kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Il solo fatto che ti sia passato per la mente di invertire la polarità dell'alimentazione mi fà rabbrividire, come dire se prima avevi qualche possibilità di far funzionare il tutto ora ne hai molte meno... :cool:


:decoccio:

lo so tanto non dava segno di vita, prima l'ho collegato direttamente alla batteria, si è illuminato e si è rispenso subito, non so prio cosa possa essere
 
Di solito quando si illumina e spegne subito potrebbe essere la lampada. Se la ballast è danneggiata non vedi nemmeno la scintilla per capirci...controlla se la piccola ampollina all'interno presenta una bruciatura nerastra. Quello è indice di lampada bruciata... Una lampada normale tenderebbe essere giallina se funziona...
 
Di solito quando si illumina e spegne subito potrebbe essere la lampada. Se la ballast è danneggiata non vedi nemmeno la scintilla per capirci...controlla se la piccola ampollina all'interno presenta una bruciatura nerastra. Quello è indice di lampada bruciata... Una lampada normale tenderebbe essere giallina se funziona...

grazie per la risposta effettivamente ho scoperto ke una lampada è bruciata mentre l'altra funziona bene, così ho contattato il venditore che me la spedisce una nuova, tuttavia ho notato che la lampada si accende solo se collegata direttamente alla batteria, invece se la collego al filo degli anabbaglianti non da segni di vita, hai un idea del percè non funzioni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie per la risposta effettivamente ho scoperto ke una lampada è bruciata mentre l'altra funziona bene, così ho contattato il venditore che me la spedisce una nuova, tuttavia ho notato che la lampada si accende solo se collegata direttamente alla batteria, invece se la collego al filo degli anabbaglianti non da segni di vita, hai un idea del percè non funzioni?

Durante le tue prove avrai fuso il fusibile...:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
lo esludo perchè ho montato i fari originali per il momento ed essi funzionano bene, anche io all'inizio avevo pensato di aver danneggiato il fusibile delle luci..mistero
 
lo esludo perchè ho montato i fari originali per il momento ed essi funzionano bene, anche io all'inizio avevo pensato di aver danneggiato il fusibile delle luci..mistero
Azzardo un'altra ipotesi... i fari allo Xenon hanno bisogno di parecchia energia per accendersi dopodichè l'assorbimento decresce...

Forse "quella linea" risente maggiormente della caduta di tensione iniziale.

Se è possibile prova a scambiare le centraline dx con sx...


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Concorso con Maurizio... Potresti risolvere
Montando un cablaggio di alimentazione con relè che comanda... Si alimenta dalla batteria e tiene il comando dei fari originali.. Un toccasana per salvaguardare gli impianti di serie...
 
Concorso con Maurizio... Potresti risolvere
Montando un cablaggio di alimentazione con relè che comanda... Si alimenta dalla batteria e tiene il comando dei fari originali.. Un toccasana per salvaguardare gli impianti di serie...
questa cosa è molto interessante, pero dato che sono un po ignorante in materia potresti spiegarmi meglio? è una cosa che potrei fare da solo o c'è bisogno di un elettrauto? e quanto potrebbe venirmi a costare?
 
sono lieto di comunicarvi che ho risolto il problema, non so per quale ragione dovevo collegare il filo rosso dello xenon con quello nero dell'auto e viceversa,ma adesso il kit va una meraviglia( slo una lampada perchè l'altra è bruciata...questi sono i misteri della vita:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo se hai risolto . Tornando al discorso del kit relè lo puoi tranquillamente installare tu,è a prova di sbaglio... Nasce già pronto per il tipo di vettura su cui lo monti. Ora non ne ho qui foto ma basta cercare sulla baia kit relè xenon magari aggiungendo h7 nel tuo caso. Tieni sempre presente che sul connettore della lampada la massa è facilmente identificabile perché comune a tutte le altre lampade. Forse avevi i cavi invertiti...
 
X