kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
sono di nuovo io:D, dopo aver montato correttamente gli xenon e averci girato per parecchio tempo, mi si è rotta la lampada anteriore sx(avevo messo le h7 normali e toccavano sull'oscuratore della parabola) e cosi l'ho cambiata con un h7r. però ho notato che, se punto il fascio luminoso sul muro, la lampada h7r fa tipo degli sbalzi in su e in giù mentre la h7 montata nell'altro faro non da problemi, secondo voi da cosa può dipendere?:confused:
 
ciao a tutti.
io ho un dilemma, vorrei installare un kit xenon anch'io la il faro sx della mia 156 ha il registro rotto ed ora punta leggermente verso l'interno.
mi consigliate comunque l'installazione di un kit? come potri risolvere il problema del registro rotto?
grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao colleghi, qualche sera fa ho visto una "non so che" anni 90 che mi veniva in contro con delle luci tipo xenon (ma con i classici fari old style, persino righettati), ha svoltato subito e per un pezzo l'ho seguita in un tratto non illuminato. Sono rimasto molto colpito dal fascio di luce, bianco e davvero molto intenso. Inizialmente mi sembravano solo delle lampadine "tipo xenon" ma quella luce credo fosse troppo densa per delle classiche H7 colorate di blu.
Siccome sono abbastanza esigente in questo senso, ed avendo per di più i fari tipo GTA (Depo) che hanno un fascio strettissimo e un pò irregolare/con zone d'ombra (senza fendinebbia di sera non si può girare praticamente) sto pensando di montare un kit xenon.
Me li ricordavo abbastanza cari questi kit, invece... KIT XENON XENO H7 6000K H 7 6000 K- AUTO FARI MEDIUM | eBay Tiè, 26 euro!! Delle comuni H7 Osram nightbraker costano 20 euro L'UNA!
Qualcuno qui ha montato dei kit simili sulla 156/147?


@ Rocco: Beh, un meccanico/elettrauto ti può risolvere facilmente il problema.
 
Beh,con 26 euro che kit puoi prendere secondo te?Fai una cosa,vai direttamente da un negozio cinese e compralo la,così lo porti subito con te e non aspetti i tempi di spedizione...........:D
 
Beh,con 26 euro che kit puoi prendere secondo te?Fai una cosa,vai direttamente da un negozio cinese e compralo la,così lo porti subito con te e non aspetti i tempi di spedizione...........:D
Hai esperienza diretta o dici questo perché secondo te spendere poco significa automaticamente spendere male?

Comunque ho chiesto info al venditore, mi ha detto che è un kit da 35w, dunque non andrebbe bene (o perlomeno non renderebbe quanto dovrebbe), giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai esperienza diretta o dici questo perché secondo te spendere poco significa automaticamente spendere male?

Comunque ho chiesto info al venditore, mi ha detto che è un kit da 35w, dunque non andrebbe bene (o perlomeno non renderebbe quanto dovrebbe), giusto?


se ti interessa io ho acquistato da circa un anno un kit xenon economico su quel prezzo, posso dirti che ancora mi ci trovo bene, l'unico problema che ho avuto sono state le lampade: avendo preso le h7 normali, esse sbattevano sull'oscuratore della parabola e si sono rotti i filamenti dello xenon, ho risolto acquistando una coppia di h7r e ho risolto il problema. quelle che ho acquistato io sono da 55 w, se ti interessa ecco il link KIT XENON Slim 55W h1 h7 h4 h8 h10 h11 h13 h3 hb3 hb4 9005 9006 xeno per moto | eBay :)
 
Sei sicuro sia quello giusto? C'è scritto "MOTO" e ha una sola lampada difatti...

Io avevo trovato anche questo che sembrerebbe meglio, sempre dello stesso negozio. Sotto poi ci sono una serie di altri kit, su ognuno di essi ci sono una sfilza di altri kit che non ci si capisce niente, comunque questo qui in prima pagina (che si ritrova tra i kit "basic") dovrebbe andar bene.
A questo punto, mi chiedo e vi chiedo: cosa scegliere come gradazione? 5000°K o 6000°K?
Io sarei più propenso a scegliere un 6000, anche perché forse un 5000 potrebbe risultare più fastidioso per chi viene in contro... ma magari mi sbaglio...:confused:

Comunque grazie per la dritta sulla lampadina, magari vedo di specificarlo prima che spediscano. Però mi pare strano, a occhio non mi sembrano più lunghe... se sono H7 dovrebbero avere le stesse dimensioni, a parte in larghezza che si vede che sono più sottili queste.
 
Devi prendere un kit 5000K con lampade H7C (corte).

Da 35W è più che sufficiente.

Non sforzi l'impianto elettrico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Devi prendere un kit 5000K con lampade H7C (corte).

Da 35W è più che sufficiente.

Non sforzi l'impianto elettrico.
Devo... perché il 6000 cos'ha di male? Tu cos'hai montato?
E guarda che le lampadine normalmente sono da 55w... quindi dov'è lo sforzo di montare un kit di lampadine della stessa potenza? :D
 
X