Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

non centra niente lo xenon originale..

si sta parlando e confrontando sempre e solo giuliette ex alogene...

Centra, centra... il fatto è che vuoi montare lampade a scarica su una parabola progettata per lampade alogene. Sul libretto di uso è manutenzione è specificato di non montare lampade diverse da quelle alogene 12v -55W.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

è giusto si...
ma noi tutti abbiamo i fari per le alogene e io/noi stiamo parlando di fasci di luce degli xenon aftermarket montati sui fari per alogene...
le quali lampadine xenon aftermarket hanno lo stesso punto focale delle alogene.. sennò tanto vale che facciano i kit di conversione... mica sono così stupidi quelli che li fanno....
però a certi fanno delle ombra a certi altre.. evidentemente le lampadine hanno qualche differenza tra loro pure essendo della stessa marca...

vediamo se sono riuscito a farmi capire.....

Mì spiace non sono d'accordo. Non hanno lo stesso punto focale; la distanza del bulbo dalla battuta è differente da quella del filamento a incandescenza di una normale alogena. Questa differenza si traduce in "spostamento del punto focale". In alcuni tipi di fari è più visibile in altri meno.

Inoltre, i kit di conversione sono fermamente sconsigliati dalla casa... chiamate l'Alfa Infomore se non mi credete.

I suddetti KIT sono per uso sportivo non stradale e per gruppi ottici già predisposti per lo Xenon (cioè non adattati, ma progettati a monte per questo sistema), sarà ben scritto da qualche parte sulla confezione... ma in Italia sappiamo tutti come funziona: ognuno fa delle proprie convinzioni legge.

Niente di personale Andrea, ma va detto che, in genere, la gente in questo paese ascolta solo ciò che gli fa comodo.:fragend013:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La nostra elettronica non prevede check sugli anabbaglianti, perciò nel caso in cui si bruciasse una lampadina non lo vedresti da CDB ma direttamente coi tuoi occhi...

Puoi tranquillamente cambiare una lampadina sola, se la gradazione di colore è uguale, ma solo per un fattore estetico, non funzionale...


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Capito... questa risposta mi tranquillizza perchè infatti durante varie operazioni non mi sono usciti errori sugli anabbaglianti e inizialmente mi ero preoccupato pensando che avessi causato qualche problema
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mì spiace non sono d'accordo. Non hanno lo stesso punto focale; la distanza del bulbo dalla battuta è differente da quella del filamento a incandescenza di una normale alogena. Questa differenza si traduce in "spostamento del punto focale". In alcuni tipi di fari è più visibile in altri meno.

Inoltre, i kit di conversione sono fermamente sconsigliati dalla casa... chiamate l'Alfa Infomore se non mi credete.

I suddetti KIT sono per uso sportivo non stradale e per gruppi ottici già predisposti per lo Xenon (cioè non adattati, ma progettati a monte per questo sistema), sarà ben scritto da qualche parte sulla confezione... ma in Italia sappiamo tutti come funziona: ognuno fa delle proprie convinzioni legge.

Niente di personale Andrea, ma va detto che, in genere, la gente in questo paese ascolta solo ciò che gli fa comodo.:fragend013:

ovviamente niente di personale..
ma ribadisco ancora che la misura tra basetta d'appoggio e bulbo centrale sono identici tra alogena e la maggior parte di xenon aftermarket, provato di persona col calibro, sulle H7 che attualmente uso e le H1 sulla macchina vecchia, se avessi letto qualche pagina indietro dove l'avevo già scritto...
tanto che con le xenovision che avevo qualche mese fa nessun cono d'ombra, mentre con le attuali c'è qualcosina.. ed infatti col calibro ho notato della leggera differenza di interasse.. rispetto alle alogene e xenon che montavo mesi fa...

anche perchè i kit aftermarket sono appunto fatti per convertire i fari alogeni in xenon (naturalmente fuorilegge senza discuterne, ma se siamo arrivati a 283 pagine, penso che qua dentro si sappia tutto a riguardo) che senso avrebbe che i produttori di lampadine xenon aftermarket di conversione facessero tali lampadine con il punto focale per i fari già xenon invece per i fari alogeni che tutto il discorso gira sul fatto di convertire l'alogeno in xenon... cioè.. lavorerebbero per niente....

a parte il discorso fuorilegge.. che differenza ci sarebbe tra uso sportivo e non... in ogni caso se fosse fuori fuoco lo sarebbe sia per strada che per pista.... se la macchina era equipaggiata con le alogene....

anche perchè se non mi sbaglio... i fari allo xenon che escono di primo impianto.. non sono in H1 e tutti i suoi fratelli, ma DS1 e suoi parenti...

quindi ecco perchè ripeto il fatto che si sta parlando di fari nati alogeni e non ci interessa gli xenon nativi in questo caso....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gentilmente, stoppiamo qui il discorso fuorilegge.

Siamo assolutamente d'accordo che sia illegale.

