Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo però se è come dici tu non dovrebbero esserci problemi alle centraline come sovraccarichi o altro
eppure c'è stato chi ne ha parlato

Le centraline hanno le protezioni contro sbalzi oppure tollerano i cali, come una batteria scarica...
L'usb no, fa come un interruttore...

Dove lo avete trovato il prezzo di questi Xenite?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

internet... se li possono tenere stretti...

e per il fatto che riaccendendo la macchina cmq non resta in usb???? lo fa ancora???

prima sembrava essere tutto ok... il condensatore continua a fornire tensione per circa 10s prima di spegnersi del tutto (la luce intendo)...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

internet... se li possono tenere stretti...

Certo che per natale me li potevi regalare :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dove lo avete trovato il prezzo di questi Xenite?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

sul sito della xenite :D

prima sembrava essere tutto ok... il condensatore continua a fornire tensione per circa 10s prima di spegnersi del tutto (la luce intendo)...

in pratica bisogna trovare il condensatore di "dimensioni" adatte?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Certo che per natale me li potevi regalare :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!


Aspetta che li ordino subito...
a quel prezzo credo che ne venderanno a migliaia...
è talmente appetibile che convengono più quelli di fabbrica...
Questo era il marchio che vendeva "elettrocinese", uno con cui litigai...
Le centraline dovrebbero essere buone comunque...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

in pratica bisogna trovare il condensatore di "dimensioni" adatte?


probabile... io di calcoli in elettronica non ci capisco molto però qualche concetto base me lo ricordo...
appunto ho provato con il condensatore perchè per me il problema per me stava li...
i fatti sembrano darmi ragione, ma non essendo un tecnico o cose simili potrei sbagliarmi...
ma tanto manco un tecnico lo sa...

i filtri canbus warning canceller, non sono altro cheeeee: condensatori... infatti prima che uscissero si utilizzavano i condensatori classici ben isolati da acqua ecc ecc per risolvere il problema del ceck luci creato dai kit xenon...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Salve a tutti ragazzi! Cavoli manco da un anno in questa discussione e ancora vi trovo a testare soluzioni per lo switch!! Luplo sei mitico non demordere grazie a te la soluzione sembra ora vicinissima per tutti noi!

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

lo spero mica no... se fosse anche rapido ad accendere sarebbe il top... qual'era il kit che stai usando?
poi non vorrei ritrovarmi in psichiatria con te ed attaccati a 2 cavetti e centraline xenon al posto delle flebo ahahahahh:lol2:
vabbè tu non hai lo switch perchè sei fuori dalla linea dell'auto, ma non mi sembra il caso di girare con una batteria ausiliaria... dopo qualche ora potrei ritrovarmi senza fari...



a frigge non frigge almeno che non si brucia il condensatore... mi serve per avere una certa costanza nel fornire tensione all'usb in caso di sbalzo della linea... sempre e se è quello il problema...
solo che quello che ho io è troppo grande... e per calcolare quello che mi servirebbe di preciso mi serve uno che ne capisce di sta roba ahahahah

Ahahahah ma io mica giro con una batteria ausiliaria!!
Quella c'era solo nel test! Per dimostrare che con kit scadenti anche se le ballast vanno a prendersi l'alimentazione da una batteria separata, il switch c'è lo stesso perché le interferenze si trasmettono tramite qualsiasi filo collegato all'impianto dell'auto! E quindi non è un problema di assorbimento elevato iniziale dato che dall'impianto dell'auto non vanno ad assorbirsi nulla nel test!
Miiiizzeca luplo troviamoci oggi a metà strada che ti spiego il test di persona.... :D

Io attualmente giro con questo kit dotato di filtri interni alle centraline, L'UNICA BATTERIA dell'auto, niente switch e piuttosto rapido nell'accensione... Ottima luminosità, le alogene in confronto erano lampade ad olio!
E dopo 3 settimane tutto perfetto!

Non vedo l'ora che mi arrivi l'altro per testarlo sulla mito... Andrea non è arrivato ancora nemmeno a te?

Scusate la poca presenza in questi giorni ma durante ste ferie o sono ad aperitivi e cene o con la morosa o smanetto sulla Abarth :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ok ok pensavo non avessi capito...
il fatto è che deve spegnersi solo semplicemente girando la chiave, quindi levando l'alimentazione dalla chiave...
e non accendendo i fari... e questa breve interruzione la si può creare semplicemente con un condensatore senza accendere i fari...
infatti il condensatore ha dei tempi di carica e scarica... se tu prelevi energia, si abbassa la tensione di funzionamento e switch... nulla di più semplice...
ed è ciò che fanno gli xenon in avvio, prendono corrente dal circuito, si abbassa la tensione all'impianto e l'usb si disattiva...

perciò per me personalmente la teoria della corrente continua/alternata decade proprio...

ora bisognerà vedere se il kit che ti ha consigliato zemp89 o quello che ha lui in prova abbia buoni requisiti che non mandano sottosforzo troppo l'impianto della macchina...

None..... :D
L'usb è solo l'ultima conseguenza.... È vero che col switch il calo di tensione all'usb c'è, ma è dovuto a una specie di cortocircuito che causano le interferenze dei kit scadenti senza filtri emc...

Te sei ancora fissato con sti assorbimenti, dopo tutte le prove possibili immaginabili che ho fatto ahahahah....

Vai a vedere pagine fa quando avevo attaccato 4 LAMPADINE CONTEMPORANEAMENTE PER OGNI FARO..... Mica male come assorbimento.... Eppure niente switch....

E poi ti ricordo sempre che se fai un test alimentando le ballast con una batteria esterna ma le accendi col comando dello spinotto dell'auto, il switch ce l'hai lo stesso....
Chissà come mai...... Dato che in questo caso non c'è nessun assorbimento sull'auto da parte delle ballast :D

Fai questa prova, vedrai che ti chiarirà molto le idee.... ;)

Fidati, dopo che ho fatto questo test sono finalmente riuscito ad escludere tutte le ipotesi improbabili e a capire il vero problema!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Qundi non c'è nessuna corrente parassita che da continua si trasforma in alternata, cosa un pò strana ma mai dire mai, che torna dalle ballast/lampade e va in circolo come ipotizzato da zemp89, perchè lo switch lo si può creare anche senza usare i fari xenon... Semplicemente un piccolo sobbalzo di tensione... una presa usb è un dispositivo abbastanza sensibile, ed un minimo di mancanza la disattiva...

Ora, le centraline, meno assorbono e meglio è...


Fuoooori strada luplo.... :D
Ti confermo ancora una volta che la causa non è l'assorbimento iniziale, te lo dico per certezza, sempre per i test che ho fatto...

Lascia perde sti benedetti condensatori.... :D

Alimenta ste benedette ballast con una batteria esterna, e poi torna qui sul forum a scrivere cosa succede eheheh ;)


Ziopalm aiutami tuuuu :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Andrea non è arrivato ancora nemmeno a te?


Sent from my iPhone using Tapatalk


noooneeeee...

il sito delle poste mi dice che oggi 31-12-13 il pacco è in lavorazione presso le poste del mio paese... maaaa non so se lo consegnano oggi... o sono già in festa e quindi nada.....