re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
potresti ritrovare questo post?
a me viene da pensare che: le alogene sono alimentate direttamente dalla sorgente auto batteria body, quindi la loro accensione credo sia strettamente derivata dalla funzione giri motore/alternatore...
gli xenon sono alimentati da una centralina/trasformatore, può darsi anche che ci sia qualche componente che provveda a fornire tensione...
l'architettura interna e componentistica, cambia fra i vari modelli...
se metti 2 condensatori da 4700uf in parallelo all'alimentazione e gli colleghi le centraline, i fari si spengono dopo almeno 3 secondi da quando giri la manopola... pensa quanta energia sia rimasta caricata... prova fatta dal sottoscritto dai vari tentativi...
può darsi che su tali centraline l struttira interna sia migliore come erogazione...
sul kit da 50w che avevo, se si spegneva l'auto con lo S&S, al riavvio si comportava come le alogene o un faro si spegneva...
mentre da motore acceso, mai avuto un faro acceso ed uno spento... sempre preciso e puntuale...
le cose che spesso ho notate invece è che a volte sembrava più luminoso del solito, a volte no...
si si per carità, siam qua tutti per imparare..
domanda..
perchè se faccio questa procedura
1)accendo quadro
2)accendo xenon
3)accendo motore
con le centraline xenovision i fari non si spengono nemmeno per una frazione
mentre
con le centraline emc i fari si spengono e poi riaccendono?
pare quasi che le centraline xenovision abbiano un condensatore che le diano corrente in quel frangente che si accende il motore e viene tagliata la corrente per poi ripristinarla
questa domanda per riallacciarmi al discorso di chi mi aveva detto "guarda che sei tu che non vedi i fari spegnersi e riaccendersi all'accensione del motore"
ora si, con questa centralina accade, ma con la xenovision no.
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a me viene da pensare che: le alogene sono alimentate direttamente dalla sorgente auto batteria body, quindi la loro accensione credo sia strettamente derivata dalla funzione giri motore/alternatore...
gli xenon sono alimentati da una centralina/trasformatore, può darsi anche che ci sia qualche componente che provveda a fornire tensione...
l'architettura interna e componentistica, cambia fra i vari modelli...
se metti 2 condensatori da 4700uf in parallelo all'alimentazione e gli colleghi le centraline, i fari si spengono dopo almeno 3 secondi da quando giri la manopola... pensa quanta energia sia rimasta caricata... prova fatta dal sottoscritto dai vari tentativi...
può darsi che su tali centraline l struttira interna sia migliore come erogazione...
sul kit da 50w che avevo, se si spegneva l'auto con lo S&S, al riavvio si comportava come le alogene o un faro si spegneva...
mentre da motore acceso, mai avuto un faro acceso ed uno spento... sempre preciso e puntuale...
le cose che spesso ho notate invece è che a volte sembrava più luminoso del solito, a volte no...