Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Intanto io continuo a tirar fuori link per chi vuole tentare..
KIT 55 Watt con imax 5A :D:D:D

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gamberone, non so quanti acquisteranno per poi eventualmente rimandarli indietro...

ma certo luplo
non sono uso vantarmi della mia enorme dotazione anatomica......

io l'avevo detto ieri (o l'altro ieri)
aspettiamo i risultati della prova di luplo e andrea e poi vediamo
più sono i kit che funzionano e meglio è
in fondo è qst che conta... che sia per imax, filtri o benedizione l'importante è che non faccia danno all'auto

vabbè oh, per quello buon per te...
io spero solo che arriva ciò che dovrei provare... sennò cercherò altro kit con caratteristiche simili... male che va lo rigiro a qualcuno...

Boh luplo non capisco dove tu trovi le contraddizioni... Io i miei test li ho fatti ed i risultati li ho ottenuti... Ho fatto 500 prove del 9 e tutto tornava, nessun esito negativo che andasse contro ai risultati... Tutto scritto qua eh :D
Infatti è da più di un mese che giro senza LO switch, andrea niente switch neanche lui... Nessuna contraddizione tranquillo, sicuramente facciamo solo fatica a capirci attraverso un forum... ;)


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io i tuoi test li ho visti letti e capiti stanne certo ... ma nel post sotto ti ho evidenziato alcuni passaggi che per me,leggendoli, sono contraddittori... tutto quà...
tanto non è che ci verrà recapitato un bonifico bancario, coppa o medaglia...
mica ho detto che dici una fesseria sul kit che hai tu o andrea, ma ho semplicemente detto e ripetuto più volte che nel kit che hai tu, c'è una comunanza con altri 3kit, che però non sono emc... poi se la scelta è stata casuale o non, però c'è sempre quel punto su cui mi sono sempre battuto...
ora mi tocca sperare che arriva un kit che dovrò provare, per vedere se mi da problemi o non...
male che va, secondo il luplo pensiero, il tuo ha 2 punti a favore rispetto a xenovision, l'imax ancor più basso e il prezzo... perchè 140 di kit più spedizione ce ne prendo quasi 2 che secondo me andranno anche meglio...
rispetto a xenonlamp stanno li, sia per prezzo che per Imax... i kit di xenonlamp che avevano prima erano 5,5A mentre ora sono 4,5A... potrebbe essere il motivo perchè chi lo prese tempi indietro aveva qualche problema e chi come Alemar78 non ce l'ha...
se pensi che vada a regalare 150euro a xenovision, non avendo la certezza matematica, beh, per me se lo possono tenere stretto... e tantomeno 300-400 euro per quello xenite...
ti dico apertamente che opterei per il tuo o xenonlamp... sto sbirciando per vedere se trovo anche altro di interessante, sennò amen...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ebbene sì, dopo 2 intensi giorni di prove decisive sono finalmente riuscito ad isolare LA REALE CAUSA che ci ha fatto impazzire fino ad oggi.
L'Intensità massima iniziale addirittura credo che possa essere trascurata!
Il problema reale è che se i kit valessero veramente quello che costano o se fossero veramente così pregiati come li spacciano i venditori italiani, non avremmo dovuto impazzire così.
Intensità iniziale, Intensità normale, 25k V, ballast nel paraurti, nei parafanghi, nel baule, dentro al silenziatore.......... dimenticate tutto.

Come avevo scritto qualche giorno fa, ero molto sospettoso di eventuali correnti parassite, e guardate un po' cos'ho combinato oggi pomeriggio, procedento per vari step:



1) Eliminazione ipotesi interferenze o cali di tensione nel circuito originale dei fari:

Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria dell'auto.
Comando accensione fari con collegamento del relè alla batteria dell'auto.

Visualizza allegato 105258

Switch presente, quindi scartata l'ipotesi di disturbi o sbalzi di tensione nel circuito originale dei fari.




