kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Riferimento: Installazione kit xenon

Buon giorno a tutti amici alfisti
volevo delle delucidazioni per quanto riguarda un kit xeno con ballast slim da 55w
è vero che consumano troppo e possono influire su tutto l'impianto della macchina addirittura bruciando fusibili e cablaggio???

è vero che le centraline slim danno problemi ed è meglio prendere quelle normali???

è vero che con tale potenza non c'è bisogno di prendere il kit can bus perchè la centralina la riconoscerebbe come una lampada alogena??? perchè avrebbero lo stesso assorbimento?

in fine per una 159 c'è bisogno di prendere le h7 corte???
Tutto questo per una 159

Scusatemi ragazzi però con il tasto cerca e in questa guida dove ho letto per più di un ora non sono riuscito a trovare queste risposte
GRAZIE

Le ballast da 55w assorbono la stessa corrente delle lampada alogene tradizionali, quindi non fanno accendere le spie di avaria luci, e soprattutto non provocano nessun tipo di danno all'impianto elettrico ; comunque utilizzano una tecnologia ormai superata, sono molto meglio le centraline per tecnologia Can Bus.

Non è assolutamente vero che le centraline slim danno problemi, funzionano esattamente come quelle normali, differiscono solo nelle dimensioni.

Per la 159 non servono le H7 corte, vanno benissimo quelle normali, e non servono neanche le centraline can bus.

Ciao ragazzi devo ordinare il kit xenon H7R da OBD2WORLD quello da 69 euro che ora è stato sostituito con quello da 119...Avete presente?
Ecco volevo solo sapere se poi potevo avere dei problemi con la spia arancione "avaria luci".
Ho una 156 prima serie del 99.
Grazie.
Tranquillo, le nostre Alfa non hanno controlli luci sugli anabbaglianti ed abbaglianti, non ci sono nemmeno sulla mia 159!!
Qualsiasi kit prendi, anche quelli con le centraline tipo reattore da neon, funzionano perfettamente!!!

Ti do solo un consiglio : dopo aver installato le lampade regola l'altezza dei fari, perché nel 99 % dei casi il fascio di luce tende ad alzarsi o ad abbassarsi rispetto alle alogene ( in genere si alza ).

Re: Installazione kit xenon

Ciao ragazzi devo ordinare il kit xenon H7R da OBD2WORLD quello da 69 euro che ora è stato sostituito con quello da 119...Avete presente?
Ecco volevo solo sapere se poi potevo avere dei problemi con la spia arancione "avaria luci".
Ho una 156 prima serie del 99.
Grazie.
Ciao anche io prima avevo una 156 prima di passare alla 147 ti volevo solo informare che prendendo quel kit. Posso dirti che con le h7 normali (probabilmente) devi togliere l' oscuratore ;) (probabilmente perché io nella mia lo tolto)

Ciao anche io prima avevo una 156 prima di passare alla 147 ti volevo solo informare che prendendo quel kit. Posso dirti che con le h7 normali (probabilmente) devi togliere l' oscuratore ;) (probabilmente perché io nella mia lo tolto)

Ti conviene prendere le H7RC che sono più corte e non devi togliere l'oscuratore

- Informazione Pubblicitaria -
Consiglio fari xenon alfa 147

Ciao a tutti!
vorrei regalare le lampadine allo xenon al mio ragazzo...
che sito mi consigliate?
Secondo voi è meglio da 6.000 o da 10.000?
Grazie! :D
Ciaoooo

Re: Consiglio fari xenon alfa 147

Ciao a tutti!
vorrei regalare le lampadine allo xenon al mio ragazzo...
che sito mi consigliate?
Secondo voi è meglio da 6.000 o da 10.000?
Grazie! :D
Ciaoooo

