kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

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Ciao a tutti Voi ragazzi dal Cuore Sportivo!

Spero di non fare una mega cappellata con la seguente domanda (il place dovrebbe essere quello giusto, I hope!):

esattamente venerdi mattina (cioè ieri 12-10-2012) ho portato la mia Nasona dal meccanico/elettrauto di fiducia per fare 2 lavori veloci, sistemare l'opalina nuova nello sportello lato guida, e montare un kit xenon 6000k H7 trovato su ebay a poco più di 70 euro;

lavoro svolto in maniera egregia come sempre (la mia Nasona ha tutti i lavori fatti da loro), solo che la notte strada facendo mi si è spenta all'improvviso la lampadina destra senza apparente motivo! Non ho preso ne buche e ne avvallamenti assassini, regolare strada dritta e asfaltata!

Ci son ritornato di buon mattino oggi con la luce solare aprendo il cofano nel tentativo di capire l'entità del malanno... nulla! cablaggi eseguiti a regola d'arte e fissati con le fascette, ballast sistemate sulle dovute staffe avvitate alla carrozzeria... che palle!!

Ho provato un po rozzamente a muovere qualche cavo qua e cercando di intravedere una piccolo segno di vita della lampadina ma nulla! L'unica cosa che ho potuto constatare è che la ballast incriminata non "ronza" come la sua gemella con luce accesa....

Che mi sia beccato un mega-bidone di kit.....??

Uff.... :confused:
Ciao, spero che non sia il tuo caso, ma quando presi il kit da eBay qualche anno fa per la mia 156 (più o meno stesso prezzo), presi un mega bidone, centraline del cavolo, luce che sfarfallava ecc... Sistemai il tutto montando un prodotto italiano dal mio elettrauto e non ho più avuto problemi, da quello che dici, sembra che hai bruciato una centralina...:mad:
Spero di no, ma in ogni caso... Maledetti prodotti cinesi!
 
Ragazzi una domanda banale e sciocca: potrebbe essere il fusibile dell'anabbagliante? Mi è venuto in mente ora...
 
Con un tester si può capire al volo! A me è capitato una settimana fa che mi partii un fusibile x l'xeno sulla 500

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
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Con un tester si può capire al volo! A me è capitato una settimana fa che mi partii un fusibile x l'xeno sulla 500

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)




......già fatto Feliz.... adesso sono davvero nei casini.... il fusibile salta subito appena giro il devioluci sull'anabbaglianti! Mi sa che il guaio è più serio del previsto! :mecry:

Sicuramante c'è un corto di quellli balordi sulla centralina o comunque li in zona! Tra l'altro proprio stamani ho scoperto che di tutta la vecchia scorta di fusibili "classici" che ho no ne posso utilizzare neanche uno perchè questi della Nasona sono MICRO! Quindi sono anche senza fusibili adesso! Ma porca di quella porca..... : dannaz :
 
Vai dai cinesi a comprarli che hanno tutto :D prova con un valore leggermente più alto e poi fermati!

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
......già fatto Feliz.... adesso sono davvero nei casini.... il fusibile salta subito appena giro il devioluci sull'anabbaglianti! Mi sa che il guaio è più serio del previsto! :mecry:

Sicuramante c'è un corto di quellli balordi sulla centralina o comunque li in zona! Tra l'altro proprio stamani ho scoperto che di tutta la vecchia scorta di fusibili "classici" che ho no ne posso utilizzare neanche uno perchè questi della Nasona sono MICRO! Quindi sono anche senza fusibili adesso! Ma porca di quella porca..... : dannaz :

Tel' avevo detto! Centraline del cavolo...
 
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Tel' avevo detto! Centraline del cavolo...


Perdonate la mia pagana ignoranza su data materia, ma essendo CANBUS perchè la centralina dell'auto non visualizza nessun tipo di errore? Voglio dire, sono senza una luce e lei non si accorge di questo? .: sgrat :..: sgrat :.
 
No perché per gli anabbaglianti non è previsto l'errore... Strano però che salti così facilmente...
 
No perché per gli anabbaglianti non è previsto l'errore... Strano però che salti così facilmente...


ah... Capisco... Ho imparato una cosa nuova che non sapevo!

Ad ogni modo domani passo dall'elettrauto e sento cosa dice, se mi risolve il problema in giornata sarò il bimbo più felice del mondo! Altrimenti vedrò di iniziare a facilitargli il lavoro smontando la centralina canaglia e verificando dove sta il corto. Tutto questo dopo aver fatto una buona scorta di fusibili!
 
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Ciao, spero che non sia il tuo caso, ma quando presi il kit da eBay qualche anno fa per la mia 156 (più o meno stesso prezzo), presi un mega bidone, centraline del cavolo, luce che sfarfallava ecc... Sistemai il tutto montando un prodotto italiano dal mio elettrauto e non ho più avuto problemi, da quello che dici, sembra che hai bruciato una centralina...:mad:
Spero di no, ma in ogni caso... Maledetti prodotti cinesi!


:rolleyes:

sarebbe questo kit italiano...???



......già fatto Feliz.... adesso sono davvero nei casini.... il fusibile salta subito appena giro il devioluci sull'anabbaglianti! Mi sa che il guaio è più serio del previsto! :mecry:

Sicuramante c'è un corto di quellli balordi sulla centralina o comunque li in zona! Tra l'altro proprio stamani ho scoperto che di tutta la vecchia scorta di fusibili "classici" che ho no ne posso utilizzare neanche uno perchè questi della Nasona sono MICRO! Quindi sono anche senza fusibili adesso! Ma porca di quella porca..... : dannaz :

valore Imax della tua centralina (se riportato) sarà superiore come minimo a 10A - 12,5A ed il tuo impianto non ce la fa... assorbe troppo e salta il fusibile...
oppure hai il faro incriminato che va in corto...
 
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