kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Una domanda per Blade, c'è un nostro amico del forum, time69, che ha la 156 giugiaro e vuole mettere i fari allo xeno originali alfa, siccome se non erro tu hai fatto qualche lavoro del genere, devo averlo letto da qualche parte, se non proprio qui nelle pagine precedenti, mi chiedevo se potevi dargli qualche indicazione in merito, so che ha comprato già dei fari aftermarket, ha speso un sacco di soldi ma non gli funziona la regolazione elettrica dei fari, arriva l'impulso, fanno un accenno a muoversi ma poi niente, poi cambiano i cablaggi, insomma volevo qualche dritta.

salve ragazzi,,ecco il risultato dopo montaggio fari xeno comprati da price-killer su ebay su alfa gtv spider 916.....la gradazione è 6000kelvin-.----si vede il triplo rispetto a prima....:blink:.

Allegati

• Xeno1.jpg
    Xeno1.jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 135

salve ragazzi,,ecco il risultato dopo montaggio fari xeno comprati da price-killer su ebay su alfa gtv spider 916.....la gradazione è 6000kelvin-.----si vede il triplo rispetto a prima....:blink:.
a chi lo dici... una volta montati se guidi una macchina che non li ha ti sembra di essere al buio...

- Informazione Pubblicitaria -

a chi lo dici... una volta montati se guidi una macchina che non li ha ti sembra di essere al buio...

Infatti li ho montati anche sulla punto di mia moglie :D, quelle rare volte che mi capitava di prenderla sembrava che avessi i fari spenti.

fari xenon 35w o 55w

Devo montare degli xenon su una gt..ma secondo voi gli xenon a 55w sono veramente molto più luminosi di quelli a 35w? a parte che non ho visto nemmeno molte marche note con xenon da 55w come se non fosse poi così legale...

Re: fari xenon 35w o 55w

Devo montare degli xenon su una gt..ma secondo voi gli xenon a 55w sono veramente molto più luminosi di quelli a 35w? a parte che non ho visto nemmeno molte marche note con xenon da 55w come se non fosse poi così legale...

come gia detto piu volte nella discussione tutti gli impianti xenon montati successivamente sono illegali; sia da 35W che da 55W.

Comunque i 35W vanno bene e fanno un'ottima luce e non vedo perchè prendere dei 55W che come detto da te sono poco diffusi, con ricambi piu difficili da reperire e piu cari.

Inoltre con i fari a parabola infastidiscono gia i 35W figuriamoci i 55W

per alexo---questa luce che ti post0 in foto è da 35w e 6000k....credimi è gia' molto forte,,non serve da 55...fanno 3 volte la luce di un alogena...

Allegati

• Xeno1.jpg
    Xeno1.jpg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 134

si infatti li ho montati ieri da 35w sia ana che abba e penso che emettano una luce sufficiente..il mio dubbio se mai stava nel fatto che con i 55w avrei avuto degli abba un po' più reattivi nel lampeggio in quanto una volta entrati in temperatura ci rimangono praticamente finchè non spegni la macchina, ma anche con i 35w nei 20 minuti successivi la prima accensione sono ancora reattivi per tale necessità....

Guarda la differenza sostanziale tra i 35 e i 55 sta nel fatto che con i 55 si risolvono tutti i problemi di body computer senza dover installare qualsiasi strumento per eliminare l'errore. ma siccome le nostre alfa non hanno il check per anabbagliati e abbaglianti i 55 non sono necessari. però tenete presente un altra cosa strutturalmente la lapda da 35 e 55 cambiano per la dimensione del bulbo interno che contiene il gas xenon, quello da 55 w è più grande di conseguenza hanno una durata maggiore. se invece si installa un ballast da 55 w con una lampada da 35 si ha ugualmente il funzionamento da 35 w ma la durata della lampada è minore rispetto se venisse usata con una ballast da 35 in quanto il gas brucia di più a causa del wattaggio maggiore rispetto per quello che è stata costruita.

..(collegandomi alla tua ultima frase)..e però ho anche un'illuminazione più potente, giusto? anche se usando lampade da 35 la centralina da 55 le consuma molto più velocemente....per queste si devono mettere infatti "lampade da 55" con più gas...

X