2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

Visualizza allegato 105256

Visualizza allegato 105257

Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.




3) Ed infine........... udite udite: Eliminazione ipotesi eccessivo assorbimento iniziale (Imax):

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria SEPARATA.
Comando accensione fari con collegamento del relè SUI POLI DELLA BATTERIA DELL'AUTO.

Visualizza allegato 105259

SWITCH PRESENTE!!!! Quindi anche l'ipotesi dell'assorbimento iniziale troppo elevato credo proprio di poterla escludere al 100%!



L'unico collegamento che c'era nel terzo step tra il kit xenon e l'impianto della mia auto era il relè collegato alla batteria!
Un relè ha un assorbimento minimo, e la batteria dell'auto deve far girare il motore tramite il motorino di avviamento che ha uno spunto iniziale enorme, quindi l'assorbimento di un relè non sarà certo un problema!


Elettromagnetismo, correnti parassite, interferenze, disturbi........ chiamateli come volete.........
Il cerchio si è ristretto a questo, eliminate tutte le altre ipotesi.

Finalmente dopo 3 anni si è riusciti ad isolare la causa.



Ora sono in fase di test con montato un kit AC (corrente alternata), diverso da tutti i DC (corrente continua) provati fino ad ora.
Essendo in AC molto probabilmente la sinusoide non và ad interferire con la corrente continua del resto dell'impianto............
Dopo 2 giorni non mi sta creando nessun switch, ma aspetto ancora qualche giorno per cantare vittoria.
Per ora però sono già comunque estremamente soddisfatto di aver trovato la causa che ci ha fatto spendere parecchi €uris, parecchio tempo nel cofano e parecchie imprecazioni multipolari. :D
Vedrò anche di rintracciare dove abita questa causa che gliene diciamo quattro..... :D

Aridanghede con ste Imax..... Luplo io e te dobbiamo capirci! Ahahah

Procediamo per passettini....

Il test 1 và beh lo capisci, il solito collegamento di un kit switchante con cablaggio a relè...

Il test 2... Cosa capisci? Tutto a posto? Forse è qui che non hai visto il connettorino dell'alimentazione esterna per l'accensione delle ballast tramite relè...


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Aridanghede con ste Imax..... Luplo io e te dobbiamo capirci! Ahahah

Procediamo per passettini....

Il test 1 và beh lo capisci, il solito collegamento di un kit switchante con cablaggio a relè...

Il test 2... Cosa capisci? Tutto a posto? Forse è qui che non hai visto il connettorino dell'alimentazione esterna per l'accensione delle ballast tramite relè...


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vedo il cablaggio relè collegato sulla batteria separata e connettore H4 disabilitato/scollegato...
se non colleghi il connettore H4 del relè, non vorrei ricordarmi male, ma non permetti il passaggio di corrente sul cablaggio, quindi neanche facendo toccare il più ed il meno del cavo relè, si accende... dovresti tenere sotto tensione il relè per forza... perchè certe prove le feci prima di te...

se inveci colleghi centralina/lampada, prolunghi i cablaggi e li mandi alla batteria, accendendo direttamente dalla batteria, hai lo switch...
prova fatta in passato con tanto di scintilla appena mi avvicinavo...

io ti faccio notare una cosa che ti possa piacere o meno: collegando il banalissimo relè, è vero che per eccitarsi/arraparsi non assorbe una cazz..., e mi sta benissimo quando dici che assorbe un niente, ma quello che provo a farti capire, è che poi, accendendo dal devioluci, comunque sia apri/chiudi il circuito elettrico su tutta l'auto, a livello di tensione di funzionamento... prendendo energia da un faro, quindi ti si abbasserà di intensità pure la stupidissima luce targa per una frazione di secondo...
tu l'alimentazione la puoi mandare a dx sx sopra e sotto, ma finisci sempre sull'intera linea dell'auto tramite batteria e body computer...
collegando direttamente su batteria sottrai sempre energia al sistema...

