Non c'è cosa più banale A parte la colorazione dei conduttori usi un semplice multimetro e quando misuri la tensione tra i 2 conduttori se ti segna -12V capisci che il positivo del multimetro (solitamente rosso) lo hai collegato al negativo della macchina. :decoccio:ora io vi chiedo perdono per la mia ignoranza ma come distinguo il polo negativo da quello positivo?
Troveresti molte risposte rileggendo qualche pagina addietro comunque... .:blink:.1) Quale tipo di fanale monta la mia alfa (parabola o lenticolare)?
2) Ho visto molti kit m anon ho capito che cosa significa la sigla H1, H7, H7R, H11......cosa indicano? Quale sarebbe la migliore?
3) Ho letto su questo forum qualcuno che diceva che per montare i fari allo xeno dovrei smontare il paraurti....é vero o si possono tranquillamente montare da soli?
4) Quale tonalitá (6.000 K, 8.000 K, 10.000 k o 14.000 K) mi consigliate per evitare che possano dare fastidio alle altre macchine sulla strada?
5) Servono per forza i lavafari o si possono montare anche senza?
Salve a tutti.....ottimo forum, veramente.
Anche io sono interessato al montaggio di un kit xeno sulla mia alfa 147 1.9 JTD (05/2007) soprattutto perché la sera sembra che non riescano ad illumiare ad oltre 1 m dal cofano.....ma ho una tale confusione in testa che non so da dove iniziare.
1) Quale tipo di fanale monta la mia alfa (parabola o lenticolare)?
2) Ho visto molti kit m anon ho capito che cosa significa la sigla H1, H7, H7R, H11......cosa indicano? Quale sarebbe la migliore?
3) Ho letto su questo forum qualcuno che diceva che per montare i fari allo xeno dovrei smontare il paraurti....é vero o si possono tranquillamente montare da soli?
4) Quale tonalitá (6.000 K, 8.000 K, 10.000 k o 14.000 K) mi consigliate per evitare che possano dare fastidio alle altre macchine sulla strada?
5) Servono per forza i lavafari o si possono montare anche senza?
Scusate le tante domande, ma non riesco più a venirne a capo
Ciao e grazie
salve a tutti è la prima volta che scrivo mi sono iscitto da poco. ho un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv e sto per montare un kit xenon sugli anabaglianti. la mia domanda è la seguente, è possibile montare un kit anche agli abbaglianti ed ai fendinebbia o mi consigliate di montare lampade tradizionali magari piu bianche? ringrazio in anticipo