Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi pareva di averlo specificato che i 4300k erano un po meno dei DRL, i 5000k invece un po più bianchi...al max cambia lampade, così intanto metti tutti i cavi e ballast dentro al faro...

Può essere, magari non letto io, ma non fa niente! Va bene così
Metterò solo le ballast dentro al faro .

Ora mi sta gia veleggiando l'idea di mettere gli abbaglianti led [emoji23] e forse i fendinebbia!
Appena trovo la sezione giusta mi ci tuffo
 
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che si è avventurato nell'installazione di un proiettore HID universale?
Mettere lampade e ballast nel proiettore alogeno non è il massimo della vita come efficienza.

Questi proiettori Morimoto Bi-Xenon D2S 4.0 se compatibili sarebbero meglio di quelli originali,
inoltre permetterebbero l'installazione di lampade con un formato standard, D2S. (Philips e Osram).
Avere un faro smontato sarebbe davvero comodo per capire dimensioni del proiettore e delle lenti.
In alternativa per chi volesse tenere le alogene esistono anche particolari lenti chiamate Morimoto
"Clear Lens" che sono lenti trasparenti al 100% anziché "porose/opache" come tutte quelle OEM.
Purtroppo nei dintorni non sono riuscito a trovare nessun faro, neppure incidentato, per farmi un idea.

C'è qualcuno che può aiutarmi nell'impresa? :D

Sulla Giulietta tra l'altro si dovrebbe svitare ed estrarre completamente da dietro senza scollare nulla.
Venendo da un auto con fari xenon OEM le alogene che ho sulla nuova MY2016 non mi danno pace...

Ho già provato diverse alogene ad alte prestazioni ma non mi convincono.

io monto un kit retrofit h1 con bixeno e non va male se non per il fatto che non riesco ad ottenere una luce a 5000k che mi vada bene, visto che o la luce non è della temperatura dichiarata, o perchè mi muoiono le lampadine per cause non ben specificate. per smontare il faro, basta che lo metti in forno a 120 gradi per scioghliere il collante del vetro. fatto ciò con dei guanti aprirlo è un attimo.
 
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io monto un kit retrofit h1 con bixeno e non va male se non per il fatto che non riesco ad ottenere una luce a 5000k che mi vada bene, visto che o la luce non è della temperatura dichiarata, o perchè mi muoiono le lampadine per cause non ben specificate. per smontare il faro, basta che lo metti in forno a 120 gradi per scioghliere il collante del vetro. fatto ciò con dei guanti aprirlo è un attimo.

@rampa93 Hai montato il Morimoto Bi-Xenon Mini H1 7.0 o quello di Retrofitlab?
Davvero bisogna scollarlo? Credevo bastasse estrarre il proiettore dal corpo fanale dal retro.
Dalle foto il proiettore sembra facilmente accessibile e sul davanti non mi sembra di vedere fermi.
2.jpg

Hai fatto qualche foto cosi da capire meglio??

Se hai ancora il vecchio proiettore OEM mi controlleresti queste misure della lente?
Cattura.JPG

Grazie in anticipo !
 
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@rampa93 Per caso hai un Morimoto Bi-Xenon Mini H1 7.0?
Mi daresti qualche indicazione in più sul tuo retrofit e passeresti qualche foto del faro moddato?
Davvero bisogna scollarlo? Credevo fosse sufficiente estrarre il proiettore dal corpo fanale svitando le viti sul retro.
Sei davvero sicuro sia necessario aprire il faro scaldandolo, credevo fosse una procedura da adottare solo con fari NON lenticolari.

Su 5 risposte comunque noto una sola persona che si è avventurata per ottenere un fascio più a fuoco.

Di sicuro la spesa è diversa, questi kit Morimoto credo siano il top per quanto riguarda l'aftermarket

Si, sono loro. in realtà di foto non ne ho fatte solo da esterno perchè è un esperimento fatto su una coppia di depo. per smontarli (io li ho verniciati in nero), li scolli, sotto ci sono tutte le viti e gli incastri per rimuovere il blocco in plastica del fanale. da li puoi smontare il blocchetto dei led, il proiettore e la parabola dell'abbagliante. dietro ci trovi i sistemi di regolazione manuale e il motorino dell'altezza del proiettore. il proiettore si smonta come dici tu, ma vorrei vederti ad estrarlo dal foro posteriore del faro...

la vecchia lente non ce l'ho più, comunque è da 3 pollici
 
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Si, sono loro. in realtà di foto non ne ho fatte solo da esterno perchè è un esperimento fatto su una coppia di depo. per smontarli (io li ho verniciati in nero), li scolli, sotto ci sono tutte le viti e gli incastri per rimuovere il blocco in plastica del fanale. da li puoi smontare il blocchetto dei led, il proiettore e la parabola dell'abbagliante. dietro ci trovi i sistemi di regolazione manuale e il motorino dell'altezza del proiettore. il proiettore si smonta come dici tu, ma vorrei vederti ad estrarlo dal foro posteriore del faro...

la vecchia lente non ce l'ho più, comunque è da 3 pollici

Dai un occhiata sopra stavo modificando il messaggio :D
In ogni caso quindi bisogna aprirlo anche davanti allora?
Azz, ma si rovina la plastica cercando di toglierla dopo aver scaldato il faro?
Peccato tu non abbia scattato qualche foto per Giulietta non trovo nulla...
 
allora, la plastica non si rovina, almeno non per una volta. si, io aprirei tutto, anche perchè se apri il faro di certo non lo fai solo per cambiare il proiettore, visto che gli originali li sto tenendo per il prossimo (e speriamo ultimo progetto che resterà definitivo) lo apri anche davanti per il semplice fatto che il proiettore non ha la stessa foratura dell'originale e lo devi per forza staffare. in più i collegamenti per il sistema bixeno, e sopratutto per lavorare comodi e fare un lavoro fatto bene e pulito.
 
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Ok, mi hai convinto, mi sai dare le misure della lente originale?
Visualizza allegato 136792

Vorrei cercare di mettere dei proiettori che montino le classiche lampade D2S.
Se posso che progetti hai tu per il prossimo lavoro definitivo?
 
La lente originale non ce l'ho più... L'ho gettata che non me ne facevo niente sinceramente. Quindi non riesco a darti Delle misure, tuttavia credo che sia tutte abbastanza standard.
Il mio nuovo progetto prevede: proiettore bixeno h7 (e non h1) di marca, verniciatura interna del faro nera, con il bordino che parte dal lato del proiettore e passa a fianco dei led drl, fin sopra la parabola abbagliante colore giallo ( stesso colore con cui farò sia il baffo sul sotto paraurti anteriore stile my2016, sia posteriore che le pinze dei freni), e le 4 scanalature sul lato del faro rosse che riprendono il colore della carrozzeria. riadattamento della parabola per un kit led h1 che faccia un bello spot, e per finire, una strip led a doppia funzione bianco - ambra, fatta su a spirale dietro il vetro della freccia, per dare un effetto prolungamento dei drl ad anabbaglianti accesi e ovviamente freccia.
 
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Ragazzi una domanda per montare i kit xeno sulla giulietta bisogna per forza smontare il paraurti?
 
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