kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

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:rolleyes:

sarebbe questo kit italiano...???





valore Imax della tua centralina (se riportato) sarà superiore come minimo a 10A - 12,5A ed il tuo impianto non ce la fa... assorbe troppo e salta il fusibile...
oppure hai il faro incriminato che va in corto...

Ciao Luplo! :ernaehrung004:


Vedo più probabile la seconda ipotesi che hai detto, è andato in corto qualcosa! Sulla prima infatti il discorso a parer mio non regge, prima che saltasse il fusibile l'auto ha percorso un po di km con entrambi i fari accesi, e se come dici tu la ballast va ad assorbire più corrente di quella erogata sarebbero dovuti saltare entrambi i fari e quasi subito, non dopo diverse ore di utilizzo. :fragend008:

Inoltre ho verificato io stesso stamattina che il fusibile si brucia appena aziono il devioluci sugli anabbaglianti, il che fa presupporre un assorbimento spropositato o peggio un cortaccio!

Stasera ho chiamato il ragazzo che su ebay mi ha venduto il kit (conservo ancora numero di telefono e imballo) e gli ho spiegato il problema, era un po dubbioso ma poi si è convinto che se la ballast risulterà cotta, me la dovrà sostituire con un'altra nuova! :)


Speriamo bene. Vi terrò informati nei prossimi giorni.
 
Ciao Luplo! :ernaehrung004:


Vedo più probabile la seconda ipotesi che hai detto, è andato in corto qualcosa! Sulla prima infatti il discorso a parer mio non regge, prima che saltasse il fusibile l'auto ha percorso un po di km con entrambi i fari accesi, e se come dici tu la ballast va ad assorbire più corrente di quella erogata sarebbero dovuti saltare entrambi i fari e quasi subito, non dopo diverse ore di utilizzo. :fragend008:

Inoltre ho verificato io stesso stamattina che il fusibile si brucia appena aziono il devioluci sugli anabbaglianti, il che fa presupporre un assorbimento spropositato o peggio un cortaccio!

Stasera ho chiamato il ragazzo che su ebay mi ha venduto il kit (conservo ancora numero di telefono e imballo) e gli ho spiegato il problema, era un po dubbioso ma poi si è convinto che se la ballast risulterà cotta, me la dovrà sostituire con un'altra nuova! :)


Speriamo bene. Vi terrò informati nei prossimi giorni.


fai la prova del 9:

lampada non funzionante su centralina funzionante...
così vedi se è la lampadina o centralina

poi la centralina non funzionante mettila sul faro funzionante e ripeti le prove... almeno inizi a capire se dipende dalla lampadina, dalla centralina o dall'alimentazione... ciao ciao e facci sapere...
 
Prova a staccare la batteria per un paio d'ore. Sulla mia ex 147 mi capitò che il fusibile dell'anabbagliante continuasse a saltare con le luci originali, controllando gli schemi elettrici sono arrivato alla conclusione che il Body Computer fosse andato in tilt e mi facesse saltare il fusibile, poichè le luci le controlla sempre lui. Infatti, dopo aver staccato la batteria e rimesso il fusibile da 10A tornò tutto a posto.
 
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Forse dirò una banalità e magari qualcuno mi ha già preceduto ma perchè imbarcarsi in questa menata di lampade xenon ( o pseudo.....) che dovendo andare su impianti non predisposti provocano crisi di rigetto ? I fari della 156 , tanto per fare un esempio , hanno un'ottima resa e ho sostituito gli anabbaglianti solo 2 volte in 80.000 Km.

Vabbè fare i fighi ma ci si lasciano le penne marcate con l'euro.......:Bash:

ciao
massimo
 
Forse dirò una banalità e magari qualcuno mi ha già preceduto ma perchè imbarcarsi in questa menata di lampade xenon ( o pseudo.....) che dovendo andare su impianti non predisposti provocano crisi di rigetto ? I fari della 156 , tanto per fare un esempio , hanno un'ottima resa e ho sostituito gli anabbaglianti solo 2 volte in 80.000 Km.

Vabbè fare i fighi ma ci si lasciano le penne marcate con l'euro.......:Bash:

ciao
massimo


Ciao ragazzo! :ernaehrung004:


Che ti posso risponderti....?? Da questo punto di vista ti do pienamente ragione, l'aftermarket "selvaggio" può effettivamante costare salato in termine di danaro quando questo si rivela nella parte peggiore della sua faccia: L'INAFFIDABILITA'! :WC:
Però sai, chi tiene alla sua auto in maniera affettiva (come me) e un filino "paterno" (come me 2nd time!) vorrebbe averla sempre in tiro e alla grossa gli euro li spende! Ovvio che quando incappa in cappellate come quella del sottoscritto l'unica cosa che può fare e contare fino a 10 e cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile!

Io sto facendo cosi! Stamattina l'elettrauto mi ha confermato che una delle 2 ballast è andata in corto e ha smesso di funzionare, cosicchè armato di tanta ma tanta pazienza eremitica, ho rintracciato via telefono il ragazzo che mi ha venduto il kit e gli ho detto che quanto prima (oggi stesso) avrei fatto il reso.

Ora non mi resta che aspettare che arrivi "l'occhio" nuovo. Nel frattempo la mia Nasona è orba.... Sigh! Sigh! E ancora sigh!
 
Ciao ragazzo! :ernaehrung004:


Che ti posso risponderti....?? Da questo punto di vista ti do pienamente ragione, l'aftermarket "selvaggio" può effettivamante costare salato in termine di danaro quando questo si rivela nella parte peggiore della sua faccia: L'INAFFIDABILITA'! :WC:
Però sai, chi tiene alla sua auto in maniera affettiva (come me) e un filino "paterno" (come me 2nd time!) vorrebbe averla sempre in tiro e alla grossa gli euro li spende! Ovvio che quando incappa in cappellate come quella del sottoscritto l'unica cosa che può fare e contare fino a 10 e cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile!

Io sto facendo cosi! Stamattina l'elettrauto mi ha confermato che una delle 2 ballast è andata in corto e ha smesso di funzionare, cosicchè armato di tanta ma tanta pazienza eremitica, ho rintracciato via telefono il ragazzo che mi ha venduto il kit e gli ho detto che quanto prima (oggi stesso) avrei fatto il reso.

Ora non mi resta che aspettare che arrivi "l'occhio" nuovo. Nel frattempo la mia Nasona è orba.... Sigh! Sigh! E ancora sigh!

quindi bene o male c'avevo preso con la prova del 9 ahahahah
beh, non che ci vuole la scienza a capirlo, l'importante è che te la cambiano...
 
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xenon 8000k

ciao raga....piccolo problema secondo voi su una 147 del 2001 che ha il faro a parabola con oscuratore cosa mi conviene mettere fari xenon 6000k o 8000k????grazie per il consiglio...
 
Re: xenon 8000k

evita gli 8000 che son troppo azzurri. vai di 6000 o meglio ancora di 5000k che son bianco ghiaccio.
per le lampadine prendi le h7 corte.
 
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Re: xenon 8000k

evita gli 8000 che son troppo azzurri. vai di 6000 o meglio ancora di 5000k che son bianco ghiaccio.
per le lampadine prendi le h7 corte.

ha ragione....con 8000 k sei fuori legge...meglio ancora 4500K...
 
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