Mr. Sitzigorru
Alfista principiante
- 1 Gennaio 2012
- 37
- 0
- 6
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 16v Twin Spark (Impianto GPL Vialle LPi)
sarebbe questo kit italiano...???
valore Imax della tua centralina (se riportato) sarà superiore come minimo a 10A - 12,5A ed il tuo impianto non ce la fa... assorbe troppo e salta il fusibile...
oppure hai il faro incriminato che va in corto...
Ciao Luplo! :ernaehrung004:
Vedo più probabile la seconda ipotesi che hai detto, è andato in corto qualcosa! Sulla prima infatti il discorso a parer mio non regge, prima che saltasse il fusibile l'auto ha percorso un po di km con entrambi i fari accesi, e se come dici tu la ballast va ad assorbire più corrente di quella erogata sarebbero dovuti saltare entrambi i fari e quasi subito, non dopo diverse ore di utilizzo. :fragend008:
Inoltre ho verificato io stesso stamattina che il fusibile si brucia appena aziono il devioluci sugli anabbaglianti, il che fa presupporre un assorbimento spropositato o peggio un cortaccio!
Stasera ho chiamato il ragazzo che su ebay mi ha venduto il kit (conservo ancora numero di telefono e imballo) e gli ho spiegato il problema, era un po dubbioso ma poi si è convinto che se la ballast risulterà cotta, me la dovrà sostituire con un'altra nuova!
Speriamo bene. Vi terrò informati nei prossimi giorni.