Re: Alfa Giulietta - Luci Xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.3
La lampadina viene accesa dalla centralina... La centralina viene attivata dal devioluci o dal relè (sempre attivato dal devioluci) se adoperi qualche cablaggio ausiliario come penso...
Quindi non so come possa fare a scaricarla... La mia batteria funziona perfettamente dallo 01/2011...
I led targa, come per la retromarcia, li monto dallo 01/2013... Nessun problema tranne quando mi si era allentato il cavo di massa di una delle 2 lampadine... Rimesso bene tutto ok... Se ti ci va l'umido con ogni probabilità è una delle cause... I miei sono canbus + resistenza, presi a 2 soldi (no da famosi marchi e blablablà), non mancano un colpo...
Gli sbalzi di tensione è ovvio che ci sono... Ci sono ogni qual volta tu accenda un utilizzatore... Ma sono meno percettibili...
Per gli xenon ho risolto con alcuni accorgimenti personali dato che la mia probabilmente era una delle auto che più si mostrava incompatibile con gli aftermarket...
Funziona regolarmente, non da problemi di elettronica e ne di visualizzazioni 3D...
cambiamo discorso e basta con queste frecciatine... siamo qui per parlare delle nostre Giuliette
Coooooomunque.....
Io monto il kit xenonlamp da circa 3 anni, tutto ok a parte per due cosette...
lo switch si presentava inizialmente solo con batteria non carichissima, non ci davo molto peso, quando poi mi si è fulminata una lampada e l'ho sostituita più nulla!
Non so se era proprio un problema di lampada leggermente difettosa che scaricava tensione in qualche modo o solo un caso, sta di fatto che switch niente.
Un altro piccolo dilemma è questo: ho messo le luci targa led canbus con resistenza esterna e, partendo dal fatto che sono bellissime, non capisco come sia possibile , ma ho già bruciato 2 led nell'arco di 6 mesi... direte che centra?!
Mi sono posto un dubbio, visto che ho gli xeno after, non è che con gli sbalzi di tensione danno disturbi ai led targa e gli stessi sbalzi me li fulminano?
voi cosa ne pensate?
Ripeto sugli xeno non ho problemi eh... è solo un piccolo dubbio se le due cose posso essere collegate.
La lampadina viene accesa dalla centralina... La centralina viene attivata dal devioluci o dal relè (sempre attivato dal devioluci) se adoperi qualche cablaggio ausiliario come penso...
Quindi non so come possa fare a scaricarla... La mia batteria funziona perfettamente dallo 01/2011...
I led targa, come per la retromarcia, li monto dallo 01/2013... Nessun problema tranne quando mi si era allentato il cavo di massa di una delle 2 lampadine... Rimesso bene tutto ok... Se ti ci va l'umido con ogni probabilità è una delle cause... I miei sono canbus + resistenza, presi a 2 soldi (no da famosi marchi e blablablà), non mancano un colpo...
Gli sbalzi di tensione è ovvio che ci sono... Ci sono ogni qual volta tu accenda un utilizzatore... Ma sono meno percettibili...
Per gli xenon ho risolto con alcuni accorgimenti personali dato che la mia probabilmente era una delle auto che più si mostrava incompatibile con gli aftermarket...
Funziona regolarmente, non da problemi di elettronica e ne di visualizzazioni 3D...