il cavo relè lo usì quando? quando è insufficiente l'alimentazione dei singoli fari, sennò un faro si accende e l'altro non parte... e già questo dice molto...
perchè l'alimentazione dei fari è gestita comunque dal body con parametri precisi, sia costruttivi come sezione dei cavi ecc ecc e sia come erogazione... se su una determinata linea è previsto un carico massimo in avvio di una certa entità, con cose più potenti potresti avere problemi di mancanza di tensione... mi sembra ben chiaro...
con il cavo relè, cerchi di arginare il problema, andando a deviara la fornitura energetica sulla batteria...
quindi giri il devioluci, dal body fai richiesta per le luci e gira su un solo faro, il relè eccitato apre il circuito sulla batteria, la quale può fornire maggior tensione...
ma la corrente ha pur sempre un'andata ed un ritorno nel sistema auto, e chiudi il cerchio diciamola così... quindi il calo di linea ci sarà sempre per un istante, e se anche fosse di un misero 0,01V che alla fine è una fesseria, sull'usb invece fa la differenza... l'usb ha bisogno di condizioni di funzionamento ben precise... mentre tutti gli utilizzatori funzionano anche con tensione più bassa, l'usb in tale maniera si disconnette... e ti da lo switch...

guarda, ti faccio una stupido esempio di idraulica, ma al posto della corrente c'è la pressione:

hai un tubo che porta l'acqua, tramite raccordo a T, invii l'acqua a dx e sx... dal raccordo a T, parte un tubo cha va da dx a sx o viceversa, formando un cerchio chiuso... tipo un bastoncino con il leccalecca...
lunqo questo tubo a forma di cerchio, hai 4 irrigatori a pressione... collegati in questa maniera, tu hai un pressione costante su ogni singolo irrigatore che è tarato per una certa pressione per alzarso e funzionare... alza il coperchio di 1 o 2 irrigatori, quindi c'è una maggior fuoriuscita di acqua...
cosa succede agli altri irrigatori? scendono di pressione...
rimetti il coperchio e cosa succede? tutti tornato a pressione costante...
se la pressione di uscita è maggiore rispetto alla necessaria per tenere alti gli irrigatori, essi si abbasseranno del tutto... fai conto che la pressione sia la tua tensione, e gli irrigatori sono le apparecchiature elettriche... tra cui " l'irrigatore/l'usb", che essendo particolarmente sensibile alla "pressione/tensione", si chiude del tutto...
questo accade alla tensione dell'auto nel momento in cui attivi un qualsiasi utilizzatore, certo, con tempistiche diverse, ma è un metodo bizzarro per farti capire cosa succede...

zemp, so io che non so più come spiegartelo... sennò ci rinuncio ed amici come prima...
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Aspetta aspetta aspetta frena, se vuoi che ti spiego come ho trovato la soluzione mi devi ascoltare ;)

Comunque saltando direttamente al test 3 dato che non c'è molta pazienza per ascoltarmi ti dico che in quel test le ballast le ho alimentate con la batteria esterna e attivate con il cablaggio a relè che andava a pescare direttamente dalla batteria, non dal devio luci dell'auto... E lo switch c'era... Anche con assorbimento tendente a zero... Rifletti su questa cosa... Ed è lì che ho capito che l'Imax non c'entra nulla...
Nel 2 invece le ho alimentate sempre dalla batteria esterna ed accese con cablaggio a relè attivato da un caricabatteria! In quel test il kit poteva stare benissimo su un banco, era solo appoggiato vicino al vano motore per verificare se c'erano interferenze elettromagnetiche per via aerea, ipotesi poi scartata, switch assente...
Poi và beh come ti ripeto ore e ore ce le ho passate nel cofano della mia e di altre macchine e di prove ne ho fatte a centinaia... Io l'ho spiegato e rispiegato mille volte ma và bene così lasciamo perdere tanto ormai il kit funzionante ce l'avete, se qualcuno vorrà chiarimenti sarò disposto a darglieli più che volentieri purché però mi si ascolti... E ringrazio chi mi ha ascoltato fino adesso ed è disposto a dialogare, al contrario di chi fa finta di non capire boh...

