re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Ma se il kit da 55w da problemi in accensione che lo vendono a fare?!?
Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
L'elettronica delle auto non è identica per tutte... c'è chi necessita per forza del 55w...
noi possiamo montare pure il 55w, ma ricordati sempre che per la legge di Ohm, V = R x I
se I (che nel caso nostro sarebbe Imax delle Ballast al momento dell'accensione) è di 6A, 7A, 10A, ecc ecc come noterai sui vari kit, 12v (che sale a 13.6v con motore acceso) moltiplicato per 7A (io ora le ho da 7.2A) e vedi quanti watt ti rileverebbe il body... considera che per fornire 55W su 12v si ha bisogno di 4.58A... con auto accesa 55\13.6 = 4.04A
Tieni presente che gli impianti sono studiati con un certo margine di tolleranza del 15-20% credo... quindi puoi aumentare leggermente fino a raggiungere sto limite di Ampere e rimanendo nel range di funzionamento ideale... Infatti c'è Imax e Inorm... Perciò i kit da 5A non danno problemi e il 5.5A sta a limite... Il fusibile cambia pressochè quasi 0... io li ho provati tutti: da quasi 1A fino a 30A... e nonostante tutto non ne è saltato 1 ed il problema è rimasto... lo scarico di massa è superfluo in modo particolare se il kit è buono... il cablaggio che ti ho postato qualche messaggio fa serviva anche per sdoppiare le masse... e non puoi immaginare quanti collegamenti ho fatto... chiedi ad alfista-CC che gli mandavo le immagini... Ti ripeto, corrente indotta con il filtro canbus viene risolta, e che a te neanche serve... l problema storico del blue&me sono gli Ampere... Tieniti massimo a 5.5A nella voce Imax (che per me già sta a limite)
Ora dovrei fare un test spostando il cablaggio di alimentazione del blue&me che dovrebbe risolvere il problema di chi come me ha giò le ballast... mentre per te consiglio quei 2 che ti ho detto appunto per questo motivo...
Questa prova parte tutta dall'IBS della batteria, e non ti dico che giro fa sta "teoria" ahahahahahahaha
quello migliore di elettro-discount per esempio non te lo dovrebbe dare, ma per me non vale tutto ciò ed è sopravalutato rispetto alla concorrenza... parere mio e basta... se i dati tecnici in Imax reali sono quelli che ho per me funzionerà perfettamente...
Poi si è liberi di fare ciò che si vuole senza far torto a nessuno... C'è chi dice che il suo è sotto i 5.5A ma non garantisco perchè avrei bisogno di collegarli su strumentazione, in quando, nella vendita, il venditore speciè pure se poco serio, ti rifila kit anche di vecchia evoluzione... io ho apert un pò di kit ...
perciò come spesso ripeto, la mia ricerca sui kit è volta al problema del blue&me che si crea sul gruppo fiat...
Luplo sto facendo una ricerca su ebay per gli xenon.. Da quello che ho capito una cosa importante è l'assorbimento di corrente massimo in fase di accensione che deve essere il più basso possibile..
Il kit 55w migliore che ho trovato ha un imax di 5.3A
Vedi:
eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices
Cosa ne pensi? Potrebbe andare bene senza causare problemi a blu&me e difetti di accensione dei fari?
Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
Magari solo su ebay per vedere che kit girano... Sto contattando mezzo continente asiatico perchè sono tutti di provenienza asiatica... e diffidate da chi vi dice che il kit loro è prodotto in ITALIA... la globalizzazione è una gran brutta bestia ahahahah, potrei smentirlo in un battibaleno...
Con 6A ti dovrebbe dare lo switch...rimani sempre sotto i 5.5
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Bravo, chi te l'ha detto...? la chitarra al montepulciano o il raviolo...? I conti tornano ahahahahahahahahah