kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Intervengo per puntualizzare dei consigli tecnici sbagliati per evitare che gli utenti che leggono,diano per buono un consiglio puramente personale ma non tecnico

il fondello in metallo non è il migliore compromesso,non deve scaricare niente a massa anzi e il contrario,deve isolare in caso le saldature non sono fatte bene o ci siano,con il tempo,infiltrazioni di umidità che conducono corrente elettrica.
il tutto parlando ovviamente di prodotti di buona fattura,girano in rete lampade con fondello in plastica non marchiate su questi prodotti il mio discorso decade in parte.
Il fondello in materiale metallico ha una sola funzione, quella di trasmettere e di conseguenza dissipare meglio il calore prodotto dalla lampada... :grinser002:

elettro-discount nessun problema, anzi fai bene a correggere se eventualmente ci fosse qualcosa di errato anche nelle mie affermazioni...

se scoppiasse invece penso che faresti bei danni, e non solo un faro

vedi esempio della gabbia di Faraday...

..
Innanzitutto direi che l'energia in gioco non fà esplodere prorpio nulla al massimo può andare in corto la centralina e far fondere il relativo fusibile.

Faraday in questo caso ci "azzecca" come i cavoli a merenda, lasciamolo riposare in pace.... :cool:

:decoccio:

Il fondello in materiale metallico ha una sola funzione, quella di trasmettere e di conseguenza dissipare meglio il calore prodotto dalla lampada... :grinser002:

hahahahahah oh maurice

Innanzitutto direi che l'energia in gioco non fà esplodere prorpio nulla al massimo può andare in corto la centralina e far fondere il relativo fusibile.

Faraday in questo caso ci "azzecca" come i cavoli a merenda, lasciamolo riposare in pace.... :cool:

hahahahahah oh maurice non prende alla lettaratutto... era un esempio non mi smontà così ahahahah :grinser005:... molte cose le metto fra "" appunto per assimilarne il concetto... infatti ho detto che non fa come una bomba nei film di fantascienza ahaahahha...

si si comunque anche il fatto della dissipazione è importante, ma lo xenon scalda meno quindi a sto punto... il fondello metallico trasmette meglio il calore rispetto alla plastica come conduzione termica...
secondo te il materiale di costruzione sarebbe un fatto dovutosolo allo scambio termico o ha molteplici funzioni...?

secondo te il materiale di costruzione sarebbe un fatto dovutosolo allo scambio termico o ha molteplici funzioni...?
Il fatto di garantire temperature di funzionamento più basse contrbuisce sicuramente a far durare di più parabole e lampada stessa, questo per l'aspetto tecnico, per quello commerciale non ti saprei rispondere.

Forse costa di più una buona "plastica" che un pezzo di lamiera... :confused:

- Informazione Pubblicitaria -

domande e risposte tecniche come ho scritto già in altri post nella mia sezione
Elettro-Discountsi parla di tutto quello che si vuole
ti avevo già accennato di chiamarmi al telefono,ma visto che 6 un esperto hai preferito non farlo,quindi perchè dovrei rispondere alle tue domande pubbliche in un post che 6 solo tu che rispondi a tutti.
a presto

senti carissimo, lo so che per il tuo mercato sono un incubo, ma sappi che in realtà il mio intento non è quello...
quello che ti ho chiesto, infatti te l'ho detto di mandarlo in pvt in caso e ti ho anche spiegato che è rivolto a comparare esclusivamente alcuni valori elettrici che disattivano il mediaplayer facendo cambiare l'impostazione audio desiderata...
certo, casomai contattodirettamente la xenite, se aperta, o la casa madre philips... non l'ufficio brevetti lampade...

io purtroppo non mi ritengo un esperto, ne tecnico ed ingegnere (non lo sono veramente) ma in quello che scrivo, metto in conto anche la possibilità di sbagliare la mia affermazione... ma se rispondo, è perchè nel mio piccolo qualche stupida informazione la so... tutto quà... e mettere a disposizione qualche informazione che può rilevarsi utile, visto che già lo è stata, per me fa piacere non avendo altri scopi che il puro passatempo quando possibile...
Visto che è dagli inizi, che affermi di essere chissà chi e sapere tutto, al contrario di noi sfigati mortali, e non sono così arrogante come invece ti mostri nei confronti di tutti, anzi, se alcune domande le faccio io proprio a te, è perchè come ti ripeto per la centesima volta, fa piacere parlarne anche con chi è nel settore e mettendo in conto tutte le variabili che potrebbero esserci in ballo...

