Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si si per carità, siam qua tutti per imparare.. :)




domanda..
perchè se faccio questa procedura
1)accendo quadro
2)accendo xenon
3)accendo motore

con le centraline xenovision i fari non si spengono nemmeno per una frazione
mentre
con le centraline emc i fari si spengono e poi riaccendono?

pare quasi che le centraline xenovision abbiano un condensatore che le diano corrente in quel frangente che si accende il motore e viene tagliata la corrente per poi ripristinarla

questa domanda per riallacciarmi al discorso di chi mi aveva detto "guarda che sei tu che non vedi i fari spegnersi e riaccendersi all'accensione del motore"

ora si, con questa centralina accade, ma con la xenovision no.

potresti ritrovare questo post?
a me viene da pensare che: le alogene sono alimentate direttamente dalla sorgente auto batteria body, quindi la loro accensione credo sia strettamente derivata dalla funzione giri motore/alternatore...
gli xenon sono alimentati da una centralina/trasformatore, può darsi anche che ci sia qualche componente che provveda a fornire tensione...
l'architettura interna e componentistica, cambia fra i vari modelli...
se metti 2 condensatori da 4700uf in parallelo all'alimentazione e gli colleghi le centraline, i fari si spengono dopo almeno 3 secondi da quando giri la manopola... pensa quanta energia sia rimasta caricata... prova fatta dal sottoscritto dai vari tentativi...
può darsi che su tali centraline l struttira interna sia migliore come erogazione...
sul kit da 50w che avevo, se si spegneva l'auto con lo S&S, al riavvio si comportava come le alogene o un faro si spegneva...
mentre da motore acceso, mai avuto un faro acceso ed uno spento... sempre preciso e puntuale...
le cose che spesso ho notate invece è che a volte sembrava più luminoso del solito, a volte no...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

a me viene da pensare che: le alogene sono alimentate direttamente dalla sorgente auto batteria body, quindi la loro accensione credo sia strettamente derivata dalla funzione giri motore/alternatore...gli xenon sono alimentati da una centralina/trasformatore, può darsi anche che ci sia qualche componente che provveda a fornire tensione...

No, identica struttura elettrica. Eper non mente.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No, identica struttura elettrica. Eper non mente.

Parlavamo di 2 kit aftermarket di produttori diversi e come reagiscono in una medesima condizione di avvio dell'auto, non capisco il tuo mess :fragend013:
che c'entra l'eper?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Elearn, refuso.

Non ti riferivi agli Xeno originali rispetto all'impianto alogeno, originale?
Dal tuo post ho inteso che supponevi la presenza di un "componente che provveda a fornire tensione" per gli xenon originali su impianto originale.

a me viene da pensare che: le alogene sono alimentate direttamente dalla sorgente auto batteria body, quindi la loro accensione credo sia strettamente derivata dalla funzione giri motore/alternatore...
gli xenon sono alimentati da una centralina/trasformatore, può darsi anche che ci sia qualche componente che provveda a fornire tensione...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Elearn, refuso.

Non ti riferivi agli Xeno originali rispetto all'impianto alogeno, originale?
Dal tuo post ho inteso che supponevi la presenza di un "componente che provveda a fornire tensione" per gli xenon originali su impianto originale.

ahahahahah no no hai letto male boss...
andravtr aveva notato una differenza fra il kit xenovision e quello emc che ha adesso, parlavamo di una possibile differenza di componentistica, magari anche stabilizzatori o regolatori di tensione che nella stessa condizione di avvio dell'auto si comportano in maniera diversa... gli originali non c'entrano nulla nel nostro discorso ahahah...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sorry. :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo il tuo discorso sugli abbassamenti va bene ma il problema è che tutto qll che hai citato viene alimentato dalla stessa batteria... è normale che se accendi tutto ci sia il calo
a casa se accendi tutti gli eletrodomestici non salta il contatore se si supera il wattaggio?
ma se ti attacchi dal vicino per alcune cose (per usare l'esempio della presa di prima) non ti salterà niente perchè ciò che non è attaccato alle tue prese non va volume da te
ho cmq capito il tuo ragionamento circa la "corrente totale" del circuito auto
boh
di logico è logico però mi sembra troppo tirato nel senso che a sto punto non puoi mettere niente che assorba un pochino in più
si rasenta la "pezzenteria" passatemi il termine

