P
polinesiano
Utente Cancellato
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
A me non tremano.
A me non tremano.
A me non tremano.
a me tremano perchè hanno paura di me... mi sembra strano che quelli di Polinesiano non tremino... con tutti quei muscoli tremerebbero in molti... ahuuahhuahuauh
in verità tremano anche gli xenon originali di un amico con giulietta e uno con 159 ma io con le alogene non avevo notato sta cosa.. forse sara la base in plastica che con le buche li fa vibrare.. voi avete le lampade con base in plastica o metallo??
na... io non temo nessuno perchè sono monello e sbruffone... :lol2:
Io ho la base in plastica!!!
.
non molti sanno una cosa, di I ce ne dovrebbero essere 3... Imax, Inorm, Icold (sarebbe l'accensione a caldo)...
Imax, è per l'intensità di avvio a freddo, la più critica e "prolungata di alcuni secondi"
Inorm, è l'intensità di funzionamento con lampada stabilizzata in temperatura
Icold (che nel 99% dei kit non viene riportato) è l'intensità di avvio a caldo, quindi c'è minor assorbimento iniziale ed in "tempo ridotto" per stabilizzarla... perciò ci sono kit che a caldo switchano ed altri no... come nei casi dei kit che avevo e che ho sempre detto...
con il 35W puro, solo a freddo... ricordati anche che esiste Icold
se sono quelle che penso io, può essere... "dovrebbero" essere 5A...
ci sono almeno 2 tipi fatte così: da 7A e 5A...
xenovision per me tenta di aggirare il problema tramite cavo relè...
spero di poterla eseguire la settimana prossima...
55w veri è dura da trovare... anche obd2 aveva il kit potenziato da 50w, ma tutto era tranne che 50w... era il 35w rimarchiato... te lo dico perchè li avev e l'ho apert pure... aveva solo un imax più alto..lo switc c'era sempre sia a caldo che freddo...
con il 35W puro, solo a freddo... ricordati anche che esiste Icold
zemp, a me la storia del filtro non è che che convince molto... per me tu hai individuato un kit che assorbe pochissimo e su questo io ti faccio un grosso applauso .: Clap :..: Clap :..: Clap :.
però ti faccio natare che oltre a questo, altri che non switchano hanno in comune bene o male solo una caratteristica, l'Imax basso con tanto di oscillazione che potrà dipendere da varie cause...
ti faccio un esempio del kit di xenovision: 5A +-0,5A... c'è un possibile sbalzo di 1A...
se a te si accendesse a 5 + 0,5, avresti un Imax di 5,5A...
se invece si accendesse a 5 - 0,5 avresti un Imax di 4,5A...
in quest'ultimo caso saresti in linea con i dati dell'auto come erogazione, nel primo no...
xenovision cerca di far sforzare meno l'impianto bypassandolo con il cavo relè, ma i picchi bene o male si creano lo stesso e si ripercuotono sull'intero circuito... perciò a volte gli dice culo come a qualcuno quì sopra ed 1 che conosco di persona, ma ultimamente ha cambiato auto, ed altri a cui non ha detto bene come nel tuo caso...
gli impianti moderni sono così estremizzati alla precisione... prendi ad esempio i fili delle lampade con tali sezioni...
perchè tutti produttori adottano la stessa architettura interna su piastra?
può darsi che ci sono componenti posizionati in maniera diversa quindi è stato necessario creare quella forma per inserire lo starter che è al di fuori della centralina stessa... e sull'altro il condensatore che fa da canbus...
anni fa, si usava mettere una resistenza in parallelo all'alimentazione per eliminare l'anomalia del ceck luci (funzione canbus) poi sono saltati fuori i filtri warning canceller, che sono esattamente la stessa cosa, ma chiusi ermeticamente in una scatoletta con connettore plug&play... mentre per le false accensioni, classico condensatore elettrolitico... e se non sbaglio, sempre circuitati internamente al warning canceller... se il warning non ce la faceva, ecco che sono saltati fuori i cavi relè stabilizzatori che prendevano alimentazione da altra fonte...
senza tagliare,saldare e nastrare...
chiarlie's Garage :: Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jtdm 140
ci sta sky in aggiunta vedendo la forma? non penso...
http://www.google.it/imgres?start=4...EEQhBwwFDiQAw&iact=rc&dur=805&page=16&ndsp=27
in questo ci sta il pandoro dalla forma?
http://www.google.it/imgres?sa=X&bi...cMD8&iact=rc&dur=1064&page=3&start=41&ndsp=28
quindi questo è un altro emc dalla forma? cilindro, centralina, scatoletta...