Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevo un info!! Siccome non ho ancora l'auto (in attesa) volevo sapere quante lampadine a led servono , 2 targa, 2 pozzanghera e 2 plafoniera? Sono tutte t10 e 2 a siluro da 41mm? Il wattaggio?? Non avendo ancora l'auto mi volevo portare avanti.. Grazie mille

Sbagliato discussione , qui solo xenon , c'è quella apposta per led interni ecc

• Like
Reactions: Ulianix
Grazie!!! Sono nuovo ancora...

- Informazione Pubblicitaria -
Ho contattato la Xenon Lamp per un paio di chiarimenti, ma sono quasi convinto a prendere il loro kit. Ringrazio pubblicamente @populus per l'assistenza.
Xenon Lamp Store - Serie Personalizzati

Allora, prima di ordinare il kit, ho pensato di trovarmi un elettrauto per il montaggio, so di essere pigro quindi ho intenzione di farlo montare. Bene, oggi ho fatto un giro e su 4 elettrauto interpellati, 4 si sono rifiutati, perché sono illegali, perché danno problemi, e poi alla revisione come fai, e poi si spengono.... Che palle, ma fatevi i cavoli vostri, ti sto chiedendo di fare un lavoro mica di prenderti la responsabilità della mia vita! Probabilmente andrò di persona alla xeno lamp vicino Imola e me li faccio montare direttamente da loro. Non ho alternative mi pare...

Allora, prima di ordinare il kit, ho pensato di trovarmi un elettrauto per il montaggio, so di essere pigro quindi ho intenzione di farlo montare. Bene, oggi ho fatto un giro e su 4 elettrauto interpellati, 4 si sono rifiutati, perché sono illegali, perché danno problemi, e poi alla revisione come fai, e poi si spengono.... Che palle, ma fatevi i cavoli vostri, ti sto chiedendo di fare un lavoro mica di prenderti la responsabilità della mia vita! Probabilmente andrò di persona alla xeno lamp vicino Imola e me li faccio montare direttamente da loro. Non ho alternative mi pare...

Come con le gomme comprate su internet, i gommisti non convenzionati si rifiutano, a mio avviso perdendoci.
Io proverò a fare da solo. Onestamente ho il timore di non farcela e in tal caso chiederò a in mio amico meccanico se mi fa un favore.
Seppur le guide di populus sono preziosissime, la cosa che mi preoccupa di più è non riuscire a rimettere poi tutto in ordine...

Ma fallo da solo....no? Hai tutte le indicazioni sul forum cavoli....

Vero, ma la manualità nel mio caso disastrosa non si trova alcuna guida :D

Prova a dire all'elettrauto che le compri da lui!! Vedi come te le monta subito.. Io compro le gomme da internet.. Ho fatto fatica a trovare un gommista, per fortuna lo trovato serio ed onesto.. Perché ci devono guadagnare ,lo sanno che si risparmia di internet e quindi per loro non ce guadagno.. Tutti uguali(la maggioranza)Per fortuna non tutti..

• Like
Reactions: JimmyDave e Ravfour
Hai tutte le indicazioni sul forum cavoli....

Sicuramente non sono le indicazioni che mancano, bensì il posto, il tempo e lo ammetto anche la manualità. Preferisco che ognuno faccia il proprio mestiere...

In linea di massima se non ho la certezza della mia capacità in relazione all'attività concreta, specie ove questa sia delicata, preferisco affidarmi a qualcuno che abbia la qualifica professionale adatta. Ad esempio nessuno dei miei clienti si difenderebbe da solo in tribunale, al di là dell'obbligo di difesa tecnica [emoji23].

Per quanto riguarda gli xeno, avendo la guida ci proverò, nonostante abbia delle perplessità soprattutto sul rischio di non riuscire a rimontare il faro nella giusta posizione millimetrica.
Magari sono solo mie preoccupazioni,ma non vorrei trovarmi uno dei fari montato storto o non in linea con la carrozzeria...

In linea di massima se non ho la certezza della mia capacità in relazione all'attività concreta.... Ad esempio nessuno dei miei clienti si difenderebbe da solo in tribunale, [emoji23]...Magari sono solo mie preoccupazioni,ma non vorrei trovarmi uno dei fari montato storto o non in linea con la carrozzeria...

Anch'io all'inizio mi facevo più scrupoli, ma fidati è più difficile da spiegare che da fare, ammetto tuttavia che la prima volta ci ho messo un po di tempo (2 orette) in quanto dovevo capire bene come operarare per, come dici tu, i dubbi su un rimontaggio corretto che, con il senno di poi, risultarono non impossibili da effettuare (ci sono innesti e posizioni obbligate).
Dalle tue affermazioni devo dedurre che sei un avvocato?
Se si ci puoi dare delucidazioni su come comportarci in caso le FDO ci contestino le luci xeno aftermarket?
Mi riferisco in particolare se:
siamo obbligati ad aprire il cofano per una loro ispezione per controllare se ci sono centraline, ecc?
Le loro contestazioni tipo " le luci secondo noi non sono a norma"( loro possono dispensare pareri tecnici tipo " le luci si accendono lentamente e quindi non sono alogene", ecc?)
Noi cosa possiamo o non possiamo contestare?
Quali norme possono appellarsi per contestare le luci presunte difformi?

X