kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao, io ho provato a montare il kit sulla mia 156 giugiaro però c'è un problema, in pratica le lampade sono troppo lunghe e vanno a toccare il pezzo in lamierino che c'è dentro il fanale anabbagliante.......
Qualcuno sa come fare????
X dire sulla mia vecchia 145 avevo i kit su anabbaglinti che su abbaglianti ma non ho avuto nessun problama a montarli.......

Jack,in questo caso hai l'oscuratore troppo corto e ti occorrono lampade h7s,le chiamano short proprio perchè più corte rispetto le altre.

Dopo 100 pagine e tante discussioni, vorrei capire: sulla mia 156 del 1999, con oscuratore e parabola senza lenticolare, vanno le H7, H7R, o H7S? Sono orientato anch'io sulle tre marche per ora più votate (xenonlamp, fuzion, OBD2), ma mi sembra di aver capito che le fuzion siano qualitativamente un gradino superiore, e dal sito ci sono buone offerte (da 74 a 79 €)....tutti hanno sempre parlato di 6000K, ma qualcuno con i 4300K after market ha qualche foto da postare o qualche impressione in merito? Vorrei ordinare il kit per la mia alfona, ma ho ancora un po' di confusione, e non vorrei che l'entusiasmo mi portasse all'acquisto di qualcosa di sbagliato....troppo giallognoli i 4300°K? Grazie a tutti, Ciaooo

Ciao dipende da che tipo di colore vuoi,se vedi su internet troverai le varie immagini di varie colorazioni. Per la tua alfa le h7 normali dovrebbero andare bene,ma esce sempre qualcuno che ha problemi perchè la parabola è troppo corta. Ora vi faccio io una domanda.
1 Mi hanno detto che le h7r short durano di meno e fino qui ci siamo ; :confused:
2 Mi hanno detto che le h7 essendo più lunghe alle 'botte' i buchi ecc durano meno; :confused:
3 Mi hanno detto che montando h7r short con parabola la luce si attenua; :confused:
4 Mi hanno detto che montando h7 normali senza parabola abbaglia gli altri; :confused:

Ora mi fate capire se una persona normale che legge questo post come fa a decidere con precisione quale luce òampada(luce) prendere per la sua alfa ????? :confused: :confused: :confused: :confused:

Poi vorrei capire le cose che mi hanno detto sono tutte giuste??? :confused: :confused: :confused: :confused:

Un saluto buona befana :grinser005: :grinser005: :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

RAgazzi,non creiamo confusione,Le lampade xeno non durano meno,perchè non c'è nessun filamento che con botte o altro si danneggia,funzionano con un arco voltaico e il massimo che può recar danno è la scaricarsi del gas che a breve non succede mai. H7r oscurano una parte del faro che altrimenti abbaglierebbe alla vista chi vi viene di fronte,e si usano principalmente in quei fari dove manca l'oscuratore,c'è chi le monta anche nei normali ma senza utilità. H7s anche se son più corte il risultato non cambia,diminuisce solo la lunghezza del bulbo,non la durata.

Perche esitono le h7s cioè normali h7 più corte?? io credevo che esistevano solo le h7 e le h7r short.Grazie

no,le fanno per ora h7rs.

Ciao, io ho provato a montare il kit sulla mia 156 giugiaro però c'è un problema, in pratica le lampade sono troppo lunghe e vanno a toccare il pezzo in lamierino che c'è dentro il fanale anabbagliante.......
Qualcuno sa come fare????
X dire sulla mia vecchia 145 avevo i kit su anabbaglinti che su abbaglianti ma non ho avuto nessun problama a montarli.......
anch io avevo quei lamierini e li ho tagliati e tolti completamente lasciando i due supporti che servono per mantenere il fil di ferro che blocca la lampada,tutt ok :)

anch io avevo quei lamierini e li ho tagliati e tolti completamente lasciando i due supporti che servono per mantenere il fil di ferro che blocca la lampada,tutt ok :)

Cioè hai tagliato via l'oscuratore?

Scusate ma per tagliare l' oscuratore bisogna aprire il faro,se è così tanto vale che si previene la cosa.Ma come prevenirla se come ha detto bladeGTA che fanno solo h7r short?? Mi spiego, se un sig. qualalsiasi ha il faro con la parabola e vuole mettere luci allo xenon anche se vuole prevenire di tagliare l' oscuratore non può perchè le h7r short come abbiamo detto prima sono più corte ma hanno l'oscuratorevicino la luce e quindi questo ipotetico sig. che vuole mettere luci allo xenon avrebbe l'oscuratore della luce e l' oscuratore del faro stesso e quindi avrebbe meno luminosità.

Cioè hai tagliato via l'oscuratore?
si si:D
Scusate ma per tagliare l' oscuratore bisogna aprire il faro,se è così tanto vale che si previene la cosa.Ma come prevenirla se come ha detto bladeGTA che fanno solo h7r short?? Mi spiego, se un sig. qualalsiasi ha il faro con la parabola e vuole mettere luci allo xenon anche se vuole prevenire di tagliare l' oscuratore non può perchè le h7r short come abbiamo detto prima sono più corte ma hanno l'oscuratorevicino la luce e quindi questo ipotetico sig. che vuole mettere luci allo xenon avrebbe l'oscuratore della luce e l' oscuratore del faro stesso e quindi avrebbe meno luminosità.
no ho solo smontato il faro dalla carrozzeria e tagliato l oscuratore con una tronchesina,se l oscuratore cade all interno del faro non c e' pericolo esce tranquillamente,perche il faro all interno e' a forma conica..non valeva la pena che mettevo le h7 r short perche avevo gia acquistato il kit composto da h7,per risolvere il problema ho tagliato l oscuratore lasciando pero'i gancetti attaccati al faro...non toglieteli,essi servono per bloccare il filo di ferro che serve a tener ferma la lampada nell alloggio;risultato tutt ok:eclipsee_Victoria:

X