speriamo che sul forum si affilieranno veri e seri esperti del settore, sarebbe la fortuna nostra, e spero che queste parole, arrivino al direttivo alfa club appunto per dare al forum una certa credibilità e serietà...
almeno ci sarà la possibilità di parlare con gente che non antepone il suo IO in primis...

fra di noi, ci passeranno pochi anni di vita, quindi tranquillo, lo xenon non l'hai inventato tu fra i banchi di scuola e ne tantomeno io, che al posto di andare a lezione, stavo a fa colazione al bar...
perciò un pò di umiltà è segno anche di maturità...

Chiudo OT e chiedo scusa al Collettivo del Forum Club Alfa...

Caro Collettivo

Il fatto di garantire temperature di funzionamento più basse contrbuisce sicuramente a far durare di più parabole e lampada stessa, questo per l'aspetto tecnico, per quello commerciale non ti saprei rispondere.

Forse costa di più una buona "plastica" che un pezzo di lamiera... :confused:

buona intuizione, effettivamente credo costi veramente di più il fondello di plastica, che è fatta di una resina strana...
l'avevo letto anche se non ricordo dove...

però quello che rovina le parabole è il calore emesso dalla lampada (nella parte in vetro) perchè se tocchi il fondello sia in plastica o metallo, è pressochè tiepido... forse anche per le vibrazioni...? bohhhhhhhhhhhhhhh

fa piacere parlare con te ombre ahahahahah.:stretta:.

senti carissimo, lo so che per il tuo mercato sono un incubo, ma sappi che in realtà il mio intento non è quello...
quello che ti ho chiesto, infatti te l'ho detto di mandarlo in pvt in caso e ti ho anche spiegato che è rivolto a comparare esclusivamente alcuni valori elettrici che disattivano il mediaplayer facendo cambiare l'impostazione audio desiderata...
certo, casomai contattodirettamente la xenite, se aperta, o la casa madre philips... non l'ufficio brevetti lampade...

io purtroppo non mi ritengo un esperto, ne tecnico ed ingegnere (non lo sono veramente) ma in quello che scrivo, metto in conto anche la possibilità di sbagliare la mia affermazione... ma se rispondo, è perchè nel mio piccolo qualche stupida informazione la so... tutto quà... e mettere a disposizione qualche informazione che può rilevarsi utile, visto che già lo è stata, per me fa piacere non avendo altri scopi che il puro passatempo quando possibile...
Visto che è dagli inizi, che affermi di essere chissà chi e sapere tutto, al contrario di noi sfigati mortali, e non sono così arrogante come invece ti mostri nei confronti di tutti, anzi, se alcune domande le faccio io proprio a te, è perchè come ti ripeto per la centesima volta, fa piacere parlarne anche con chi è nel settore e mettendo in conto tutte le variabili che potrebbero esserci in ballo...

speriamo che sul forum si affilieranno veri e seri esperti del settore, sarebbe la fortuna nostra, e spero che queste parole, arrivino al direttivo alfa club appunto per dare al forum una certa credibilità e serietà...
almeno ci sarà la possibilità di parlare con gente che non antepone il suo IO in primis...

fra di noi, ci passeranno pochi anni di vita, quindi tranquillo, lo xenon non l'hai inventato tu fra i banchi di scuola e ne tantomeno io, che al posto di andare a lezione, stavo a fa colazione al bar...
perciò un pò di umiltà è segno anche di maturità...

Chiudo OT e chiedo scusa al Collettivo del Forum Club Alfa...

Caro Collettivo

Vorrei aggiungere solo una cosa...questo è un forum libero dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione quindi da parte mia hai tutto il mio appoggio (e lo dico pubblicamente).... Cmq io ancora attendo la risposta dagli ESPERTI sul motivo dello switch...chissà luplo solo tu stai trovando la causa del problema e sicuramente questo fa bene al forum nn altro.
Che ne pensate dei prodotti di A2ZWORLD??
p.s.: a buon intenditore poche parole...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Vorrei aggiungere solo una cosa...questo è un forum libero dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione quindi da parte mia hai tutto il mio appoggio (e lo dico pubblicamente).... Cmq io ancora attendo la risposta dagli ESPERTI sul motivo dello switch...chissà luplo solo tu stai trovando la causa del problema e sicuramente questo fa bene al forum nn altro.
Che ne pensate dei prodotti di A2ZWORLD??
p.s.: a buon intenditore poche parole...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ti ringrazio AMICO mio, infatti sai bene, come lo so io, chi siamo in realtà e come siamo...
Come ti ho ben detto, ho contattato alcuni rivenditori i quali IGNORANO le mie domande tecniche... Quindi qualcosa nell'aria c'è e non sono stupidaggini buttate in 4 righe...
Ho individuato almeno 2 rivenditori, che attualmente forniscono ballast che non danno sto inconveniente, e che sono molto attendibili... Poi su altri sono più scettico perchè nelle inserzione cambiano i dati per renderli ottimali... è una questione di mercato poi non discuto se un kit è più bello o migliore di un altro a livello di studio e ricerca ecc. ecc

