Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahahah ancora si parla di assorbimento iniziale troppo alto???? Ma dai su...... :D
A chi non fosse ancora chiara sta cosa, vi ripeto che con i kit scadenti, il switch ce l'avete anche con assorbimento iniziale tendente a ZERO!

E questa cosa che vi sto dicendo è stata chiaramente dimostrata dal mio test n° 3 di un mese fa (pag. 198)...


3) Ed infine........... udite udite: Eliminazione ipotesi eccessivo assorbimento iniziale (Imax):

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria SEPARATA.
Comando accensione fari con collegamento del relè SUI POLI DELLA BATTERIA DELL'AUTO.

Visualizza allegato 105259

SWITCH PRESENTE!!!! Quindi anche l'ipotesi dell'assorbimento iniziale troppo elevato credo proprio di poterla escludere al 100%!



L'unico collegamento che c'era nel terzo step tra il kit xenon e l'impianto della mia auto era il relè collegato alla batteria!
Un relè ha un assorbimento minimo, e la batteria dell'auto deve far girare il motore tramite il motorino di avviamento che ha uno spunto iniziale enorme, quindi l'assorbimento di un relè non sarà certo un problema!




Le foto mostrano i collegamenti... E gli schemini elementari (pag. 205) a sto punto mi viene da pensare che sono stati tanto criticati solo perché non capiti....
Vi invito a fermarvi un attimo e a dare di nuovo un'occhiata qua, magari più approfondita..... Lo dico per evitarvi di friggervi l'impianto con accrocchi strani eh..... :D
Credevo fosse chiaro fin da subito, ma evidentemente non è stato così....
Il switch ce l'avete anche con assorbimento iniziale tendente allo ZERO!
Dico tendente perché le centraline nel test erano alimentate da una batteria esterna, e l'unica cosa alimentata dalla batteria dell'impianto dell'auto era il relè per accendere e centraline, con assorbimento infinitesimamente piccolo!
Le interferenze partivano dalle ballast e tramite il cablaggio a relè entravano nella batteria dell'auto e quindi in tutto l'impianto, e quindi avveniva il switch. E tutto questo con ASSORBIMENTO TENDENTE A ZERO :D
Quindi potete trovare anche ballast con Imax di 1A, ma se sono scadenti e vi sparano fuori le interferenze, avrete sempre e comunque il switch!
Io in base ai miei ragionamenti ad oggi non ho più avuto problemi :D





Questa sarebbe la situazione schematizzata che si viene a creare collegando il kit come vi ho descritto prima:

Visualizza allegato 105305


Però, con ballast economiche e con schema semplice, vengono emesse delle interferenze (freccine verdi), che "risalgono" dal circuito di alimentazione, passano il relè ed arrivano fino alla batteria dell'auto, creando disturbi nell'intero impianto!
(Chiaramente non ho la più pallida idea della reale direzione e del reale andamento delle interferenze, ma è giusto per capirci)

Visualizza allegato 105306


Per ovviare a questo problema, sembra proprio che per il nostro puntiglioso impianto debbano essere utilizzate ballast con all'interno dei filtri EMC/EMI, che in soldoni filtrano la corrente elettrica passante, eliminando le frequenze dannose e lasciando passare solo le frequenze utili al funzionamento. Per chi smanetta sugli impianti audio è una specie di LPF (filtro passa basso) che taglia le frequenze alte per i subwoofer o HPF che taglia le frequenze per gli alti.

Questo è lo schemino estremamente semplificato che può far capire ad un comune mortale come me come funzionano questi filtri: lasciano passare l'alimentazione ma bloccano le interferenze:

Visualizza allegato 105307
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahahah ancora si parla di assorbimento iniziale troppo alto???? Ma dai su...... :D
A chi non fosse ancora chiara sta cosa, vi ripeto che con i kit scadenti, il switch ce l'avete anche con assorbimento iniziale tendente a ZERO!

