kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

si si:D

no ho solo smontato il faro dalla carrozzeria e tagliato l oscuratore con una tronchesina,se l oscuratore cade all interno del faro non c e' pericolo esce tranquillamente,perche il faro all interno e' a forma conica..non valeva la pena che mettevo le h7 r short perche avevo gia acquistato il kit composto da h7,per risolvere il problema ho tagliato l oscuratore lasciando pero'i gancetti attaccati al faro...non toglieteli,essi servono per bloccare il filo di ferro che serve a tener ferma la lampada nell alloggio;risultato tutt ok:eclipsee_Victoria:

Sicuramente è stato complicato togliere il faro,diciamo che questa cosa si fa in estremis in caso una persona ha già comprato il kit ma nn risponde alla mia domanda.Cioè per prevenire il lavoro di tagliare l' oscuratore del faro, conviene comprare le h7r che sono più corte ma hanno nello stesso tempo l'oscuratore sulla luce stessa??? Se è si la risposta.
Comprando le h7r non si va in contro ,a meno luminosità perchè ci sarà l' oscuratore de faro e l' oscuratore delle luce strssa?? Quando rispondete con chiarzza in modo che questo post non vada avanti per centinaia di pagine senza domande con risposte chiare.
I post servono per i propri problemi ma anche per prevenire o curare i problemi di altri utenti come noi. Ciao :grinser002:

Sicuramente è stato complicato togliere il faro,diciamo che questa cosa si fa in estremis in caso una persona ha già comprato il kit ma nn risponde alla mia domanda.Cioè per prevenire il lavoro di tagliare l' oscuratore del faro, conviene comprare le h7r che sono più corte ma hanno nello stesso tempo l'oscuratore sulla luce stessa??? Se è si la risposta.
Comprando le h7r non si va in contro ,a meno luminosità perchè ci sarà l' oscuratore de faro e l' oscuratore delle luce strssa?? Quando rispondete con chiarzza in modo che questo post non vada avanti per centinaia di pagine senza domande con risposte chiare.
I post servono per i propri problemi ma anche per prevenire o curare i problemi di altri utenti come noi. Ciao :grinser002:
si io ho fatto quella cosa li perche avevo comprato gia il kit con le lampadine ed erano troppo lunghe...comunque blade ha detto che per evitare il lavoro che ho fatto io consiglia di acquistare le h7r,quindi l'oscuratore e' sempre quello del porta lampada originale,e' cosi ovvio...se vuoi una risp piu certa e sicura aspetta blade che e' piu esperto sicuramente di me....comunque stiamo cercando tutti di venirti incontro rispondendo il piu chiaro possibile,ma se non ti e' chiaro rileggi da capo e piu attentamente alle risposte date dagli altri ragazzi.....io personalmente ti ho spiegato un modo di fare.adotta il metodo migliore che ritieni piu giusto:)

Ma io ho capito.Forse non hai capito che acquistando le h7r cioè h7 normali 2 mm più corte ma con oscuratore sulla luce non si fa altro che prevenire quello che hai fatto tu cioè tagliare l'oscuratore del faro ma nello stesso tempo acquistando le h7r non si fa altro che mettere un doppio oscuratore cioè 1 del faro originale e 1 oscuratore della luce stessa e qui chiudo.Ciao

Ma io ho capito.Forse non hai capito che acquistando le h7r cioè h7 normali 2 mm più corte ma con oscuratore sulla luce non si fa altro che prevenire quello che hai fatto tu cioè tagliare l'oscuratore del faro ma nello stesso tempo acquistando le h7r non si fa altro che mettere un doppio oscuratore cioè 1 del faro originale e 1 oscuratore della luce stessa e qui chiudo.Ciao

Quindi a cosa si andrebbe in contro?? Rispondo io si andrebbe in contro a una diminuizione della luminosità. Ciao :cool001:

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Mumble mumble.....mi sa che qui stiamo facendo ancora più confusione.....proporrei di postare, se possibile, il modello di 156 che avete, di che anno è, faro con/senza parabola (credo siano tutti uguali, prima del restyling "Giugiaro", e tranne quelli con xeno originali), oscuratore sì/no, e soprattutto il modello di aftermarket utilizzato, con marca e tipologia della lampada....chiedo a BladeGTA, che mi sembra abbia fatto un po' di esperienza sulla sua auto come sulle 156 di altri, se può cominciare quest'elenco, così da poter avere davvero la possibilità di ordinare un articolo che calzi a pennello sulla nostra 156.....grazie e ciao a tutti!!!!
N.B.: se non vogliamo rimuovere il paraurti dove e come ci conviene fissare le centraline?

Lampeggio con kit xeno

Salve a tutti. Ho montato un kit xeno della OBD da qualche mese. Solo recentemente mi sono accorto che lampeggiando a fari spenti si accendono anche gli anabbaglianti allo xeno. Non so se la cosa sia normale, ma penso che convenga non farli accendere nel lampeggio. Ho trovato qualcosa in vari topic ma niente di esaustivo. Da qui la richiesta: esiste un modo per escludere gli anabbaglianti in fase di lampeggio?
Thanks

Allora ragazzi,fermi tutti altrimenti fate una confusione incredibile. Tempo fa ho postato questa guida: https://forum.clubalfa.it/curiosit-...to-propria-vettura.html?highlight=guida+xenon

Le h7r vanno installate in assenza dell'oscuratore,ovvero la parte che 156T.Spark ha tolto dal suo faro. Ora a lui occorrono le H7R.

Normalmente chi ha l'oscuratore monta H7 normali,poichè l'oscuratore la fa già la sua funzione senza aiuto di nulla. Mentre le h7s vendute anche come versione H7RS sono le h7r però più corte. Quelle ahimè non esistono in versione solo H7S cioè solo più corte. In questo caso chi necessità le lampade più corte,monterà queste anche in presenza dell'oscuratore. Ecco svelato il mistero.

Per Quanto riguarda l'utente shark_04,per risolvere il tuo problema devi installare un kit relè che comandi gli xenon,evidentemente il tuo impianto è così sensibile che appena la corrente degli abbaglianti scatta,la centralina xneo che è a basso consumo sente la differenza anche sulla sua linea e si accende. Installato il relè il problema svanisce.

[/quote]
Per Quanto riguarda l'utente shark_04,per risolvere il tuo problema devi installare un kit relè che comandi gli xenon,evidentemente il tuo impianto è così sensibile che appena la corrente degli abbaglianti scatta,la centralina xneo che è a basso consumo sente la differenza anche sulla sua linea e si accende. Installato il relè il problema svanisce.[/quote]

Ho visto il kit ma non ho capito se è per un solo faro o per tutti e due e se è compreso il relè.
Secondo te?

Il kit è compreso di relè e comanda tutte e due le centraline. L'alimentazione viene però presa da un solo faro,nell'altro il connettore resta staccato dentro il faro.

X