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo il tuo discorso sugli abbassamenti va bene ma il problema è che tutto qll che hai citato viene alimentato dalla stessa batteria... è normale che se accendi tutto ci sia il calo
a casa se accendi tutti gli eletrodomestici non salta il contatore se si supera il wattaggio?
ma se ti attacchi dal vicino per alcune cose (per usare l'esempio della presa di prima) non ti salterà niente perchè ciò che non è attaccato alle tue prese non va volume da te
ho cmq capito il tuo ragionamento circa la "corrente totale" del circuito auto
boh
di logico è logico però mi sembra troppo tirato nel senso che a sto punto non puoi mettere niente che assorba un pochino in più
si rasenta la "pezzenteria" passatemi il termine

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

non devi superare il vattaggio, ma basta la sola accensione...
ti faccio alcuni esempi banali: hai mai acceso di notte o in presenza di una fonte di luce, un frullino, una saldatrice, insomma qualcosa che assorba molto? non hai notato che per un istante, all'avvio, la luce scende di intensità? oppure di giorno con la luce accesa... stessa cosa accade accendendo gli xenon... se c'è un assorbimento eccessivo per tot tempo, ti scatta il salvavita, a te al max salta il fusibile...
pure se tu ti attacchi al vicino, le prese di casa tua sono sempre le stesse, quindi qualsiasi cosa attacchi in casa avrai lo stesso medesimo effetto...
la batteria esterna rappresenta la tensione presa dal tuo vicino, le prese e quello che ci colleghi a casa tua, è l'elettronica della tua auto... quindi non importa da quale sorgente prendi la tensione, ma cosa attraversa e con quale costanza... capito il concetto?
altro esempio banale, ascolta musica dalla chiavetta usb durante un temporale... a me a volte con i fulmini e successivo abbassamento istantaneo di tensione, è capitato che il pc non si sia spento e l'usb si sia scollegata e poi ripartita... oh, sembrerebbe la stessa cosa dello switch...
il pc sarà la tua auto elettronicamente parlando, l'usb, sarà la tua usb... cioè un dispositivo... poi che altro esempio ti dovrei fa non lo so...?
le auto sono studiate, sviluppate e tarate, nate per morire così come da casa, non per mettere le minkiate che ci vogliamo aggiungere noi...
la colpa non è delle case, perchè il progetto prevede e garantisce solo ed esclusivamente quello che ti viene fornito...
e non mi pare che gli aftermarket o quello che ci vuoi collegare, sia previsto...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si luplo io ho capito qll che dici
il tuo concetto non è tanto la mancanza di corrente ovvero switch perchè la batteria non ce la fa a tenere tutto acceso ma switch perchè le correnti in gioco sono superiori a qll per cui l'impianto è tarato che assorba
boh
ripeto mi sembra troppo misero
a sto punto se l'assorbimento costante fosse come qll istantaneo dell'accensione ci sarebbe uno switch perenne?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si luplo io ho capito qll che dici
il tuo concetto non è tanto la mancanza di corrente ovvero switch perchè la batteria non ce la fa a tenere tutto acceso ma switch perchè le correnti in gioco sono superiori a qll per cui l'impianto è tarato che assorba
boh
ripeto mi sembra troppo misero
a sto punto se l'assorbimento costante fosse come qll istantaneo dell'accensione ci sarebbe uno switch perenne?

se rientra nei parametri elettronici per cui è settata l'auto, non c'è lo switch per il mio modo di vedere... è tutto tarato con relativa tolleranza... e sull'usb, basta un misero 0,01V in meno, non in più... da tester, lavora a 4,93 - 4,94V mentre a 4,92V, dalle prove che ho fatto, switch... se invece giri il quadro e selezioni il mediaplayer, avvii il motore, non c'è un minimo 0,01V di differenza, precisa sui suoi valori di funzionamento... forse perchè l'elettronica sarà stata studiata anche in funzione dei riavvii motore con S&S, sennò ad ogni accensione si sarebbe disattivata... oppure è talmente frazionata nell'unità di tempo che neanche ne risente... cosa diversa per gli xenon che dall'inizio al punto di stabilizzazione impiega diversi secondi, quindi il calo è più marcato... con centraline troppo spinte per me finisci fuori tolleranza, quindi crei il calo di tensione... finorà vedendo il kit di xenovision, quello di xenonlamp, quello di elettrocinese, lo stesso emc che ha trovato zemp, io ho notato che di 4 kit, 4 hanno un Imax tendende al valore dell'alogena, ed 1 ha i filtri... sarebbero 4 punti contro 1 detta così tanto per dire...
 
X