E questa cosa che vi sto dicendo è stata chiaramente dimostrata dal mio test n° 3 di un mese fa (pag. 198)...







Le foto mostrano i collegamenti... E gli schemini elementari (pag. 205) a sto punto mi viene da pensare che sono stati tanto criticati solo perché non capiti....
Vi invito a fermarvi un attimo e a dare di nuovo un'occhiata qua, magari più approfondita..... Lo dico per evitarvi di friggervi l'impianto con accrocchi strani eh..... :D
Credevo fosse chiaro fin da subito, ma evidentemente non è stato così....
Il switch ce l'avete anche con assorbimento iniziale tendente allo ZERO!
Dico tendente perché le centraline nel test erano alimentate da una batteria esterna, e l'unica cosa alimentata dalla batteria dell'impianto dell'auto era il relè per accendere e centraline, con assorbimento infinitesimamente piccolo!
Le interferenze partivano dalle ballast e tramite il cablaggio a relè entravano nella batteria dell'auto e quindi in tutto l'impianto, e quindi avveniva il switch. E tutto questo con ASSORBIMENTO TENDENTE A ZERO :D
Quindi potete trovare anche ballast con Imax di 1A, ma se sono scadenti e vi sparano fuori le interferenze, avrete sempre e comunque il switch!
Io in base ai miei ragionamenti ad oggi non ho più avuto problemi :D






Ciao zemp, volevo porti anche a te questo quesito, io ho il B&M ma non utilizzo più l'autoradio originale perchè ho rifatto completamente l'impianto audio della mia Giulietta..
Ho smontato la sola sorgente e tutto il resto è rimasto con i suoi collegamenti tranne giustamente il cavo B&M che va all'autoradio..
Ieri ho comprato un kit dai cinesi qui a Cagliari e montato al posto degli anabbaglianti alogeni e giustamente non posso riscontrare la problematica dello switch..
Secondo te rischio qualcosa visto che cmq la tensione c'è sempre alla centralina del B&M?? :confused::confused:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao zemp, volevo porti anche a te questo quesito, io ho il B&M ma non utilizzo più l'autoradio originale perchè ho rifatto completamente l'impianto audio della mia Giulietta..
Ho smontato la sola sorgente e tutto il resto è rimasto con i suoi collegamenti tranne giustamente il cavo B&M che va all'autoradio..
Ieri ho comprato un kit dai cinesi qui a Cagliari e montato al posto degli anabbaglianti alogeni e giustamente non posso riscontrare la problematica dello switch..
Secondo te rischio qualcosa visto che cmq la tensione c'è sempre alla centralina del B&M?? :confused::confused:
Se lo switch è dato dalle interferenze sei anche tu soggetto a eventuali problemi!! l'unica cosa che mi passa per la testa è: queste interferenze si hanno solo in accensione o durante tutto l'arco di attività degli xenon..perche se cosi fosse l'impianto ha le ore contate e non le accensioni contate!! :) ahahahhah
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma scusate se insisto...possibile solo io ho mandato xenonlamp senza avere il ben che minimo problema ed a nessuno di voi viene voglia di telefonare in negozio e acquistarlo? Vi state scervellando per un niente...secondo me.
Chiaro, senza offesa per nessuno ma non è la prima volta che si trovano soluzioni e molti si intestardiscono lo stesso a trovarne altre. Personalmente se leggo una soluzione la applico senza fare storie! A me piace vincere facile...Bye.