Assodato ciò ripartiamo a discutere sui kit compatibili o meno.

Grazie per la collaborazione.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gentilmente, stoppiamo qui il discorso fuorilegge.

Siamo assolutamente d'accordo che sia illegale.

Assodato ciò ripartiamo a discutere sui kit compatibili o meno.

Grazie per la collaborazione.

dillo a nebulus...
qua tutti sappiamo di cosa stiamo parlando
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ovviamente niente di personale..
ma ribadisco ancora che la misura tra basetta d'appoggio e bulbo centrale sono identici tra alogena e la maggior parte di xenon aftermarket, provato di persona col calibro, sulle H7 che attualmente uso e le H1 sulla macchina vecchia, se avessi letto qualche pagina indietro dove l'avevo già scritto...
tanto che con le xenovision che avevo qualche mese fa nessun cono d'ombra, mentre con le attuali c'è qualcosina.. ed infatti col calibro ho notato della leggera differenza di interasse.. rispetto alle alogene e xenon che montavo mesi fa...

anche perchè i kit aftermarket sono appunto fatti per convertire i fari alogeni in xenon (naturalmente fuorilegge senza discuterne, ma se siamo arrivati a 283 pagine, penso che qua dentro si sappia tutto a riguardo) che senso avrebbe che i produttori di lampadine xenon aftermarket di conversione facessero tali lampadine con il punto focale per i fari già xenon invece per i fari alogeni che tutto il discorso gira sul fatto di convertire l'alogeno in xenon... cioè.. lavorerebbero per niente....

a parte il discorso fuorilegge.. che differenza ci sarebbe tra uso sportivo e non... in ogni caso se fosse fuori fuoco lo sarebbe sia per strada che per pista.... se la macchina era equipaggiata con le alogene....

anche perchè se non mi sbaglio... i fari allo xenon che escono di primo impianto.. non sono in H1 e tutti i suoi fratelli, ma DS1 e suoi parenti...

quindi ecco perchè ripeto il fatto che si sta parlando di fari nati alogeni e non ci interessa gli xenon nativi in questo caso....

Ok, siamo d'accordo e rispetto la tua tesi. .:stretta:.

Semplicemente, parlo di confronto tra Xenon di primo impianto e aftermarket solo perché nei primi vengono tenuti in conto diversi fattori che vengono trascurati sui fari tradizionali. Primo tra tutti il fatto che un la luce emessa da un arco elettrico ha fenomeni di irraggiamento differenti da quelli emessi da un filamento. Tutto qui. Lo standard, che sia H1, H7 o DS1 è comunque secondario.

Quindi, gli aftermarket possono preservare "noie"... ma è anche giusto che ognuno faccia le proprie esperienze.

Il discorso della legalità (riapro e chiudo il discorso), rivolgendomi anche in amicizia anche a Polinesiano cha ha scritto in caratteri cubitali :grinser021: ...era per avvalorare la tesi che, dal mio punto di vista, i Contro superano i Pro.

Chiarito questo ragazzi, vi dico che sono lieto di discutere con voi e spero la mia permanenza in questo forum sia gradita.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dillo a nebulus...
qua tutti sappiamo di cosa stiamo parlando

Credimi, so anch'io di cosa stiamo parlando...;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi il mio "richiamo" é generale ed è semplicemente volto ad evitare altre 280 pagine di discussione su una tematica che immancabilmente troverá sostenitori ed oppositori.

Quindi cortesemente SMETTIAMOLA. :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi il mio "richiamo" é generale ed è semplicemente volto ad evitare altre 280 pagine di discussione su una tematica che immancabilmente troverá sostenitori ed oppositori.

Quindi cortesemente SMETTIAMOLA. :D

Già smesso.. :)
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ok, siamo d'accordo e rispetto la tua tesi. .:stretta:.

Semplicemente, parlo di confronto tra Xenon di primo impianto e aftermarket solo perché nei primi vengono tenuti in conto diversi fattori che vengono trascurati sui fari tradizionali. Primo tra tutti il fatto che un la luce emessa da un arco elettrico ha fenomeni di irraggiamento differenti da quelli emessi da un filamento. Tutto qui. Lo standard, che sia H1, H7 o DS1 è comunque secondario.

Quindi, gli aftermarket possono preservare "noie"... ma è anche giusto che ognuno faccia le proprie esperienze.

Il discorso della legalità (riapro e chiudo il discorso), rivolgendomi anche in amicizia anche a Polinesiano cha ha scritto in caratteri cubitali :grinser021: ...era per avvalorare la tesi che, dal mio punto di vista, i Contro superano i Pro.

Chiarito questo ragazzi, vi dico che sono lieto di discutere con voi e spero la mia permanenza in questo forum sia gradita.

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Credimi, so anch'io di cosa stiamo parlando...;)

si si beh ma il discorso confronto xenon originale contro xenon conversione è già superato da un pezzo... si sa benissimo che quello originale è su un altro scalino..
infatti si parla di aftermarket e basta..
 
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