Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

dovrebbe averlo anche da 35w...

Di certo non lo compro da lui se anche il suo è da 35w.. Sembra che venda oro da quanto si fa pagare e da quello che dice poi.. Ma chiudiamo questo ot ;-)

ma comunque non è il fatto di avere 35w o 55w il problema... ma il problema, nel caso dello xenon, è l'Imax...
e devi controllare bene anche su che voltaggio stanno gli ampere (es 11v, 12v, 13.6v), su xenolamp è tutto molto dettagliato...
se tu mantassi alogene da 100w dovresti avere lo stesso problema...
spesso è volentieri quelli da 55W hanno una centralina un pò più "spinta" ( 0,5 - 1,5A in più) che anche se è poco sul gruppo fiat da problemi... perciò ti dicevo di rimanere sul 35w di xenovision...

Ma dei datinpresenti nell'ultimo link che ho postato secondo te sono verosimili o tarocchi? Domani provo a contattare il venditore..

vai su alibaba.com che è un sito per lo più commerciale asiatico e dai no sguardo... come vedi noterai tante cose che girano anche quì sia per lo xenon che per led...
comunque poi devi trovarne anche uno rapido ad accendersi... anche se non ti da problemi sul mediaplayer non deve accendersi in 15 secondi... sennò non ha senso...

Eheheh me li sto girando tutti sti siti ;-) se su google cerchi xenon cold start current 55w viene fuori un sacco di roba interessante eheh

La velocità di accensione dei fari in base a cosa si può determinare avendo i dati di tensione e corrente?!

credo che si può risolvere anche spostando il connettore di alimentazione del blue&me su un'altro connettore,e potrebbe essere la soluzione ideale per chi ha ballast da 5 - 5.5A in su... in quanto, quando accendo a freddo, c'è un assorbimento maggiore che viene rilevato da un certo dispositivo, che taglia corrente ad un utilizzatore ( blue&me) i quali sono interfacciati sulla stessa linea... quì sta secondo me l'inghippo eh eh eh... attenzione... potremmo risolverlo... mo vedo di smontare senza far danni e ti sapro dire per certo se sta cosa funzionerà (almeno nel caso di chi ha già lo switch

Grandeee! Se risolvi fa sapere!

Per il problema invece che mi segnalava xenovision relativo al fatto che il kit da 55w potrebbe "stentare" in fase di accensione e accendere solo un faro anche quello è correlato alla imax?
(ps. Ho visto che ci sono kit xenon pure da 70w!!!!! ahahhaha)



Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Di certo non lo compro da lui se anche il suo è da 35w.. Sembra che venda oro da quanto si fa pagare e da quello che dice poi.. Ma chiudiamo questo ot ;-) Ma dei datinpresenti nell'ultimo link che ho postato secondo te sono verosimili o tarocchi? Domani provo a contattare il venditore.. Eheheh me li sto girando tutti sti siti ;-) se su google cerchi xenon cold start current 55w viene fuori un sacco di roba interessante eheh La velocità di accensione dei fari in base a cosa si può determinare avendo i dati di tensione e corrente?! Grandeee! Se risolvi fa sapere! Per il problema invece che mi segnalava xenovision relativo al fatto che il kit da 55w potrebbe "stentare" in fase di accensione e accendere solo un faro anche quello è correlato alla imax? (ps. Ho visto che ci sono kit xenon pure da 70w!!!!! ahahhaha) Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
guarda, il kit che vende non é male, ma lui credo sappia cosa ne penso visto che ho avuto modo di discuterci in più occasioni non solo in questa discussione... Per il prezzo io ho le mie idee quindi ragiono secondo il mio pensiero guardando cosa offre il mercato perciò io non faccio conti in tasca a nessuno... Semplicemente si é liberi... Su quello che ti garantiscono del 55w si risolve con il cavo relé stabilizzatore che comanda le 2 centraline... Io ne ho uno preso proprio da loro... Per quanto riguarda quella ballast che hai postato debbo dare un'occhiata più approfondita quindi debbo fa un giro su internet per bene... La velocità di accensione é la croce e delizia dell'aftermarket in generale... Componentistica e processore che forniscono tensione adeguata dallmaccensione al normale funzionamento sono alla base di tutto... Per questo vai su prodotti certi e non a casaccio...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dice che cambiando fusibile ha risolto.. Ma mi pare strano..