Inviato dal mio Windows Phone 8 tramite Tapatalk
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se lo switch è dato dalle interferenze sei anche tu soggetto a eventuali problemi!! l'unica cosa che mi passa per la testa è: queste interferenze si hanno solo in accensione o durante tutto l'arco di attività degli xenon..perche se cosi fosse l'impianto ha le ore contate e non le accensioni contate!! :) ahahahhah
Infatti questa cosa mi preoccupa e non poco..
Secondo me l'unica cosa è ( come ha fatto Alemar78 ) comprare il xenonlamp che a quanto pare è quello che non ha dato problemi.. :)

Ma scusate se insisto...possibile solo io ho mandato xenonlamp senza avere il ben che minimo problema ed a nessuno di voi viene voglia di telefonare in negozio e acquistarlo? Vi state scervellando per un niente...secondo me.
Chiaro, senza offesa per nessuno ma non è la prima volta che si trovano soluzioni e molti si intestardiscono lo stesso a trovarne altre. Personalmente se leggo una soluzione la applico senza fare storie! A me piace vincere facile...Bye.


Inviato dal mio Windows Phone 8 tramite Tapatalk

Ciao Alemar78, infatti ieri notte dopo aver letto di tutto ho deciso di prendere il xenonlamp proprio perchè ho visto che chi c'è l'ha non ha il famoso problema, senza contare che utilizza lampade molto buone..
L'unica cosa è che io non so proprio come fare a vedere il switch visto che ho un impianto audio aftermarket..
Ciao ciao
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

mirkbon passa a salutarci nella sezione sardegna
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma scusate se insisto...possibile solo io ho mandato xenonlamp senza avere il ben che minimo problema ed a nessuno di voi viene voglia di telefonare in negozio e acquistarlo? Vi state scervellando per un niente...secondo me.

Chiaro, senza offesa per nessuno ma non è la prima volta che si trovano soluzioni e molti si intestardiscono lo stesso a trovarne altre. Personalmente se leggo una soluzione la applico senza fare storie! A me piace vincere facile...Bye.



Inviato dal mio Windows Phone 8 tramite Tapatalk



Si ma siete 1 a 1 te e zemp, tu con lo xenonlamp e zemp con quello di ebay... Non mi pare ci siano così tanti che montano xenonlamp e che non hanno lo Switch...
Cmq a parte questo, siccome zemp ha posto la soluzione per primo, ormai ho già preso quel kit, inutile che compro anche un altro al momento.. Martedì mi arriva, lo testo, se funziona abbiamo trovato la soluzione, se per sfiga non funziona, passo a provare lo xenonlamp ben volentieri, del resto con la c2 vecchia ho avuto per 7 anni xenonlamp e mai un problema.
Ma con calma, provo un kit alla volta se permettete :D:D:D:D



Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si ma siete 1 a 1 te e zemp, tu con lo xenonlamp e zemp con quello di ebay... Non mi pare ci siano così tanti che montano xenonlamp e che non hanno lo Switch...
Cmq a parte questo, siccome zemp ha posto la soluzione per primo, ormai ho già preso quel kit, inutile che compro anche un altro al momento.. Martedì mi arriva, lo testo, se funziona abbiamo trovato la soluzione, se per sfiga non funziona, passo a provare lo xenonlamp ben volentieri, del resto con la c2 vecchia ho avuto per 7 anni xenonlamp e mai un problema.
Ma con calma, provo un kit alla volta se permettete :D:D:D:D



Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Nel caso c'è da provare anche quello ebay da 50w che promette piena compatibilità con il blue&me :D:D:D

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo ne ha testate tantissime.

Io ho provato xenonlamp, xenolamp (versione vecchia) e obd2orld (che monto).

Anche polinesiano aveva provato i xenolamp....... Ma mi pare che gli provocassero ugualmente gli switch.... :D
Ci sono impianti più rognosi e altri meno... E fortunatamente il mio è uno dei più rognosi...


Per il cambio di autoradio con una non di serie, ti dico solo che se vai a leggere qualche pagina indietro vedrai che a me si stava per friggere il CDB! Queste interferenze mica vanno ad investire solo la chiavetta usb! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Confermo.

Sia Xenolamp che XenoNlamp, che non sono la stessa cosa. :Bash:

Oltre ovviamente agli Obd2World, Xenovision e XenoNvision.
 
X