Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ciao luplo volevo sapere ma quando hai installato il kit xenon hai disattivato le luci cortesia?

ho disattivato i fari che si accendevano quando aprivi col telecomando (tramite le impostazioni del computer di bordo) perchè non mi piacciono quei picchi, seppur momentanei, ad auto spenta... l'impianto di serie (bixenon) è concepito diversamente dal nostro, quindi non vorrei "affaticarlo" con queste brevi accensioni... io quando ho i fari accesi, disattivo anche lo S&S perchè quando l'auto va in "stand by" e riaccendi, danno picchi che non mi gustano... ed a volte un faro, normalmente quello dx, può non accendersi... devi spegnere e riaccendere i fari e tutto torna nella normalità... scarsa alimentazione iniziale in quando lo S&S sfrutta un bel pò di corrente per riavviare l'auto... forse io mi faccio pure troppe paranoie a riguardo in quanto potrebbe non succedere nulla... ma comunque sono accortezze che mi fanno stare tranquillo personalmente :cool:
 
Sai che anche a me capita a volte che il faro dx non si accenda alla prima... Soprattutto se accendo l' auto con i fari già inseriti
Sent from my LG-E900 using Board Express
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sai che anche a me capita a volte che il faro dx non si accenda alla prima... Soprattutto se accendo l' auto con i fari già inseriti
Sent from my LG-E900 using Board Express

con i fari già inseriti è "quasi normale" perchè quando accendi un bel pò di corrente se ne va per l'accensione...
pure se accendi l'auto con le lampadine normali inserite come vedrai si accendeno e spengono mentre accendi perchè l'alternatore carica...
se accendi i fari ad auto spena invece non hai sbalzi di tensione...
se invece ti succede a motore acceso vuol dire che c'è una scarsa alimentazione in fase di accensione...
a me con il mio kit giocattolo, sto problema mi accade raramente solo con lo S&S attivato... sennò mai avuto il benchè minimo problema di accensione...
a te quando si verifica quando sei in moto...?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

raga io penso ke potrebbero restare inseriti le luci cortesia perchè a macchina spenta non vedo tanto assorbimento della batteria...perchè si accendono solo gli anabaglianti, luci targa e quelle interne... poi una volta inserita la chiave si spengono automaticamente e solo quando si mette in moto che c'è più assorbimento ed è qui secondo il mio punto di vista che bisogna disattivare i fari anche quelli alogeni perchè comunque c'è un assorbimento maggiore visto che l'auto viene alimentata tutta e poi c'è il motorino di avviamento che ha bisogno di un bel spunto... che ne pensate? poi se si guarda i dati tecnici dei kit xenon non è che l'assorbimento è tanto max 5 ampere penso che sia quasi per tutti i kit
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il discorso è valido in caso di batteria con bassa carica, magari dopo un lungo periodo di fermo macchina, che per i pochi servizi sempre attivi dell'auto tende a scaricarsi, in questo caso è anche consigliabile mettere in moto con la frizione premuta in modo da togliere anche quella parte di cambio che viene trascinata dal motore (anche se sei in folle).
Nell'uso normale aver paura dell'utilizzo delle luci di cortesia per paura di un mancato avvio dell'auto, scusatemi ma sono solo "stupidaggini" :) , senza voler offendere nessuno.
Le batterie montate sulle auto, anche se non esagerate possono reggere anche più di un avvio.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il discorso è valido in caso di batteria con bassa carica, magari dopo un lungo periodo di fermo macchina, che per i pochi servizi sempre attivi dell'auto tende a scaricarsi, in questo caso è anche consigliabile mettere in moto con la frizione premuta in modo da togliere anche quella parte di cambio che viene trascinata dal motore (anche se sei in folle).
Nell'uso normale aver paura dell'utilizzo delle luci di cortesia per paura di un mancato avvio dell'auto, scusatemi ma sono solo "stupidaggini" :) , senza voler offendere nessuno.
Le batterie montate sulle auto, anche se non esagerate possono reggere anche più di un avvio.


esatto... io però ho disattivato solo le luci dei fari... ma luci interne ecc ecc le ho lasciate normali...

raga io penso ke potrebbero restare inseriti le luci cortesia perchè a macchina spenta non vedo tanto assorbimento della batteria...perchè si accendono solo gli anabaglianti, luci targa e quelle interne... poi una volta inserita la chiave si spengono automaticamente e solo quando si mette in moto che c'è più assorbimento ed è qui secondo il mio punto di vista che bisogna disattivare i fari anche quelli alogeni perchè comunque c'è un assorbimento maggiore visto che l'auto viene alimentata tutta e poi c'è il motorino di avviamento che ha bisogno di un bel spunto... che ne pensate? poi se si guarda i dati tecnici dei kit xenon non è che l'assorbimento è tanto max 5 ampere penso che sia quasi per tutti i kit

boh luì, che dirti... io ho disattivato i fari anabbaglianti perchè preferisco stare tranquillo... come ti ripeto, può non succedere nulla come picchi(poi dipende dalle ballast che si utilizzano) potrebbero creare inconvenienti... perciò i fari li accendo solo ad auto in moto...
sul discorso dei max 5A ti sbagli... non tutte... e stai arrivando involontariamente alla mia tanto adorata crociata blue&me vs mediaplayer... :: Abbraccio :.
 
