Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma te lo chiedo di nuovo:
Perché secondo te allora alimentando le ballast con una batteria esterna separata e attivandole con cablaggio a relè collegato al comando auto, l'autoradio switcha? Non c'è neanche assorbimento in questo caso :D

Tranquillo luplo, se ne sono così certo è perché ho fatto tutti i test possibili immaginabili ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


semplicemente perchè batteria esterna o no, attivi sempre il circuito elettrico interno dell'auto... non è un problema da dove prendi la corrente, ma che linea attraversa... e se c'è uno sbalzo evidente che non rientra nei parametri elettronici, crea un abbassamento di tensione che per quella frazione di secondo ti fa disattivare l'usb...
zemp89 io non ho mai detto che sbagli riguardi filtri o cose del genere, ho imparato che tutto può essere, quindi non escludo che tu possa aver ragione, ma ti ho semplicemente detto che la cosa non mi convince motivando sempre il perchè, avendo una mia teoria e che fra il tuo kit no switch, quello di elettrocinese, alcuni di xenovision si o no come xenonlap, hanno in comune quell'Imax tendende al meno possibile a me tanto caro...
se un domani proverò un kit emc, anche da 55W volendo, da 7-8-10A che no switcha sarò il primo a dirti:
cazz. zemp, sei stato un grande... mica ho paura a dirtelo...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma luplo come può esserci un abbassamento sulla linea auto se la corrente per le ballast la prendi altrove?
qll che crea l'abbassamento è l'assorbimento per l'accensione e qst viene alimentato esternamente da un'altra batteria nella prova di zemp
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma luplo come può esserci un abbassamento sulla linea auto se la corrente per le ballast la prendi altrove?
qll che crea l'abbassamento è l'assorbimento per l'accensione e qst viene alimentato esternamente da un'altra batteria nella prova di zemp

si infatti....
se prendi una prolunga e la colleghi alle prese della casa dei vicini, te la porti dentro casa e la metti in cortocircuito scatta il salvavita dei vicini, non di casa tua, anche se ti sei portato la prolunga dentro casa per fare i test....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma luplo come può esserci un abbassamento sulla linea auto se la corrente per le ballast la prendi altrove?
qll che crea l'abbassamento è l'assorbimento per l'accensione e qst viene alimentato esternamente da un'altra batteria nella prova di zemp

o prendi la batteria della macchina, o prendi un'altra batteria, il circuito si apre/chiude sempre tramite comando d'accensione dell'auto...
tale input viene gestito dal body/centralina che ha valori preimpostati...
girando la manopola, praticamente si va a chiudere il circuito dei fari... su tale linea dovrà passare tot enegia elettrica prestabilita...
con le centraline che assorbono più del dovuto, si crea un picco di tensione avendo chiuso il circuito... quindi si ha una richiesta di energia da tutte le fonti di riferimento possibili ad esse collegate... le lampadine ed altri utilizzatori, pur risentendone, non hanno problemi...
se tu ad esempio accendi le luci e hai la plafoniera accesa non hai quel leggero ed istantaneo abbassamento?
l'usb è un dispositivo hardware, questo è il punto, ed il minimo calo crea l'interruzione di funzionamento e switcha..
siccome non viene rilevato più, passa su cd o radio... l'ultima funzione utilizzata rimane memorizzata dallo stereo/centralina, quindi come torna in tensione precisa, si riattiva e torna sull'ultima funzione utilizzata, cioè l'usb
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il reparto scientifico sullo swicth è sempre attivo e produttivo di nuove soluzioni!! luplo il tuo discorso mi piace..fai i dovuti test e facci sapere!!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

o prendi la batteria della macchina, o prendi un'altra batteria, il circuito si apre/chiude sempre tramite comando d'accensione dell'auto...
tale input viene gestito dal body/centralina che ha valori preimpostati...
girando la manopola, praticamente si va a chiudere il circuito dei fari... su tale linea dovrà passare tot enegia elettrica prestabilita...
con le centraline che assorbono più del dovuto, si crea un picco di tensione avendo chiuso il circuito... quindi si ha una richiesta di energia da tutte le fonti di riferimento possibili ad esse collegate... le lampadine ed altri utilizzatori, pur risentendone, non hanno problemi...
se tu ad esempio accendi le luci e hai la plafoniera accesa non hai quel leggero ed istantaneo abbassamento?
l'usb è un dispositivo hardware, questo è il punto, ed il minimo calo crea l'interruzione di funzionamento e switcha..
siccome non viene rilevato più, passa su cd o radio... l'ultima funzione utilizzata rimane memorizzata dallo stereo/centralina, quindi come torna in tensione precisa, si riattiva e torna sull'ultima funzione utilizzata, cioè l'usb




