Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

per metterle a massa basta che qualsiasi punto di metallo della centralina faccia contatto con la nuda lamiera dell'auto giusto?
Non devo usare i fori per il fissaggio delle stesse centraline per far partire un cavo? Perchè anche le centraline sono verniciate di nero

se il case della centralina è tutto in metallo, potresti anche usare lo stesso fissaggio... sennò per andare più sicuro, svita una vitarella nella parte opposta dove sono i connettori, e riavvitaci anche il cavetto con anello che poi metterai a massa sui vari punti d'appoggio che trovi nell'auto...

Il problema può essere dovuto al fatto che, essendo lampade a scarica, al momento dell'accensione vi è uno sfarfallio dovuto al "boost current". In questa fase l'assorbimento e circa triplicato rispetto al valore nominale della lampadina ed è una procedura necessaria affinché l'arco elettrico all'interno del bulbo non si estingua per via della temperatura di esercizio inizialmente troppo bassa. Se poi il Kit è di quelli economici, tipo HID, il filtraggio dei disturbi generati in questa fase dalla centralina ballast sull'impianto elettrico è molto spartano.

Sulla Giulietta, il body computer rileva questa anomalia sulla linea luci, va in protezione tagliando fuori i servizi non necessari come lo stereo sino al momento in cui tutto non torna nella normalità.

Nel tuo secondo tentativo non hai avuto lo "SWITCH" non perché avevi isolato le centraline, ma perché le lampade erano ormai calde e non necessitavano di "boost current".
Appena si sono raffreddate il problema si è ripresentato.

Per i led, è probabile che in tutta questa operazione hai fatto saltare la resistenza che in parallelo simula la presenza del filamento a incandescenza della lampada... mi sa che devi prenderne di nuove, ma se vuoi un consiglio compra meglio le lampade con il vetro azzurrato... hanno lo stesso effetto dei led e non danno problemi. In più con i led/resistenza, se dovessero fulminarsi, il computer non è in grado di segnalarti l'errore, oppure se si brucia la resistenza ma il led accende ti da comunque l'errore come nel tuo caso.

Comunque, il kit Xenon aftermarket è vietato per legge. I fari con alogene non sono omologati per le lampade a scarica perché sprovvisti inoltre di autolivellamento dei fari e lavafaro.
L'Art.78 del c.d.s. prevede il ritiro del libretto, con obbligo di revisione presso la MTCT e fino a 480 euro di multa... (se non ricordo male). E un carabiniere esperto e cinico... se ne accorge, credetemi!

Se il Bixenon originale costa 1800 euro un motivo ci sarà...

Ora potete affibbiarmi la medaglia da rompicxxxx... :lol2:

è una vita che dico certe cose, non ci credono in molti... nel mio caso le resistenze sono ok, basta che spengo e riaccendo l'auto per azzerare l'errore... probabilmente sarà variato il carico ohmnico sulla linea canbus (luci targa sono canbus) e quindi scatta l'errore...

Due domande:
Con il KIT XENON se una lampada dovesse bruciarsi, il BC non è in grado di rilevare il faro guasto giusto?
Se si dovesse bruciare una lampada è meglio cambiarle in coppia?

il faro no, ti dice solo quale luci controllare ... ad esempio: controllare luci targa, posizione...
normalmente si perchè le lampadine di solito non sono uguali... quindi per evitare di avere 2 tonalità diverse, meglio cambiare entrambi...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

aaaaaaarrgghhhhhhhhhh
un richiamo cubitale blu e me lo sono perso...............

come dice andrea la differenza è tra lampade di kit after che cmq nascono per convertire fari alogeni dovrebbe perciò essere la lampada che si adatta al faro non il faro costruito in funzione di essa coem per i kit di primo impianto
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ama, a titolo informativo, come si possono montare altre cose dopo averla comprata la giulietta... Per gli xenon é la stesa cosa? Si puó montarli completi di tutto? Si puó montare solo luci senza lavafari e stabilizzatore di altezza e afl?? Qualcuno si é mai interessato e sa anche prezzi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io so di chi ha provato a farlo su una 500... nata con gli alogeni, prodotta nello stesso periodo della 500 con i bixenon di serie.
Sono stati installati i bixenon originali acquistati separatamente in un secondo momento... ma dentro il cofano c'è una centrale nucleare, tutti i cablaggi diversi... schemi su schemi... cavi siglati... bisognerebbe veramente stravolgere l'elettronica... senza contare che si è optato per omettere l'impianto lavafari per una questione di praticità...
E' una cosa fattibile, ma è veramente molto dispendiosa sia in termini di tempo che di prezzo.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io so di chi ha provato a farlo su una 500... nata con gli alogeni, prodotta nello stesso periodo della 500 con i bixenon di serie.
Sono stati installati i bixenon originali acquistati separatamente in un secondo momento... ma dentro il cofano c'è una centrale nucleare, tutti i cablaggi diversi... schemi su schemi... cavi siglati... bisognerebbe veramente stravolgere l'elettronica... senza contare che si è optato per omettere l'impianto lavafari per una questione di praticità...
E' una cosa fattibile, ma è veramente molto dispendiosa sia in termini di tempo che di prezzo.

pensavo fosse più semplice e bastasse sostituire i fari, montare le lampade, dar corrente alle centraline dal devioluci e collegare le centraline alle lampade, lasciando perdere appunto lavafari e afl con relative centraline, che se non montate non bisogna neanche interfacciarle..
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

di fattibile è fattibile
infatti il kit originale non è illegale (comprendendo in esso lavafari, livellatore e faro adatto) e nemmeno qll non originali se omologati (sempre istallando lavafari e livellatori e faro)
il problema sta nel fatto che tutti montano (monterebbero) solo il kit luci senza suppellettili e qst è illegale perchè la normativa prevede ecc ecc... io cmq ho trovato in rete che si possa anche omettere il livellatore se vi è a portata di mano del guidatore un sistema di livellamento fari (la rotellina).. per qnt riguarda il faro si parla di oscuratore se il faro non sia già lenticolare qst perchè la luce emessa non vada direttamente dalla lampadina ma sia irradiata (o na roba simile)
almeno qst ho trovato in rete
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il correttore di assetto degli xenon deve essere automatico per legge...
Lasciamo perdere la legge và...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

salve a tutti. non so ancora quale kit xenon montare sulla mia giulietta visto il problema switch, ho visto quello proposto ma é un 6000k , io vorrei acquistare un 5000k senza switch.
quale mi consigliate? Grazie in anticipo
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Prova a sentire se il venditore ti procura le h7 5000....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Credo siano arrivate.
 
X