Ciao Kittyna27,
il mio consiglio è 6000. Li ho io sulla mia 147 e devo dire che sulla strada illuminano molto bene.
Che macchina ha il tuo ragazzo? Se nel faro c'è l'osuratore o la lente va bene anche una lampadina classica allo xeno, se non ha l'oscuratore devi comprare una lampadina con l'oscuratore già disegnato sul vetro (viene chiamta r). Questo fa si che si riduca l'abbagliamento per la tanta luce che la lampadina allo xeno produce.
Ps: ogni macchina ha la sua lampadina; se monta h4 alogena devi comprare kit xeno h4, se monta h1 alogena devi comprare kit xeno h1, se monta h7 alogena devi comprare kit xeno h7.
Il sito non saprei, perchè non acquisto su internet, ti posso però consigliare di comprare presso un qualsiasi rivenditore di autoricambi, ce ne sono tanti a Milano, così tratti a quattrocchi. Secondo me è la soluzione migliore! :decoccio::decoccio:

Una domanda a chi ha installato i kit xeno after market oppure ha il gruppo fanale xeno originale della casa: sulle strade sconnesse non notate un leggero tremolio della luce?
Io sulla mia 56 del '99 ho installato proprio i fanali originali della casa lenticolari (non hanno il marchietto alfa, ma sono della carello prodotti da bosch per l'alfa; le centraline sistemate sotto il fanale sono sempre della bosch e le lampade sono le d2s 85122 della philips 4.300 k) e i sensori di livello e ho questa anomalia.

Potrebbe essere il gruppo ottico che ha un po di gioco, che anche se minimo ti fa un leggerissimo tremolio sullo sconnesso

Ciao Kittyna27,
il mio consiglio è 6000. Li ho io sulla mia 147 e devo dire che sulla strada illuminano molto bene.
Che macchina ha il tuo ragazzo? Se nel faro c'è l'osuratore o la lente va bene anche una lampadina classica allo xeno, se non ha l'oscuratore devi comprare una lampadina con l'oscuratore già disegnato sul vetro (viene chiamta r). Questo fa si che si riduca l'abbagliamento per la tanta luce che la lampadina allo xeno produce.
Ps: ogni macchina ha la sua lampadina; se monta h4 alogena devi comprare kit xeno h4, se monta h1 alogena devi comprare kit xeno h1, se monta h7 alogena devi comprare kit xeno h7.
Il sito non saprei, perchè non acquisto su internet, ti posso però consigliare di comprare presso un qualsiasi rivenditore di autoricambi, ce ne sono tanti a Milano, così tratti a quattrocchi. Secondo me è la soluzione migliore! :decoccio::decoccio:

Grazie Gigi83!
il mio ragazzo ha una 147 blackline restyling, monta h7. Quindi... ricapitolando dovrei prendere il kit 6000 r...
Sai dirmi se sono legali oppure possono fargli storie?
Grazie ciaooo

Grazie Gigi83!
il mio ragazzo ha una 147 blackline restyling, monta h7. Quindi... ricapitolando dovrei prendere il kit 6000 r...
Sai dirmi se sono legali oppure possono fargli storie?
Grazie ciaooo

Nel momento in cui lui va a modificare l'impianto luci non e' piu' in regola, ti diranno che il Kit e' omologato....e mano male! =) Vuoldire che ha passato i test della CE, ma non per questo si puo' montare, in quanto montandolo non hai il motorino che ti regola automaticamente i fari sulle disconnessioni e alla prima accensione. Mentre i lavafari non sono piu obbligatori. Ad ogni modo regalaglielo! Anche a me ne hanno regalato uno da 6000K, e' il top e oltre sarebbe un peccato! Con i 6000k devi trovare proprio quello pginolo che ti fa storie!

Ragazzi,per gli amanti del bixeno ho visto una bella novità... sul sito di obd2world,stanno pubblicizzando una nuova lampada h7 che funziona come il bixeno grazie alla regolazione elettrica della posizione del bulbo. Sul lenticolare dev'essere una cannonata... con un kit solo si monta il bixeno nelle lenti di serie...

X