kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Non xenon (156/147) hanno livellatori manuali con commandi nel abitacolo. Questi motori hanno I tre fili.
Quelli con Xenon dalla nascita sono come descrivi.

Ma io mi riferivo a quelli automatici degli xenon di serie non le freccette che regoli tu la profondita dei fari...infatti nel mio caso i pulasanti per la regolazioni sono stati tolti e nn ce nemmeno il simbolo col numero della pisizione sul display

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Gli autolivellanti della 156 e delle 147 sono moto semplici,hanno tre fili ciascuno che si cablano nel faro sinistro della vettura. A sua vota il faro sinistro si cabla col destro. Sempre dal
Dal faro sinistro arriva un segnale dalla centralina ABS che serve per l'inclinazione dei fari a seconda della velocità. Il test di funzionamento dei livellanti del faro viene eseguito automaticamente ad ogni accensione poiche lo comanda la centralina del faro. L'auto livellante da solo un'idea del carico per forzare la posizione e non dar fastidio. Per lo meno quelli della Gta funzionano cosi. Per questo nell'altra discussione ti ho scritto che non è difficile cablarli,diverso il discorso per il fattore omologazione in motorizzazione che ci diceva l'amico della 147 che ora non ricordo.
 
.
Dal faro sinistro arriva un segnale dalla centralina ABS che serve per l'inclinazione dei fari a seconda della velocità. .
Veramente non ricordo che la regolazione dei fari sia legata all'ABS...

Solitamente c'è una centralina specifica che prende il segnale da due sensori collegati alle sospensioni, come descritto da alfista CC qualche messaggio fà...


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Veramente non ricordo che la regolazione dei fari sia legata all'ABS...

Solitamente c'è una centralina specifica che prende il segnale da due sensori collegati alle sospensioni, come descritto da alfista CC qualche messaggio fà...


:decoccio:

Infatti. Un filo VA al contakilometri e un'altro va alla presa OBD per azzerare il livello con Examiner.
 
Mi sono espresso male Maurizio,intendevo dire che dall'abs pesca il segnale del contakm... ;) la fretta a volte. :)
 
Mi sono espresso male Maurizio,intendevo dire che dall'abs pesca il segnale del contakm... ;) la fretta a volte. :)

Ma la 156 ha questi sensori posti sotto il pianale e collegati alle sospensioni? No perche addirittura per giulietta ci soni due tipi di traverse inferiori uno in caso di xenon e uno senza xenon...mi sono abbassato per vedere ed effettivamente ce l alloggiamento per il sensore anteriore mente al posteriore e avvitato al pianale

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che ci sono. Addirittura la barra stabilizzatrice posteriore ha un supporto diverso tra quello con versione xeno e quella senza.
img.tapatalk.com_5705b121_c83a_b74a.jpg

img.tapatalk.com_5705b121_c855_d471.jpg

img.tapatalk.com_5705b121_c87d_4841.jpg
img.tapatalk.com_5705b121_c897_df06.jpg


Ecco i miei autolivellanti... ;)
 
ok grazie blade.....per quello che non capivo il fatto dei 3 fili....se vuoi mettere come previsto il livellamento automatico devi anche fare queste modifiche e riprogrammare il body
 
Ciao a tutti Voi ragazzi dal Cuore Sportivo!

Spero di non fare una mega cappellata con la seguente domanda (il place dovrebbe essere quello giusto, I hope!):

esattamente venerdi mattina (cioè ieri 12-10-2012) ho portato la mia Nasona dal meccanico/elettrauto di fiducia per fare 2 lavori veloci, sistemare l'opalina nuova nello sportello lato guida, e montare un kit xenon 6000k H7 trovato su ebay a poco più di 70 euro;

lavoro svolto in maniera egregia come sempre (la mia Nasona ha tutti i lavori fatti da loro), solo che la notte strada facendo mi si è spenta all'improvviso la lampadina destra senza apparente motivo! Non ho preso ne buche e ne avvallamenti assassini, regolare strada dritta e asfaltata!

Ci son ritornato di buon mattino oggi con la luce solare aprendo il cofano nel tentativo di capire l'entità del malanno... nulla! cablaggi eseguiti a regola d'arte e fissati con le fascette, ballast sistemate sulle dovute staffe avvitate alla carrozzeria... che palle!!

Ho provato un po rozzamente a muovere qualche cavo qua e cercando di intravedere una piccolo segno di vita della lampadina ma nulla! L'unica cosa che ho potuto constatare è che la ballast incriminata non "ronza" come la sua gemella con luce accesa....

Che mi sia beccato un mega-bidone di kit.....??

Uff.... :confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dai un'occhiata co qualcuno che possa accendere i fari finché guardi,se la lampada fa la scintilla e non si accende vuol dire che è andata.
 
X