Esatto, e in quello che dico, giusto o sbagliato che possa essere, almeno IO metto in preventivo la possibilità di un errore di valutazione da parte mia dicendo chiaramente e trasparentemente se è vero, falso o non lo so, ed eventualmente, ammetto l'errore... Sopratutto rimanendo con i piedi nel pianeta terra...

A me rompe il fatto che se accendo gli xenon con chiavetta inserita ho sto maledetto switch... Molti deducono che possa essere un fattore di kit che non è buono, scadente, non schermato, lampade ecc ecc... per me è un dato elettrico e ci sono dei modi che possono essere utili per risolverlo...

Poi se c'è a chi rode perchè gli rovini la piazza o il gazebo beh, almeno un minimo di rispetto senza arroganza e provocatorietà, può mostrarlo nei confronti dell'intera collettività del forum, visto che a quanto pare, non sono l'unico...
A si quel negozio che prima era cinese, ultimamente italiano, stessi prodotti e foto di un altro sito di vendita... ahhhhhhhhhh si si...
Almeno aggiornassero che cavolo... Buona domenica ragazzi...

Non ritengo di dover eliminare post (se qualche altro mod vuole farlo, ha comunque il mio appoggio) in quanto sono tutti similari con contenuti tecnici e toni tali al limite del nostro regolamento... o forse un po' oltre.

Ricordo che le discussioni tecniche sono ben accette qui, quelle commerciali no. Le questioni private, invece, vanno risolte in forma privata. Il confronto tecnico è voluto ed appoggiato da tutto lo staff, ma senza antipatie ed ELIMINANDO le frecciatine o i richiami a rancori privati.

La libertà di scrivere viene lasciata a tutti e non vogliamo praticare censura, il "prezzo" da pagare per questo è il rischio di incontrare persone più esperte che che dimostrino l'assurdità di alcune affermazioni fatte. Quando cliccate sul pulsante "Invia risposta" pensateci bene.

Un consiglio, evitate di scrivere ciò che non sapete, qualche volta è meglio tacere che togliere ogni dubbio scrivendo cavolate. Non si può sapere chi c'è dietro un nick, se sia una persona sola o un gruppo di persone.

Se avete teorie in cui credete in maniera cieca e totale, non è proibito portarle avanti fino all'esaurimento ma dovrete esser pronti a trovare chi è in disaccordo e lo motiva. Discutetene liberamente, ma senza arrivare ad attacchi personali o -seppur nascoste- frecciatine e metodi per stuzzicarsi.

Spero di non dover intervenire oltre in questo topic per abbassare i toni, se dovessi essere costretto a farlo (o chi per me) non verrà risparmiato certo l'uso delle funzioni infrazione, reputazione e ban... assegnando anche tutte quelle su cui fino ad ora ho deliberatamente sorvolato sperando che un arbitraggio all'Inglese permettesse a tutti di rientrare nei ranghi, a quanto pare ho sopravvalutato.
Sappiate che se anche non interveniamo ogni 3x2 controlliamo e ci confrontiamo tra mod.

Non vorrei dover depennare diversi utenti, ma a quanto pare gli interventi civili in alcuni casi hanno poco effetto.

Ultima modifica:

Non ritengo di dover eliminare post (se qualche altro mod vuole farlo, ha comunque il mio appoggio) in quanto sono tutti similari con contenuti tecnici e toni tali al limite del nostro regolamento... o forse un po' oltre.

Ricordo che le discussioni tecniche sono ben accette qui, quelle commerciali no. Le questioni private, invece, vanno risolte in forma privata. Il confronto tecnico è voluto ed appoggiato da tutto lo staff, ma senza antipatie ed ELIMINANDO le frecciatine o i richiami a rancori privati.

