Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si ho il b&m

Quindi se ho capito bene, SOLO se accendo i fari montre la radio è collegata alla presa usb (che sia chiavetta o cavetto dell iphone) nel momento in cui li accendo, x dieci secondi mi passa alla radio per tornare sull usb?

tutto qui?

E invece con lo start&stop (ovviamente a fari accesi) ci sono rischi per le lampade?

rischi veri e propri non so ma a me è capitato che nel momento dell avvio della giuly un faro si sia spento quindi ho dovuto spegnere e riaccendere i fari, quindi meglio evitare ad avviare l auto a fari accesi.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

rischi veri e propri non so ma a me è capitato che nel momento dell avvio della giuly un faro si sia spento quindi ho dovuto spegnere e riaccendere i fari, quindi meglio evitare ad avviare l auto a fari accesi.

io avvio l'auto sempre dopo avere acceso i fari, solo questa procedura per non avere lo switch....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

perchè l unica cosa che mi manda in paranoia è lo start&stop.

se giro di sera in città, temo che le "ri" -accensioni a lungo andare possano far partire le lampade....perchè ovviamente non è che ogni volta che mi fermo e si spegne, per precauzione posso mettermi a spegnere i fari prima di premere la frizione per riaccenderla.......!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Disattivare lo s&s no???XD Alla fine non serve a nulla!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Casomai di S&S parliamone nel 3D ufficiale , grazie
Fine OT
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sorry!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io avvio l'auto sempre dopo avere acceso i fari, solo questa procedura per non avere lo switch....
Non vorrei essere considerato un guastafeste, ma avviare la vettura dopo aver acceso i fari e la cosa in assoluto che fa più male alla batteria perché la obbliga ad un carico supplementare con forti cadute di tensione e forti sbalzi di tensione che possono anche creare problemi anche seri all'elettronica della vettura.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si si, lo sa anch'io che non sarebbe il max e di norma i fari vanno accesi dopo il motore..
per quello che i fari li uso solo quando servono, quindi con il buio...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si si, lo sa anch'io che non sarebbe il max e di norma i fari vanno accesi dopo il motore..
per quello che i fari li uso solo quando servono, quindi con il buio...
Non è questione di non essere il massimo è che non si deve fare ,per non provocare danni all'elettronica dell'auto e la Giulietta mi sembra che sia sensibile a questa problematica!!
Le cadute di tensione provocate da u operazione del genere sono 12/15 ampere che oltre al carico normale del motorino di avviamento e di tutto ciò che serve per la vettura vengono sottratte alla batteria o ad altre centraline che rimangono "senza" alimentazione o con una alimentazione non corretta.
Qualunque vettura deve essere accesa con il minor carico possibile e poi inseriti gli utilizzatori, il consumo a motore acceso viene cosi compensato dall'alternatore.
La mia è una spiegazione di come funziona una qualunque vettura poi ognuno decide cosa è più giusto fare sulla sua auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si però dato che il cavo relé della xenovision non ha risolto il problema.... Per ora quando ho in previsione di accendere i fari perché farà buio, li accendo sin da subito in questo modo....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
X