A chi se ne intende.. Che ne pensate di questa? Ha valori "buoni" per non creare problemi sulla giulietta?

public.bay.livefilestore.com_y1pdR_7C4kVrEle2xNNs7fyiz6VXQC6v9abd25c1e4cf99a9b708e90824e56090a.jpg


Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk


a parte che credo siano di anni fa...
ma poi trovo sti valori strani... boh sinceramente non mi convince...
almeno che non si tratti du un'immagine modificata...
dai uno sguardo a sti 2 ahaahhahahaha

Xenon HID kit D2R 55W single beam - Detailed info for Xenon HID kit D2R 55W single beam,xenon D2R kit,Xenon HID kit D2R 55W single beam,D2R on Alibaba.com
China xenon lamp manufacturers - Shenzhen Aidawson Electrical Co.,Ltd.
 
a parte che credo siano di anni fa...
ma poi trovo sti valori strani... boh sinceramente non mi convince...
almeno che non si tratti du un'immagine modificata...
dai uno sguardo a sti 2 ahaahhahahaha

Xenon HID kit D2R 55W single beam - Detailed info for Xenon HID kit D2R 55W single beam,xenon D2R kit,Xenon HID kit D2R 55W single beam,D2R on Alibaba.com
China xenon lamp manufacturers - Shenzhen Aidawson Electrical Co.,Ltd.

Eh.. Anche qui sti cinesi... Se guardi nelle specifiche del primo lunk dicono uja cosa..(<5A 55W) Nella foto delle ballast ne dicono un altra..(10A 35W)

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eh.. Anche qui sti cinesi... Se guardi nelle specifiche del primo lunk dicono uja cosa..(<5A 55W) Nella foto delle ballast ne dicono un altra..(10A 35W)

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

comunque molti produttori, sullo stesso case della ballast, hanno al loro interno elettronica diversa, per cui troverai stessa centralina identica con valori diversi (e di conseguenza il prezzo)...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo visto che sei molto esperto in materia volevo chiederti una cosa, vorrei aquistare gli xenon della xenovision da 55w , visto che non ho il blu e me posso prendere quelli non campus o avrei problemi con l accensione dei fari (falsa accensione) o problemi di elettronica ?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

luplo visto che sei molto esperto in materia volevo chiederti una cosa, vorrei aquistare gli xenon della xenovision da 55w , visto che non ho il blu e me posso prendere quelli non campus o avrei problemi con l accensione dei fari (falsa accensione) o problemi di elettronica ?


ehhhhhhh esperto è una parola grossa, diciamo che è una discussione in cui mi ci rigiro bene...
ti premetto che 55w canbus o no, non hanno nulla a che fare con le false accensioni...
il canbus ti fa segnalare l'anomalia della lampada, se per esempio si fulmina... come avviene sulle tedesche e francesi...
mentre sulle nostre il ceck control è risevato ad alcune luci e sono escluse le abbaglianti e anabbaglianti...
le false accensioni sono dovute alla mancanza di tensione adeguata in fase di accensione, facilmente risolvibile adoperando un cavo relè stabilizzatore, che comanda l'accensione delle 2 centraline... questo cavo fornisce la tensione necessaria prendendola sia dalla linea elettrica dei fari (tramite connettore H7 se metti xenon anabbagliante) e sia dalla batteria...
infatti anche loro ti consigliano di prenderlo per sicurezza sul kit da 55w...
senza rischieresti che un faro parte e l'altro no... devi spegnere e riaccendere 2-3 volte e si accenderanno entrambi...
io ad esempio, ora ho un kit da 50w che non è niente di particolare... ma va come una cannonata... non ho mai avuto nessun problema di accensione e risulta essere abbastanza veloce ad accendersi... mentre con il kit potenziato da 50w di obd2world che avevo ogni accensione erano santi hahahahahahah 3 su 10 avevo problemi di alimentazione...
certo, xenovision e xenonlamp sono migliori e più rapidi, ma sono rispettivamente 160 e 135 (compreso spedizione) contro i miei 55 totali... pure questo va valutato (costo/prestazioni)
quello canbus sarebbe più indicato perchè protegge meglio anche da correnti indotte che "potrebbero" ricircolare, però sono anche 50/55 euro di differenza se non sbaglio sul kit che vuoi tu... al massimo potresti metterci 2 filtri canbus che con 15 euro li porti a casa...
devi valutare quanto spenderci per le caratteristiche che hanno...
io fin'ora, ho riscontrato solo il blue&me che si può tranquillamente risolvere... altro sempre ok...
ma tu non ce l'hai quindi 35w o 55w ti resta l'imbarazzo della scelta...
però se prendi il 55w forse ti conviene prendere il cavo per non doverlo prendere in fututo e ripagare la spedizione...
attualmente la batteria è nuova quindi non dovrebbe darti problemi, ma poi come si abbassa la carica potresti avere sto calo sui fari... potrebbe essere sempre tutto ok e no... in questo caso alzo le mani ahahahahah
io il cavo ce l'ho perchè mi serviva per altro, ma all'occorrenza è pronto all'uso...
 