Io sarei tentato di mettere i fari allo xenon aftermarket.. L'unica cosa che mi frena sono le eventuali possibili macchie ai fari che poi sicuramente non ti passano in garanzia..
Ricapitolando.. Quello che vorrei è massima illuminazione (anabbaglianti e abbaglianti xenon + alogena di supporto per i lampeggi) e zero problemi con il media player.. Su che marche/modelli mi dovrei orientare?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io sarei tentato di mettere i fari allo xenon aftermarket.. L'unica cosa che mi frena sono le eventuali possibili macchie ai fari che poi sicuramente non ti passano in garanzia..
Ricapitolando.. Quello che vorrei è massima illuminazione (anabbaglianti e abbaglianti xenon + alogena di supporto per i lampeggi) e zero problemi con il media player.. Su che marche/modelli mi dovrei orientare?

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

scordati anabbaglianti ed abbaglianti xenon più alogene per lampeggio... almeno che non decidessi di smontare e scoppiare i fari, sostituire il gruppo lenticolare, richiudere il faro e rimontarlo... ma la garanzia se ne va a beeeeeeeep...
se vuoi tutto xenon usa 4 centraline ;)
le macchie dei fari non riguardano l'utilizzo o meno dello xenon, ma un difetto del faro stesso come potrà informarti meglio alfista_CC
al momento in italia xenonlamp e xenovision distribuiscono un kit (produzione asiatica) che non danno lo switch...
se prendi xenonlamp, ti consiglierei il professional... il digital slim anche non da problemi, ma è al limite di tollerabilità per il mediaplayer... comunque altri utenti che hanno il digital slim ti confermeranno che sul mediaplayer nessun commutamento di segnale...
se prendi xenovision, ti consiglierei il 35w... sempre per il fatto del mediaplayer...
 
scordati anabbaglianti ed abbaglianti xenon più alogene per lampeggio... almeno che non decidessi di smontare e scoppiare i fari, sostituire il gruppo lenticolare, richiudere il faro e rimontarlo... ma la garanzia se ne va a beeeeeeeep...
se vuoi tutto xenon usa 4 centraline ;)

ok ma anche così non servirebbe comunque un bixeno sugli abbaglianti x avere il lampeggio tramite alogena?

le macchie dei fari non riguardano l'utilizzo o meno dello xenon, ma un difetto del faro stesso come potrà informarti meglio alfista_CC

Si questo lo so solo che se portassi la macchina in officina x i fari opacizzati sicuramente mi farebbero storie vedendo gli xenon aftermarket..

al momento in italia xenonlamp e xenovision distribuiscono un kit (produzione asiatica) che non danno lo switch...
se prendi xenonlamp, ti consiglierei il professional... il digital slim anche non da problemi, ma è al limite di tollerabilità per il mediaplayer... comunque altri utenti che hanno il digital slim ti confermeranno che sul mediaplayer nessun commutamento di segnale...
se prendi xenovision, ti consiglierei il 35w... sempre per il fatto del mediaplayer...

un kit delle suddette aziende da 55w darebbe problemi? tra 35 e 55 c'è molta differenza di illuminazione? E come tempi di accensione sono buoni? se metto 4 centraline xeno devo utilizzare cavi maggiorati?
Grazie


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ok ma anche così non servirebbe comunque un bixeno sugli abbaglianti x avere il lampeggio tramite alogena?



Si questo lo so solo che se portassi la macchina in officina x i fari opacizzati sicuramente mi farebbero storie vedendo gli xenon aftermarket..



un kit delle suddette aziende da 55w darebbe problemi? tra 35 e 55 c'è molta differenza di illuminazione? E come tempi di accensione sono buoni? se metto 4 centraline xeno devo utilizzare cavi maggiorati?
Grazie


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

per fare il discorso che dici tu, ovvero bixenon, lo puoi riprodurre nel modo in cui ti ho detto, cambiando i gruppi lenticolari... hai alto basso xenon e puoi collegare anche le alogene della parabola ponteggiandogli l'alimentazione tramite semplici connettori faston... ti posto un esempio simile che avevo fatto per delle prove:
031120111184.jpg031120111185.jpg
così lampeggeresti con lo xenon e le alogene...
se vuoi lampeggiare solo con le alogene il discorso è più complesso e non so se potresti risolvere tramite relè temporizzatore... sinceramente non saprei indicarti una via ben precisa su questa soluzione... si potrebbe adoperare anche una modifica sul devioluci però dovresti smantellare un pò di cose...
se vuoi alti e bassi xenon senza modificare il faro, devi fare per forza con 2 kit xenon (tot 4 ballast)...
Problema: il lampeggio... Per avere un buon lampeggio devi avere un kit che accende in maniera rapida, e questi quì, pare esserlo... Però nei primi momenti in cui lampeggi, questi kit non so come si vedono agli occhi dell'altro utente...
io ho provato con la mia a lampeggiare a freddo, e ad essere sincero sono perplesso... può anche dipendere dal fatto che non sia il top del top... ma non mi posso dissanguare per testare tutti gli xenon in commercio ahahahahahahahh
il cambio di luce mettendo lo xenon sugli alti c'è, ma non sfrutti tutta la potenza di proiezione della parabola perchè il punto focale delle lampade xenon è diverso da quello della lampadina alogena... secondo me sfrutteresti il 65-70%...
comunque la differenza c'è...
kit 35w e kit 55w: si la differenza c'è se il venditore ti fornisce lampade da 50W... se ti manda ballast da 50w e lampade da 35W sfrutterai sempre 35W (io ho avuto sta sola quindi te lo dico apertamente)
ho ricomprato un altro kit da 50W e le lampade sono da 50W... la differenza c'è... un kit da 35w arriva al 100% (che poi non è mai un 100% vero) prima rispetto ad un 50W in quanto deve accendere ulteriori W di potenza...
no no nessun cavo maggiorato, compri 2 kit e li colleghi normalmente...
 
X