Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, sono stato a fare un pò di esperimenti in garage...

Su consoglio di Distribuition Tech su come provare a risolvere, ho messo 1 sola centralina per iniziare le prove con il relè, cavi di alimentazione intrecciati, schermando sia cavi che centralina e mettendo a massa anche la schermatura...
Risultato inutile, lo switch c'era sempre...

Ho voluto levarmi lo sfizio di fare una prova che avevo in mente da una vita, mai fatta perchè non sapevo cosa potesse accadere... più tardi ripeterò senza schermare i cavi, senza relè o altro... semplicemente collegando il kit in maniera tradizionale... Ho deciso di tentare dopo che Andreavtr riscontrava cambiamenti con le lampade, sollevando una nuova questione/teoria poi smentita da polinesiano...
Dalle prove che ho fatto, allo stato attuale, posso dire che chi c'è andato più vicino, è AndreaVTR anche se non sa cosa cazz ho combinato ahahahahah...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Posso chiederti di che sezione erano i cavi e quanto erano lunghi?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Posso chiederti di che sezione erano i cavi e quanto erano lunghi?


Come no, figurati... I cavi sono 2,5 mm e circa 60cm di lunghezza... Sono i cavi delle linee elettriche di casa, saranno stati intrecciati un 20-25 volte massimo... Ho provato su una sola centralina, quella più vicina alla batteria... Tutto schermato con la carta stagnola e rimandandola a massa su una massa libera...
Non avevo abbastanza terminali per collegare pure l'altra... Ho provata con 1 perchè sforza meno in caso, ma il risultato è stato inutile...
Se hai altre prove che ti vengono in mente dimmi che non è un problema...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, sono stato a fare un pò di esperimenti in garage...

Su consoglio di Distribuition Tech su come provare a risolvere, ho messo 1 sola centralina per iniziare le prove con il relè, cavi di alimentazione intrecciati, schermando sia cavi che centralina e mettendo a massa anche la schermatura...
Risultato inutile, lo switch c'era sempre...
male male male e ancora maleeeeee

Ho voluto levarmi lo sfizio di fare una prova che avevo in mente da una vita, mai fatta perchè non sapevo cosa potesse accadere... più tardi ripeterò senza schermare i cavi, senza relè o altro... semplicemente collegando il kit in maniera tradizionale... Ho deciso di tentare dopo che Andreavtr riscontrava cambiamenti con le lampade, sollevando una nuova questione/teoria poi smentita da polinesiano...
Dalle prove che ho fatto, allo stato attuale, posso dire che chi c'è andato più vicino, è AndreaVTR anche se non sa cosa cazz ho combinato ahahahahah...

cioè cioè?? racconta...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Puoi per favore fare una prova:accendi la luci per un paio di minuti senza accendere la vettura, spegnile, accendi la vettura, la chiavetta usb inserita che funzioni e poi accendi i fari tenendo il motore sui 1500/1800 giri e vedi se fa il problema.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cioè cioè?? racconta...


dato che ci sei andato più vicino, hai un PM.. :cool:

Puoi per favore fare una prova:accendi la luci per un paio di minuti senza accendere la vettura, spegnile, accendi la vettura, la chiavetta usb inserita che funzioni e poi accendi i fari tenendo il motore sui 1500/1800 giri e vedi se fa il problema.

a caldo normalmente non ho mai avuto grossi problemi anche se fra kit e kit c'erano differenze... anche se accendessi a 3000g' con altri kit lo faceva... prove già fatte... purtroppo...
il picco di tensione comunque credo c'entri e come, ma più a livello di interferenza che come calo di tensione...
il kit che sto utilizzando adesso sia a caldo che freddo ogni accensione era un problema...
adesso anche a freddo 0 problemi... però devo fare ulteriori prove e anche a 2 centraline, anche se fino ad adesso, ad 1 centralina pare ok...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

adesso anche a freddo 0 problemi... però devo fare ulteriori prove e anche a 2 centraline, anche se fino ad adesso, ad 1 centralina pare ok...

Cioè non hai più lo switch?!? :eek::eek:
illuminaci sulle news :D:D

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io avrei due tipi di kit da provare un RiaTec Mod.8500 dotato di centraline ultra slim adatto anche per i problemi di motorini tergi delle Audi, poi posso anche avere un kit prodotto da XTec Mod. 9000 realizzato con tutta componentistica Giapponese e con caratteristiche superiori al kit Mod.8500.
Non so se questi kit possano risolvere il Vostro problema ma sapendo che su alcune vetture dotate di impianti elettrici ed elettronici molto sofisticati mi porta a pensare che possano avere un beneficio anche su Giulietta.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io avrei due tipi di kit da provare un RiaTec Mod.8500 dotato di centraline ultra slim adatto anche per i problemi di motorini tergi delle Audi, poi posso anche avere un kit prodotto da XTec Mod. 9000 realizzato con tutta componentistica Giapponese e con caratteristiche superiori al kit Mod.8500.
Non so se questi kit possano risolvere il Vostro problema ma sapendo che su alcune vetture dotate di impianti elettrici ed elettronici molto sofisticati mi porta a pensare che possano avere un beneficio anche su Giulietta.

il problema è che siamo un bel pò distanti... sennò passavo nel suo negozio di persona...



Cioè non hai più lo switch?!? :eek::eek:
illuminaci sulle news :D:D

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

sto facendo delle verifiche attraverso un possibile problema riscontrato da AndreaVTR... se funziona bene, altrimenti si cerca una nuova via...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non c'è nessuno nella mia zona con il problema?
 
X