Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quindi quelli da 35w vanno bene?ma fanno meno luce dei 55??

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ovviamente si, fanno meno luce, ma se non vuoi problemi devi andare sui 35W.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sempre usato lampade xenon da 35W e mai avuto problemi di scarso illuminamento...
 
Luplo sto facendo una ricerca su ebay per gli xenon.. Da quello che ho capito una cosa importante è l'assorbimento di corrente massimo in fase di accensione che deve essere il più basso possibile..
Il kit 55w migliore che ho trovato ha un imax di 5.3A
Vedi: http://rover.ebay.com/rover/1/711-5...0001&campid=5337775120&icep_item=160350563063

Cosa ne pensi? Potrebbe andare bene senza causare problemi a blu&me e difetti di accensione dei fari?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Cosa dice perchè io in inglese non ho capito un beeep..:)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Dice che cambiando fusibile ha risolto.. Ma mi pare strano..

A chi se ne intende.. Che ne pensate di questa? Ha valori "buoni" per non creare problemi sulla giulietta?

public.bay.livefilestore.com_y1pdR_7C4kVrEle2xNNs7fyiz6VXQC6v9abd25c1e4cf99a9b708e90824e56090a.jpg


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Dice che cambiando fusibile ha risolto.. Ma mi pare strano..

A chi se ne intende.. Che ne pensate di questa? Ha valori "buoni" per non creare problemi sulla giulietta?

public.bay.livefilestore.com_y1pdR_7C4kVrEle2xNNs7fyiz6VXQC6v9abd25c1e4cf99a9b708e90824e56090a.jpg


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

Con 6A ti dovrebbe dare lo switch...rimani sempre sotto i 5.5

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma se il kit da 55w da problemi in accensione che lo vendono a fare?!?


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

L'elettronica delle auto non è identica per tutte... c'è chi necessita per forza del 55w...
noi possiamo montare pure il 55w, ma ricordati sempre che per la legge di Ohm, V = R x I
se I (che nel caso nostro sarebbe Imax delle Ballast al momento dell'accensione) è di 6A, 7A, 10A, ecc ecc come noterai sui vari kit, 12v (che sale a 13.6v con motore acceso) moltiplicato per 7A (io ora le ho da 7.2A) e vedi quanti watt ti rileverebbe il body... considera che per fornire 55W su 12v si ha bisogno di 4.58A... con auto accesa 55\13.6 = 4.04A
Tieni presente che gli impianti sono studiati con un certo margine di tolleranza del 15-20% credo... quindi puoi aumentare leggermente fino a raggiungere sto limite di Ampere e rimanendo nel range di funzionamento ideale... Infatti c'è Imax e Inorm... Perciò i kit da 5A non danno problemi e il 5.5A sta a limite... Il fusibile cambia pressochè quasi 0... io li ho provati tutti: da quasi 1A fino a 30A... e nonostante tutto non ne è saltato 1 ed il problema è rimasto... lo scarico di massa è superfluo in modo particolare se il kit è buono... il cablaggio che ti ho postato qualche messaggio fa serviva anche per sdoppiare le masse... e non puoi immaginare quanti collegamenti ho fatto... chiedi ad alfista-CC che gli mandavo le immagini... Ti ripeto, corrente indotta con il filtro canbus viene risolta, e che a te neanche serve... l problema storico del blue&me sono gli Ampere... Tieniti massimo a 5.5A nella voce Imax (che per me già sta a limite)
Ora dovrei fare un test spostando il cablaggio di alimentazione del blue&me che dovrebbe risolvere il problema di chi come me ha giò le ballast... mentre per te consiglio quei 2 che ti ho detto appunto per questo motivo...
Questa prova parte tutta dall'IBS della batteria, e non ti dico che giro fa sta "teoria" ahahahahahahaha
quello migliore di elettro-discount per esempio non te lo dovrebbe dare, ma per me non vale tutto ciò ed è sopravalutato rispetto alla concorrenza... parere mio e basta... se i dati tecnici in Imax reali sono quelli che ho per me funzionerà perfettamente...
Poi si è liberi di fare ciò che si vuole senza far torto a nessuno... C'è chi dice che il suo è sotto i 5.5A ma non garantisco perchè avrei bisogno di collegarli su strumentazione, in quando, nella vendita, il venditore speciè pure se poco serio, ti rifila kit anche di vecchia evoluzione... io ho apert un pò di kit ...
perciò come spesso ripeto, la mia ricerca sui kit è volta al problema del blue&me che si crea sul gruppo fiat...

