Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Perché dici che dopo una 30ina di minuti di viaggio la batteria dovrebbe essere a buon punto per non risentirne della richiesta in spunto dello xenon?? Intendi questo?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho gli xenon anche su i faretti, ma quelli cinesi da 25€ ... eppure quelli mi hanno switchato solo 1 volta da un mese che li ho su, invece gli anabbaglianti can-bus ad ogni accensione!
Premesso che sono vecchi e vorrei cambiarli dato che le lampade non fanno più luce come prima, sono orientato sui simoni racing, leggevo qualche pagina indietro che un utente non ha questo problema con quelli, ma anche se ci fosse, non mi da fastidio, tanto quando li accendo li lascio accesi, non uso l'automatico e disattivo lo start&stop (a causa dell'impianto stereo). L'unica cosa importante è che almeno dia solo quel problema! A voi danno anche altri disturbi e li avete tutti can-bus?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho gli xenon anche su i faretti, ma quelli cinesi da 25€ ... eppure quelli mi hanno switchato solo 1 volta da un mese che li ho su, invece gli anabbaglianti can-bus ad ogni accensione!
Premesso che sono vecchi e vorrei cambiarli dato che le lampade non fanno più luce come prima, sono orientato sui simoni racing, leggevo qualche pagina indietro che un utente non ha questo problema con quelli, ma anche se ci fosse, non mi da fastidio, tanto quando li accendo li lascio accesi, non uso l'automatico e disattivo lo start&stop (a causa dell'impianto stereo). L'unica cosa importante è che almeno dia solo quel problema! A voi danno anche altri disturbi e li avete tutti can-bus?

Ultimamente stanno uscendo fuori delle false avaria luce targa alla accensione dei fari..
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Una domanda tra morsetto negativo e polo batteria per caso c'è uno scatolotto con un cablaggio elettrico attaccato sotto 4/4 fili?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se ho capito a cosa ti riferisci, confermo che c'é una roba simile.

P.S.
Letto il mio PM?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Una domanda tra morsetto negativo e polo batteria per caso c'è uno scatolotto con un cablaggio elettrico attaccato sotto 4/4 fili?

Si... l'IBS...
Sicuramente avrai pensato che all'accensione va sotto tensione e rileva una abbassamento di carica, disattivando l'utilizzatore...
Scollegato, switch lo stesso...
Non vorrei sbagliarmi, ma sono 2 fili... dovrei rivedere in caso...

Se ho capito a cosa ti riferisci, confermo che c'é una roba simile.

P.S.
Letto il mio PM?


Poliiiiiiii... tu ricordati il mio che ancora sto aspettando eh ahahahaah
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora forse abbiamo capito il possibile problema della chiavetta, quella scatoletta e il sistema che la centralina motore utilizza per gestire la ricarica della batteria da parte dell'alternatore .
quando si accende la vettura la centralina per alcuni secondi ricarica la batteria ma poi la ricarica avviene solo quando si rilascia l'acceleratore e solo se la tensione e al di sotto di una certa soglia prestabilita.
Con questo si spiega perché il problema non si manifesta appena accesa la vettura o a vettura calda, perciò batteria carica sopra una determinata soglia.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora forse abbiamo capito il possibile problema della chiavetta, quella scatoletta e il sistema che la centralina motore utilizza per gestire la ricarica della batteria da parte dell'alternatore .
quando si accende la vettura la centralina per alcuni secondi ricarica la batteria ma poi la ricarica avviene solo quando si rilascia l'acceleratore e solo se la tensione e al di sotto di una certa soglia prestabilita.
Con questo si spiega perché il problema non si manifesta appena accesa la vettura o a vettura calda, perciò batteria carica sopra una determinata soglia.

Penso di poterti dire che purtroppo non è così e che siamo ancora distanti...

Ti spiego: la QV ad esempio non ha il sensore IBS che monitora lo stato di carica della batteria come lo hanno invece le altre versioni...
Ma il problema c'è lo stesso...
Mi viene da pensare che sia la frequenza d'uscita in hertz dei kit...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Poliiiiiiii... tu ricordati il mio che ancora sto aspettando eh ahahahaah

Ho chiesto gli schemi, appena me li girano te li passo.

Non ho dimenticato. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho chiesto gli schemi, appena me li girano te li passo.

Non ho dimenticato. :D


Basta che sono un pò meglio di quelli dell'elearn per 159 perchè dovrebbe essere lo stesso schema fra radio/comandi/microfono/B&M su rete canbus...
Sennò mi tocca andare con il tester pin x pin... e considerando la solita botta di culo, alla fine la soluzione che cerchi è sempre l'ultima, comincio direttamente dall'ultimo pin ahahahahah
 
X