Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ahahahahahahahah... come al solito solo la mia aveva il problema quando montavo i 2 kit... so deluso...

tranquillo come puoi leggere non sei l'unico e cmq nel caso va uno senza switch.... accontentati di quello... fidati! :)

alla retromarcia ce l'ha un amico mio di un gruppo di appassionati d'auto che frequento...

AHAHAHAH ma a che cazz servono gli xenon nella retromarcia.... per caso in coda quando gli suonano li perfora inserendo la retromarcia?

Si ma allora l'impianto non cambia solo ai bixeno, ma cambia ai fendi, radio, e tutte le singole luci.. Cos'han messo, una batteria da camion e cavi da 1cm ai fendinebbia per non avere switch se uno vuole mettere gli xenon anche li??? mmmmmmm......

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Non ne ho idea, ma come vedi anche altri con i bixenon non hanno avuto switch montando un kit sui fendinebbia quindi qualcosa cambia. Forse non si ha switch perchè avendo escluso i fari nell'auto in generale c'è meno carico elettrico in uso e lo switch non si avverte.

Se è così questa è un altra prova che conferma la diagnosi di Distribution Tech
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao rqgazzi..mi sono letto praticamente tutta la discussione. Forza che ci siete quasi ! Mi sarebbe piaciuto montare gli xeno anche sulla mia .. purtroppo però è una 2014. Se la soluzione di distribution Tech si rivela efficace sul modello blue&me .. farei poi volentieri da cavia ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

tranquillo come puoi leggere non sei l'unico e cmq nel caso va uno senza switch.... accontentati di quello... fidati! :)

meno male... ora posso essere felice ahahahahah

AHAHAHAH ma a che cazz servono gli xenon nella retromarcia.... per caso in coda quando gli suonano li perfora inserendo la retromarcia?

Tuning... lascia perde che fa giorno ahaahaahahah
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi piccola news:

ieri sera verso mezzanotte sono salito in auto e accendendo i fari mi sono accorto che il destro (lato passeggero) non si accendeva.

Io, impaziente, ho aperto il cofano per guardare se fosse saltato il fusibile o la lampada XENON (tutto questo a mezzanotte).

Facendo diverse prove ho scoperto che c'era un problema di contatto fra i cavi e il relè infatti toccando i cavi il faro accennava ad accendersi.

Appena ho provato a riscollegare i cavetti dal relè e a ricollegarli e indovinate? SWITCH! .... La cosa non mi ha preoccupato, anzi tutt'altro! Questo evento mi ha confermato che il cablaggio fa il suo dovere quando è tutto collegato e che l'esclusione del relè va a ricreare il problema iniziale.

Dopo questo ho ricollegato tutto, per bene, il faro si è riacceso e lo switch completamente assente. Probabilmente i cavetti si erano leggermente staccati durante i vari spostamenti e visto che non ho avuto ancora il tempo di fissare e rifinire bene la briglia ho avuto quel piccolo problema che sono riuscito a risolvere da solo.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi piccola news:

ieri sera verso mezzanotte sono salito in auto e accendendo i fari mi sono accorto che il destro (lato passeggero) non si accendeva.

Io, impaziente, ho aperto il cofano per guardare se fosse saltato il fusibile o la lampada XENON (tutto questo a mezzanotte).

Facendo diverse prove ho scoperto che c'era un problema di contatto fra i cavi e il relè infatti toccando i cavi il faro accennava ad accendersi.

Appena ho provato a riscollegare i cavetti dal relè e a ricollegarli e indovinate? SWITCH! .... La cosa non mi ha preoccupato, anzi tutt'altro! Questo evento mi ha confermato che il cablaggio fa il suo dovere quando è tutto collegato e che l'esclusione del relè va a ricreare il problema iniziale.

Dopo questo ho ricollegato tutto, per bene, il faro si è riacceso e lo switch completamente assente. Probabilmente i cavetti si erano leggermente staccati durante i vari spostamenti e visto che non ho avuto ancora il tempo di fissare e rifinire bene la briglia ho avuto quel piccolo problema che sono riuscito a risolvere da solo.

Io ero pazzo quando sostenevo che c'era un calo di tensione sulla linea dato che l'impianto era sviluppato per le alogene e non per le nostre trasformazioni...
E con gli xenon, DistribuitionTech dai suoi esperimenti e conoscenze ha dimostrato che si verificano cadute di tensione per una frazione di secondo che manda in palla il sistema...
Prova a spiegarlo a chi escludeva i relè... A proposito, che fine ha fatto? Almeno può dimostrare a DistribuitionTech che sbaglia e il relè non serve perchè sono le interferenze...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo... ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io ero pazzo quando sostenevo che c'era un calo di tensione sulla linea dato che l'impianto era sviluppato per le alogene e non per le nostre trasformazioni...
E con gli xenon, DistribuitionTech dai suoi esperimenti e conoscenze ha dimostrato che si verificano cadute di tensione per una frazione di secondo che manda in palla il sistema...
Prova a spiegarlo a chi escludeva i relè... A proposito, che fine ha fatto? Almeno può dimostrare a DistribuitionTech che sbaglia e il relè non serve perchè sono le interferenze...


Onestamente mi sfugge il perché la prendi come una questione personale. ...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Rientro nella discussione, anche se non dovrei, sono abbastanza certo che il problema che si presenta con i fari anabbaglianti sia simile anche con i fendinebbia e forse la soluzione può essere la stessa se qualcuno vuole provare sono a disposizione anche se prima dei fendinebbia farei gli abbaglianti.
Se qualcuno vuole posso fare un lavoro simile a "legione" e se vuole anche abbaglianti e fendi.............ditemelo solo che procuro il necessario.....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Rientro nella discussione, anche se non dovrei, sono abbastanza certo che il problema che si presenta con i fari anabbaglianti sia simile anche con i fendinebbia e forse la soluzione può essere la stessa se qualcuno vuole provare sono a disposizione anche se prima dei fendinebbia farei gli abbaglianti.
Se qualcuno vuole posso fare un lavoro simile a "legione" e se vuole anche abbaglianti e fendi.............ditemelo solo che procuro il necessario.....

ma rientra pure quando vuoi... ormai sei il guru degli XENON :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si può fare un lavoro simile a quello di legione in attesa del cavo cablato definitivamente, oppure i cavi anti-switch verranno prodotti su richiesta?
Io personalmente sto aspettando la prova del nove del funzionamento anche sulla macchina di polinesiano e magari anche su quella di un altro utente, dopo di che in caso di esito positivo, il tuo kit cavo + briglia lo acquisto sicuramente.

Se può tornar utile, posso anche spedire il cavo con relè che ho attualmente da poter modificare o al limite dal quale recuperare i pezzi
 
X