Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sinceramente da 35 a 55 non lo so.. anzi se qualcuno suggerisce.. :) i 55 mai avuti.

gli originali alfa intendete? non lo so, mai visti. Io ho i 35 a 5000k e rispetto alla gtc c'è veramente tanta differenza.
comunque su giulietta rispetto al faro originale alogeno vale la pena, ma non cambia dal giorno alla notte come su altre auto. E non capisco perche!! senza contare che a sx c'è una zona d'ombra che da fastidio quando giri :-(
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sinceramente da 35 a 55 non lo so.. anzi se qualcuno suggerisce.. :) i 55 mai avuti.

gli originali alfa intendete? non lo so, mai visti. Io ho i 35 a 5000k e rispetto alla gtc c'è veramente tanta differenza.
comunque su giulietta rispetto al faro originale alogeno vale la pena, ma non cambia dal giorno alla notte come su altre auto. E non capisco perche!! senza contare che a sx c'è una zona d'ombra che da fastidio quando giri :-(

bhè resta ancora da capire che differenza sull'effetto finale tra 35w e 55w.

mentre è ben chiaro il discorso della resa dei fari su Giulietta...



:decoccio:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

rispetto ai 35 i 55 fanno molta piu luce informati su internet, il costo e maggiore ma se hai il b§m avrai qualche problemino ...... se monti i 55 forse , de vi prendere anche un cavo stabilizzatore... per l accensione (lo spunto , inquanto assorbe piu energia ) .......... nformati su internet c e tutto in merito .....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

rispetto ai 35 i 55 fanno molta piu luce informati su internet, il costo e maggiore ma se hai il b§m avrai qualche problemino ...... se monti i 55 forse , de vi prendere anche un cavo stabilizzatore... per l accensione (lo spunto , inquanto assorbe piu energia ) .......... nformati su internet c e tutto in merito .....

grazie!!

cmq al 99% non credo di avere il b&m, e con i 55w dovrei essere senza problemi una volta montati!

tu che kit monti? gradazione?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

rispetto ai 35 i 55 fanno molta piu luce informati su internet, il costo e maggiore ma se hai il b§m avrai qualche problemino ...... se monti i 55 forse , de vi prendere anche un cavo stabilizzatore... per l accensione (lo spunto , inquanto assorbe piu energia ) .......... nformati su internet c e tutto in merito .....

si, ti confermo che i 55w (sempre se non ti danno la fregatura e inviano ballast potenziate e lampada da 35w) fanno luce un bel pò di più... :cool: per il B&M meglio il 35w con max 5A Imax... con il 55w saresti fuori linea...:smiley_029: il cavo stabilizzatore dipende... io ho un potenziato da 50w e li mi ci serve sennò ho false accensioni, :mad: mentre sull'altro da 55w mai avuto il benchè minimo problema...:lachen001: sempre preciso... perciò è meglio rimanere sul 35w, almeno vai sicuro ahahahah...:grinser005: io il cavo ce l'avevo già quindi non mi cambiava la vita... ma comunque in quest'altro caso non mi è servito...:aktion086:
ci sarebbero altri trucchi ma quì si va sul top secret :ignore:
vedo che hai compreso un pò di cose, bravo bravo .: Clap :.

sinceramente da 35 a 55 non lo so.. anzi se qualcuno suggerisce.. :) i 55 mai avuti.

