impiegato e le prestazioni del sistema stesso in un ambiente elettromagnetico... quindi si riferisce ad una miglior resistenza alle interferenze, non influenzando le apparecchiature vicine... quindi si riferisce alla qualità del materiale...

EMI è per le onde elettromagnetiche generate dal sistema in funzione che causa interferenze per trasmissione all'ambiente esterno... (tipo se avvicini il cell alle casse, tv ecc ecc. che senti quel ronzio...)

tu lo switch lo puoi ricreare anche senza accendere i fari semplicemente facendo abbassare un minimo la tensione all'usb come ho fatto io con un semplice condensatore...
perciò il punto è sempre quello, mantenere stabile la tensione sull'usb...
ora non credo che serve un video per far capire questo concetto...

ma io ho capito benissimo,
il mio post serviva solo per dire che sapevo già del fatto che se si guarda la usb, la si vede spegnersi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma io ho capito benissimo,
il mio post serviva solo per dire che sapevo già del fatto che se si guarda la usb, la si vede spegnersi...

ok ok pensavo non avessi capito...
il fatto è che deve spegnersi solo semplicemente girando la chiave, quindi levando l'alimentazione dalla chiave...
e non accendendo i fari... e questa breve interruzione la si può creare semplicemente con un condensatore senza accendere i fari...
infatti il condensatore ha dei tempi di carica e scarica... se tu prelevi energia, si abbassa la tensione di funzionamento e switch... nulla di più semplice...
ed è ciò che fanno gli xenon in avvio, prendono corrente dal circuito, si abbassa la tensione all'impianto e l'usb si disattiva...

perciò per me personalmente la teoria della corrente continua/alternata decade proprio...

ora bisognerà vedere se il kit che ti ha consigliato zemp89 o quello che ha lui in prova abbia buoni requisiti che non mandano sottosforzo troppo l'impianto della macchina...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo però se è come dici tu non dovrebbero esserci problemi alle centraline come sovraccarichi o altro
eppure c'è stato chi ne ha parlato
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

e per il fatto che riaccendendo la macchina cmq non resta in usb???? lo fa ancora???
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dove lo avete trovato il prezzo di questi Xenite?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
X