La libertà di scrivere viene lasciata a tutti e non vogliamo praticare censura, il "prezzo" da pagare per questo è il rischio di incontrare persone più esperte che che dimostrino l'assurdità di alcune affermazioni fatte. Quando cliccate sul pulsante "Invia risposta" pensateci bene.

Un consiglio, evitate di scrivere ciò che non sapete, qualche volta è meglio tacere che togliere ogni dubbio scrivendo cavolate. Non si può sapere chi c'è dietro un nick, se sia una persona sola o un gruppo di persone.

Se avete teorie in cui credete in maniera cieca e totale, non è proibito portarle avanti fino all'esaurimento ma dovrete esser pronti a trovare chi è in disaccordo e lo motiva. Discutetene liberamente, ma senza arrivare ad attacchi personali o -seppur nascoste- frecciatine e metodi per stuzzicarsi.

Spero di non dover intervenire oltre in questo topic per abbassare i toni, se dovessi essere costretto a farlo (o chi per me) non verrà risparmiato certo l'uso delle funzioni infrazione, reputazione e ban... assegnando anche tutte quelle su cui fino ad ora ho deliberatamente sorvolato sperando che un arbitraggio all'Inglese permettesse a tutti di rientrare nei ranghi, a quanto pare ho sopravvalutato.
Sappiate che se anche non interveniamo ogni 3x2 controlliamo e ci confrontiamo tra mod.

Non vorrei dover depennare diversi utenti, ma a quanto pare gli interventi civili in alcuni casi hanno poco effetto.

Brambil, grazie mille che hai fatto un intervento da persona seria e responsabile, infatti è proprio questo che cerchiamo di capire fra noi utenti... Se alcune cose, per esempio, non stanno ne in cielo e ne in terra, possiamo dirlo senza altri fini o frasi tendenziose, in quanto il forum, credo sia un modo per scambire opinioni e pareri, oltre, che nel caso di questa discussione, a formulare delle ipotesi su possibili problematiche che possono riscontrarsi e su come, dai nostri modesti ragionamenti, potrebbero funzionare in alcune circostanze...
Siccome mi sento chiamato in causa nello specifico, diciamecelo francamente senza mezzi termini: io dico alcune cose, che se sono inesatte per alcuni, per me possono non esserlo, e in molte assurdità, purtroppo ne trovo riscontro...

Ma ciò che dico, lo metto anche in dubbio, quindi capisci che molte cose "potrebbero" essere anche in esatte o non proprio così e quindi sentiamo anche le opinioni e pareri di altri, che c'è di più normale, meglio di così... Sennò quì sopra, che ci saremmo a fare? Se leggi bene, dato che ti ritengo una persona seria, penso sia di facile intuizione, capire che fra UTENTI (no collaboratori e affiliati ecc ec...) c'è un clima sereno e cordiale, oltre che scherzoso e cosa più importante, NEL MASSIMO RISPETTO DI TUTTI...

Com'è tanto semplice, capire, che se ci si rivolge anche ad un vostro affiliato con domande inerenti la discussione, è semplicemente per avere il più possibile un'idea chiara e anche tecnica, non per far vedere agli alti "IO NE SO PIU' DI TE QUINDI CIO' CHE DICO IO E' VERO E CIO' CHE DICI TU E' FALSO ECC ECC.." (che è sempre da vedere) perchè fondamentalmente, all'intero forum, non gliè ne frega n'emerita mazza in quanto crea solo confusione...
Ci vuole tanto a capire una cosa del genere?

Detto questo, come voi non tollerate alcune cose, io non tollero l'arroganza, la presunzione, e l'irrisorietà, specie nei miei confronti in quanto non sto quì a farmi prende per c..o o farmi mettere i pidi in testa... eh eh caschi male allora...

RISPETTA E SARAI RISPETTATO...

Quindi se a me personalmete mi rispettano, ben venga, massima disponibilità e collaborazione fra me, voi, e chi è partner...

Sennò occhio per occhio, dente per dente... molti nemici molto onore...

Ora torniamo alla discussione, grazie e scusami ancora...

Ultima modifica:

Ciao ragazzi,

Qualcuno può postare delle foto dall'interno per vedere dove ha alloggiato le centraline?
Inoltre avrei un dubbio legato a: Istallato il kit, come riesco a chiudere il faro dietro? non devon passare dei fili?

Grazie mille

Ciao a tutti!

X