gli originali alfa intendete? non lo so, mai visti. Io ho i 35 a 5000k e rispetto alla gtc c'è veramente tanta differenza.
comunque su giulietta rispetto al faro originale alogeno vale la pena, ma non cambia dal giorno alla notte come su altre auto. E non capisco perche!! senza contare che a sx c'è una zona d'ombra che da fastidio quando giri :-(

chiedi ad alfista_CC se i 55w che montavo io facevano luce o no ahahahaha...:lol: e fatti dire come si vedeva la strada... :cool: nonostante era un kit banalissimo che comunque non mi ha dato il benchè minimo problema, anzi,, meglio di qualche altro rivenditore più blasonato...
anch'io ho la tua stessa gradazione, ho preferito rimanere sul bianco senza riflessi azzurri... sa com'è :pula:
boh, secondo me devi alzare un pò il livellamento... o ce l'hai sul n°3...? cioè io già con gli alogeni ci vedevo un botto, xenon lascia perde...: dannaz : ho smesso di usare gli abbaglianti....: Foto :.
rimango dell'opinione che hai la lampadina messa male, non perchè non sei in grado, non mi permetterei mai,:cattive62nono: ma anche a me che c'ho giostrato per un bel pò, è capitato di metterla male....: protest :. fondamentalmente le metti alla cieca e può capitare che una di quelle alette sul fondello rimane sul portalampada e non nella sede... :smiley_001: a chiudere, la chiudi, ma avrai qualche strano fascio... guarda, io ti consiglio di risganciarla e provare...;)
per le zone d'ombra, ovviamente xenon e alogeno sono 2 cose diverse... potresti anche allargare i fasci o alzarli :smiley_004: tramite le vitarelle di regolazione sul faro... .: sgrat :.
 
sinceramente da 35 a 55 non lo so.. anzi se qualcuno suggerisce.. :) i 55 mai avuti.

gli originali alfa intendete? non lo so, mai visti. Io ho i 35 a 5000k e rispetto alla gtc c'è veramente tanta differenza.
comunque su giulietta rispetto al faro originale alogeno vale la pena, ma non cambia dal giorno alla notte come su altre auto. E non capisco perche!! senza contare che a sx c'è una zona d'ombra che da fastidio quando giri :-(

I 55 di luplo erano mooooolto forti :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

grazie 1000 luplo.. appena ho un sec mi metto a smanettare un po :) ma tu hai ancora i 55? hai dovuto mettere qualche stabilizzatore o cose simili?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

grazie 1000 luplo.. appena ho un sec mi metto a smanettare un po :) ma tu hai ancora i 55? hai dovuto mettere qualche stabilizzatore o cose simili?

di niente markk... il fatto è che quando metti la lampadina fondamentalmente la centri nelle appositi sedi basandoti solo sulla sensibilità in quando non vedi nulla, nel senso facendola provare a ruotare per vedere se è entrata...
però ti capita che una di quelle 2 bombature sul fondello rimanga sul portalampada se inserita in modo errato, quindi 1 entra, quella grande pure sembrerebbe ok e l'altra ti rimane in battuta sul portalampada... ma non nella sede... a chiuderla come hai visto la chiudi... ma si può chiudere anche mettendola male... quindi ti lavorerebbe inclinata e non perpendicolare alla lente... perciò non vorrei ti fosse capitata la mia identica cosa... infatti quando smontavo e rimontavo nei vari esperimenti prima di richiudere stavo li a controllare se era inserita correttamente... perchè anche quando la metti bene, se con un dito non reggi la lampada e con l'altro cerchi di afferrare il gancetto per iniziare a bloccarla, la lampada tende ad uscire... può essere che inavvertitamente ti è capitato...
guarda, io ho un kit potenziato da 50w con lampade da 35w, e li ho dovuto utilizzare il cavo relè stabilizzatore...
poi ne ho uno da 35w con bulbi da 35w, e li tutto ok...
ne ho un altro da 55w con bulbi da 55w (hanno quella specie di ampolla contenente il gas un pò più grande) in modo che quando arriva la scarica nell'arco elettrico, si ha la ionizzazione del gas xenon ed emana luce... più gas, più luce...
la cosa strana è che in questo kit ad esempio, il cavo non mi serve a nulla... sempre acceso regolarmente e mai una mancata accensione, nessuno sfarfallamento o cose simili...
perciò ti dico di rmanere sul 35w in quanto li non serve proprio...
il cavo serve per sopperire alla mancanza di tensione erogata dall'impianto, aiutandosi direttamente con la batteria, oltre alla corrente dei fari...
pure con i filtri condensatori, non risolvi nulla per le mancate accensioni, quelli vengono comunemente chiamati "warning canceller" e sono semplicemente filtri spegnispia per il ceck control luci...
prova a smontare e rimontare, io ho risolto così...
comunque io ci vedo 100 volte di più...