Ultima modifica:
io fin'ora, ho riscontrato solo il blue&me che si può tranquillamente risolvere...

Ahhhhh hai provato quella cosa di cambiare alimentazione al.blue&me e funzionaaaaa?!?!??!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahhhhh hai provato quella cosa di cambiare alimentazione al.blue&me e funzionaaaaa?!?!??!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk


ancora no... intendevo con quelle ballast che ti dicevo in precedenza... spero di farlo appena dopo capodanno... anche se teoricamente dovrebbe funzionare se è come penso
ti spiego la mia fantasiosa teoria:
S&S, sensori di parcheggio e blue&me sono riconducibili al fusibile F51 o F53 quindi l'alimentazione finale che attraversa il fusibile dovrebbe essere comune... credo sia la relazione fra S&S e blue&me a creare questo squilibrio che nel momento dell'accensione, a causa del troppo assorbimento, fa abbassare momentaneamente la carica della batteria... questo picco iniziale (infatti lo fa solo con accensione a freddo dove ci sono maggiori ampere) viene captato dal sensore IBS che indica appunto lo stato di carica della batteria...
rilevando un abbassamento di tensione l'IBS invia il segnale alla centralina o body e fa disattivare istantaneamente lo S&S perchè con batteria insufficiente lo S&S non funziona in quanto se si spegne potrebbe non riaccendersi...
Disattivando temporaneamente lo S&S (non da pulsante interno ma da centrlina) ovviamente esso non ha corrente e se sono interfacciati insieme ai sensori di retromarcia e blue&me (esempio stesso fusibile) anche i relativi apparati ad esso collegati vengono esclusi...
Perciò quel calo istantaneo viene ritrasmesso al blue&me e ne risente in special modo l'usb che lavora nell'ordine di 4-5 volts e l'usb non avendo tensione per un attimo si disattiva perchè non verrebbe rilavato la chiavetta, inteso come dispositivo hardwere... come succede quando metti la chiavetta al pc che te la rileva in automatico... stessa identica cosa...
parzialmente lo si risolve disattivando la riproduzione automatica usb tramite impostazioni, in quanto a stereo spento, accendendo a freddo, ti si accende da solo lo stereo, perchè rileva la presenza di un nuovo dispositivo in automatico dopo quel calo di tensione dovuto al picco iniziale...
è un ragionamento un pò strano, ma un senso ce l'hà... cambiandogli connettore di alimentazione, quindi lasciandola su una più stabile il problema dovrebbe non verificarsi... ora, dovrei smontare, capire qual'è il filo e senza far danni spostarlo... io non vorrei tagliare nulla, ma rifare un connettore tramite faston sdoppiandolo come avevo fatto nella foto che ti avevo messo per le masse xenon in precedenza... così intercetto le alimentazioni e le ricollego al body... a parole è facile però ti serve la pazienza per farlo e capire realmento dove agire, oltre ad avere la strumentazione necessaria...
dopo di che accendere e vedere se funziona...
in tal caso la mia teoria potrebbe avere senso o essere smontata... perciò non la prendo come verità assolutà...
la devo testare... mentre kchi prende ballast da 5A in Imax dall'inizio non avrà problemi... perciò a te personalmente consigliavo il 35w visto che hai il blue&me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

gazie luplo ! quindi se ho capito bene mi servirebbe solo il cavo stabilizzatore prendendo quello da 55(la mac. gia ha un anno ), sempre da loro , sarei orientato per quello non cambus so 50 euro in meno , se devo aggiumgere i filtri non conviene prenderlo gia cambus ?
 
X