Luplo sto facendo una ricerca su ebay per gli xenon.. Da quello che ho capito una cosa importante è l'assorbimento di corrente massimo in fase di accensione che deve essere il più basso possibile..
Il kit 55w migliore che ho trovato ha un imax di 5.3A
Vedi: eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

Cosa ne pensi? Potrebbe andare bene senza causare problemi a blu&me e difetti di accensione dei fari?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

Magari solo su ebay per vedere che kit girano... Sto contattando mezzo continente asiatico perchè sono tutti di provenienza asiatica... e diffidate da chi vi dice che il kit loro è prodotto in ITALIA... la globalizzazione è una gran brutta bestia ahahahah, potrei smentirlo in un battibaleno...

Con 6A ti dovrebbe dare lo switch...rimani sempre sotto i 5.5

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Bravo, chi te l'ha detto...? la chitarra al montepulciano o il raviolo...? I conti tornano ahahahahahahahahah
 
Ma il kit di elettro-discount è da 55w?
Io sono alla ricerca di un kit 55w che non dia problemi.. Sennò se non si trova prenderei quello da 35 della xenovision.. Però non mi do per vinto.. ;-)

Allora il primo kit 55w con imax 5.3 (marca cinese pilot) che avevo postato all'inizio è farlocco.. Ho contattato il venditore e le specifiche reali danno imax 8A..

Però navigando ho trovato queste ballast:

http://1st-product.com/products/331/HID-55w-Ballast-182245.html

Sembrerebbero 55w con imax 5.4.. che dovrebbe andar bene..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma il kit di elettro-discount è da 55w?
Io sono alla ricerca di un kit 55w che non dia problemi.. Sennò se non si trova prenderei quello da 35 della xenovision.. Però non mi do per vinto.. ;-)

Allora il primo kit 55w con imax 5.3 (marca cinese pilot) che avevo postato all'inizio è farlocco.. Ho contattato il venditore e le specifiche reali danno imax 8A..

Però navigando ho trovato queste ballast:

HID 55w Ballast - Ningbo Yinzhou Masahiro Electron & Arts Inc.

Sembrerebbero 55w con imax 5.4.. che dovrebbe andar bene..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

dovrebbe averlo anche da 35w...
ma comunque non è il fatto di avere 35w o 55w il problema... ma il problema, nel caso dello xenon, è l'Imax...
e devi controllare bene anche su che voltaggio stanno gli ampere (es 11v, 12v, 13.6v), su xenolamp è tutto molto dettagliato...
se tu mantassi alogene da 100w dovresti avere lo stesso problema...
spesso è volentieri quelli da 55W hanno una centralina un pò più "spinta" ( 0,5 - 1,5A in più) che anche se è poco sul gruppo fiat da problemi... perciò ti dicevo di rimanere sul 35w di xenovision...
vedi che anche tu hai notato sta bella differenza contattando il venditore...

vai su alibaba.com che è un sito per lo più commerciale asiatico e dai no sguardo... come vedi noterai tante cose che girano anche quì sia per lo xenon che per led...
comunque poi devi trovarne anche uno rapido ad accendersi... anche se non ti da problemi sul mediaplayer non deve accendersi in 15 secondi... sennò non ha senso...

credo che si può risolvere anche spostando il connettore di alimentazione del blue&me su un'altro connettore,e potrebbe essere la soluzione ideale per chi ha ballast da 5 - 5.5A in su... in quanto, quando accendo a freddo, c'è un assorbimento maggiore che viene rilevato da un certo dispositivo, che taglia corrente ad un utilizzatore ( blue&me) i quali sono interfacciati sulla stessa linea... quì sta secondo me l'inghippo eh eh eh... attenzione... potremmo risolverlo... mo vedo di smontare senza far danni e ti sapro dire per certo se sta cosa funzionerà (almeno nel caso di chi ha già lo switch, altrimenti una mia teorica soluzione verrà esclusa da me pubblicamente...
io non parlo a vuoto stanne pur certo :)
 
Ultima modifica:
X