Una cosa vi raccomando: lasciate perdere condensatori su chiavette o resistenze varie, lo dico per la vostra auto... Io sono un maniaco della mia auto, e se devo fare una cosa la faccio solo se è perfetta! Il problema và risolto, non raggirato...


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Raga, qui non se ne esce fuori. WAIT

Mi permetto di interpretare la "teoria Lupl-iana".

Secondo Luplo, pur essendoci alimentazione esterna da CENTRALE NUCLEARE REMOTA, l'elettronica interna dell'auto subendo/registrando un picco di tensione "anomalo" DAI fari, crea lo switch.
Soluzione? Imax basso da evitare il picco.

Teoria zemp-iana

Secondo zemp89, non c'entra nulla l'assorbimento, né l'alimentazione ma è una questione di filtri e cablaggio.
Soluzione? Kit AC.

Punti in comune delle due teorie?
Con il kit scovato da zemp89 non c'è switch ed ha (caso fortuito?) sia IMAX basso che filtraggio adeguato.
Conclusione?
Soddisfatte le teorie di partenza di entrambi gli scienziati che noi TUTTI ringraziamo.

Mia considerazione: a prescindere dall'Imax concordo con Luplo sul discorso elettronica di bordo; a prescindere dai cablaggi concordo con zemp89 sul discorso AC, pertanto ritengo che entrambe le ipotesi avanzate siano plausibili ed il kit "scovato" CONTENENDO EVIDENTEMENTE entrambi i requisiti risolve il problema SWITCH.

Partendo da quanto suesposto, che ne dite di fermarvi un attimo ed attendere la "prova del 9" che io stesso faró? .:stretta:.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Secondo Luplo, pur essendoci alimentazione esterna da CENTRALE NUCLEARE REMOTA, l'elettronica interna dell'auto subendo/registrando un picco di tensione "anomalo" DAI fari, crea lo switch.
Soluzione? Imax basso da evitare il picco.

Teoria zemp-iana

Secondo zemp89, non c'entra nulla l'assorbimento, né l'alimentazione ma è una questione di filtri e cablaggio.


Mmmmh ma io forse ho dato per scontato un concetto di base che forse per tutti tanto di base non è, e mi scuso per aver eventualmente saltato passaggi poco chiari: il funzionamento di un relè.

Collegando le ballast ad una batteria esterna completamente separata dall'auto (ricordo che era solo un test) e attivando le ballast tramite un relè eccitato direttamente dai poli della batteria dell'auto, nell'impianto dell'auto non verrà registrato nessun picco o considerevole calo di tensione! Il circuito del relè (segnale) dovrebbe essere completamente isolato dal circuito di alimentazione (potenza), sennò a cosa servirebbero i relè?? ;)

Queste interferenze elettromagnetiche che si creano nel circuito di potenza, creano un ponte nel relè con il quale subentrano nel circuito di segnale e quindi nell'auto...
Sono le interferenze che creano lo switch, non il calo di tensione. Collegate un qualsiasi utilizzatore potente ai poli della batteria, non avrete nessun switch! Vedi il mio esempio dell'amplificatore del sub... O di 8 alogene collegate contemporaneamente alla batteria...

Per questo serve il filtro EMC, per tagliare le frequenze dannose che così non si creano nel circuito!


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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

www.lintellettualedissidente.it_wp_content_uploads_2012_11_eterno_rit.jpeg



:eek:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Vi ricordo che il filtro emc costa 9,99 dollari spedito.. basterebbe provarlo su un kit che swicha per mettere fine a tutta questa discussione :)

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Test finiti...
Ragazziiiiiiiiiiii.....
....... Pronti per farvi scombussolare le idee? Le certezze finora trovate?
Pronti per farvi sconvolgere?

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