http://www.youtube.com/watch?v=5oK1q_EU05o
http://www.youtube.com/watch?v=ny0WMrtG82c
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

grazie!!

cmq al 99% non credo di avere il b&m, e con i 55w dovrei essere senza problemi una volta montati!

tu che kit monti? gradazione?
di nulla ....... cmq io non monto nessun kit , e mio cognato che fa da cavia :p( anche lui ha la giuly) il primo kit , era quello della concessionaria e faceva veramente pena ,il secondo lo ha fatto montare dal suo eletrauto , con lampade philips .... questo va molto meglio in intensita luminosa rispetto al primo , sempre da 35w e 6000 k , ma non e quella cosa "eccezionale" ..... io lo prendero sicurament da 55w e da 5000 k , quel riflesso azzurastro del 6000k non mi piace proprio ..... Pensa che vorrei metter i led ma non so sicuro quali inquando voglio una luce bianca bianca .... mi serve un altra cavia : mio fratello :lol2:che crudele che so ....:lol2::lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

di niente markk... il fatto è che quando metti la lampadina fondamentalmente la centri nelle appositi sedi basandoti solo sulla sensibilità in quando non vedi nulla, nel senso facendola provare a ruotare per vedere se è entrata...
però ti capita che una di quelle 2 bombature sul fondello rimanga sul portalampada se inserita in modo errato, quindi 1 entra, quella grande pure sembrerebbe ok e l'altra ti rimane in battuta sul portalampada... ma non nella sede... a chiuderla come hai visto la chiudi... ma si può chiudere anche mettendola male... quindi ti lavorerebbe inclinata e non perpendicolare alla lente... perciò non vorrei ti fosse capitata la mia identica cosa... infatti quando smontavo e rimontavo nei vari esperimenti prima di richiudere stavo li a controllare se era inserita correttamente... perchè anche quando la metti bene, se con un dito non reggi la lampada e con l'altro cerchi di afferrare il gancetto per iniziare a bloccarla, la lampada tende ad uscire... può essere che inavvertitamente ti è capitato...
guarda, io ho un kit potenziato da 50w con lampade da 35w, e li ho dovuto utilizzare il cavo relè stabilizzatore...
poi ne ho uno da 35w con bulbi da 35w, e li tutto ok...
ne ho un altro da 55w con bulbi da 55w (hanno quella specie di ampolla contenente il gas un pò più grande) in modo che quando arriva la scarica nell'arco elettrico, si ha la ionizzazione del gas xenon ed emana luce... più gas, più luce...
la cosa strana è che in questo kit ad esempio, il cavo non mi serve a nulla... sempre acceso regolarmente e mai una mancata accensione, nessuno sfarfallamento o cose simili...
perciò ti dico di rmanere sul 35w in quanto li non serve proprio...
il cavo serve per sopperire alla mancanza di tensione erogata dall'impianto, aiutandosi direttamente con la batteria, oltre alla corrente dei fari...
pure con i filtri condensatori, non risolvi nulla per le mancate accensioni, quelli vengono comunemente chiamati "warning canceller" e sono semplicemente filtri spegnispia per il ceck control luci...
prova a smontare e rimontare, io ho risolto così...
comunque io ci vedo 100 volte di più...

Prova 1, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube
Prova 2, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube

Luplo questo è l'effetto dei tui 5000 kelvin??

complimenti sia per la luminosità dei fari, che anche l'intensità di bianco privo di riflessi azzurrini etc. etc.