si ma non capisco che picco di tensione ci debba essere nel circuito della giulietta se per il test di prova le centraline le alimenti con la batteria della focus che hai di fianco... Il picco ci sarà nel circuito della focus, no?



Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi pare di capire che il picco si trasmetta non solo ai "cavi di alimentazione" ma anche a quelli di "attuazione"... ovvero alla parte di circuito che fa da interruttore, indipendentemente dal fatto che si prenda corrente dall'auto stessa o da linea esterna, almeno credo che luplo intenda questo

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora basta avere 2 tester.. Uno per vedere se ci sono sbalzi nella batterie esterna, l'altro per vedere se ci sono sbalzi nel cavo relé che poi porta in giro per la macchina...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si ma non capisco che picco di tensione ci debba essere nel circuito della giulietta se per il test di prova le centraline le alimenti con la batteria della focus che hai di fianco... Il picco ci sarà nel circuito della focus, no?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Guarda, zemp potrebbe anche avere ragione, mica lo nascondo... Però semplicemente non mi convince molto, personalmente parlando, tutto quà.


Mi pare di capire che il picco si trasmetta non solo ai "cavi di alimentazione" ma anche a quelli di "attuazione"... ovvero alla parte di circuito che fa da interruttore, indipendentemente dal fatto che si prenda corrente dall'auto stessa o da linea esterna, almeno credo che luplo intenda questo

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

su tutta l'auto esattamente... i picchi creano un'oscillazione...
ti faccio alcuni esempi: tieni le plafoniere accese e accendi le luci, vedrai un leggerissimo calo iniziale sulle plafoniere, per via dell'assorbimento delle luci...le lampadine alogene non switchano ovviamente, ma non ti sei mai domandato il perchè di quel leggero calo di una frazione di secondo?
impianto stereo auto bello potente: in comune con lo stereo hai i soli rca che portano l'audio ed il remoto per comandare l'accensione input degli amplificatori...
l'alimentazione degli amplificatori viene presa tramite cavo direttamente dalla batteria ed il negativo degli ampli di solito lo metti a massa al telaio.
accendi lo stereo ed inizia ad alzare il volume sempre di più: vedrai le luci fari o plafoniere che avranno sempre più cali in base all'assorbimento degli amplificatori per generare il suono...prelevi semplicemente grande quantità di energia dalla batteria, quindi tutto il circuito dell'auto ne risente e scende di tensione... appunto sugli impianti utilizzato mega condensatori per tenere stabili le alimentazioni degli amplificatori, sennò ne risentirebbe la potenza in uscita...
i filtri tagliano le frequenze radio in Hrz, eliminando i rumori di fondo (noise) generati da altre frequenze, tipo fruscii e cose varie pulendo il suono, perciò molti sentivano fruscio radio con gli xenon, ma mica gli si spegneva o commutava il segnale...
l'usb, non ha nulla a che vedere con la logica di funzionamento dello stereo che volendo si accende anche a 9v se la batteria sta a terra, ma l'usb deve avere una condizione precisa ed un minimo calo la disattiva... perciò si spegne e poi riparte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si si per carità, siam qua tutti per imparare.. :)




domanda..
perchè se faccio questa procedura
1)accendo quadro
2)accendo xenon
3)accendo motore

con le centraline xenovision i fari non si spengono nemmeno per una frazione
mentre
con le centraline emc i fari si spengono e poi riaccendono?

pare quasi che le centraline xenovision abbiano un condensatore che le diano corrente in quel frangente che si accende il motore e viene tagliata la corrente per poi ripristinarla

questa domanda per riallacciarmi al discorso di chi mi aveva detto "guarda che sei tu che non vedi i fari spegnersi e riaccendersi all'accensione del motore"

ora si, con questa centralina accade, ma con la xenovision no.
 
X