kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
ciao ragazzi una domanda..
mi è arrivato oggi il kit xeno che ho ordinato..

mi chiedono 80 euro circa x l'installazione.
com'è come prezzo secondo voi?
il tipo mi fa.. bha saranno un paio d'ore di lavoro siamo sugli 80 euro..

Ma sei matto?? Montali da solo è una cavolata..
 
mi sembra caro anche a me..
adesso vedo qualche altro posto che prezzo mi fanno poi vedo cosa fare...
cavolo mi aspettavo sui 20/30 euro massimo!!
 
Si ragazzi, è chiaro che è caro... Ma se si tratta di una officina autorizzata, sappiamo bene i prezzi della manodopera all'ora... Ed è un lavoro "rompiballe" perchè bisogna trovare il posto per le centraline, fissarle in modo che non sbattano, forare le calotte posteriori dei fari per il passaggio dei cavi, mettere le lampadine... Poi se il lavoro te lo ha fatto il meccanico e qualcosa non va... torni da lui. Quindi anche un minimo di "garanzia" sul lavoro... ed ecco li perchè 80 euro :))
 
Si ragazzi, è chiaro che è caro... Ma se si tratta di una officina autorizzata, sappiamo bene i prezzi della manodopera all'ora... Ed è un lavoro "rompiballe" perchè bisogna trovare il posto per le centraline, fissarle in modo che non sbattano, forare le calotte posteriori dei fari per il passaggio dei cavi, mettere le lampadine... Poi se il lavoro te lo ha fatto il meccanico e qualcosa non va... torni da lui. Quindi anche un minimo di "garanzia" sul lavoro... ed ecco li perchè 80 euro :))

Allora venite a Roma ve le monto io a 50€... Anzi quasi quasi cambio lavoro...
Scherzo se non siete capaci di cambiare almeno una lampadina andate dal meccanico pero regalare tutti quei soldi..
Ankio non ne ero capace ma online si trovano 10000 guide e montare il kit è davvero semplice.. Poi la cura che ha il proprietario dell'auto non ce l'ha nessun'altro..

Ciao!!!
 
Personalmente nel garage di casa ho cambiato il motore alla 155, e in confronto cambiare una lampadina alla 156 è più complicato :)) Comunque, se qualcuno vuole farsi montare il kit dal meccanico, è suo preciso diritto. Chiaramente, è caro, e si buttano soldi, ma se uno non sa farlo, non è portato, non ha il tempo o il posto dove farlo...
 
ciao ragazzi sto prendendo sempre più in considerazione l'ipotesi di montarmelo da solo sto kit xeno, o almeno di provarci..
mi date qualche dritta??
x esempio sti 2 cavetti dove vanno collegati?? image.jpeg
scusate ma sono un pò ignorante in materia
 
ciao ragazzi sto prendendo sempre più in considerazione l'ipotesi di montarmelo da solo sto kit xeno, o almeno di provarci..
mi date qualche dritta??
x esempio sti 2 cavetti dove vanno collegati??Visualizza allegato 99546
scusate ma sono un pò ignorante in materia

I 2 cavetti vanno nell'alloggio della lampada alogena..
 
Se hai un tester è meglio misurare la tensione sui cavi, è meglio dare al "nero" il negativo senza fare prove ad esclusione. Metti la lampadina come se fosse un cambio normalissimo... occhio al posizionamento. La rottura di balle è che devi forare il coperchio posteriore del faro per far passare i cavi attraverso il gommino stagno. Cerca un posto dove fissare la centraline (ballast) in modo che non siano in posti particolarmente caldi (es, dietro al radiatore)...
 
Ciao a tutti, ho terminato l'installazione delle lampade lenticolari all'interno dei fari. L'apertura del faro è stata meno drammatica del previsto.
Questo il faro PRIMA
2013-05-19 12.46.39.jpg
Questo il faro DOPO (ne ho approfittato per lavare l'interno delle calotte trasparenti)
2013-05-19 12.46.15.jpg
E questo l'effetto finale (le fascette saranno eliminate oggi, dopo 24 ore di incollaggio)...
Lavoro ultimato.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi
alla fine mi sono deciso e alla fine con molta molta calma e parecchie smadonnate sono riuscito a montare il kit..
il risultato è ottimo proprio come volevo..
ho trovato anche un posto x le centraline che sembra quasi fatto apposta x fissarle!!

pro: luce spettacolare
contro: avambracci e mani piene di graffi!!