kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
si infatti ho sbagliato link, quello che hai postato tu va benissimo, anche io pensavo che le h7 normali potessero andare bene, sono riuscito a montarle a fatica però con le vibrazioni e lo sfregamento contro l'oscuratore si sono rotte quindi dovresti prendere le h7r per non avere problemi. riguardo la gradazione ti consiglio di guardare le immagini dei colori che ci sono sul link che mi hai postato per vedere quale preferisci, che io sappia oltre i 6000 k non sono omologate( anche se questi kit non sono omologati affatto) quindi la scelta resta tra i 5000 e i 6000, a occhio la differenza sembra che i 5000 hanno una tonalità più sul bianco e i 6000 più sul blu
 
Le H7R sono delle semplicissime H7 schermate, per vetture con fari a parabola senza oscuratore.

Montandole avrai un fascio di luce non omogeneo.

Se si hanno problemi con l'oscuratore servono le corte: le h7c.

L'ho scritto anche prima.
 
Si si ma le differenze sono ben visibili dalle immagini in basso, solo che la gradazione 6000° mi da l'impressione di essere meno fastidiosa... e a giudicare da quello che vedo in giro anche più adatta allo scopo (vedere bene di notte, ovviamente). Naturalmente poi dovrei adattare le altre lampade, almeno con colorazioni xenon, ma se non ho visto male si possono convertire anche i fendinebbia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
vi consiglio la gradazione 5000...io le 6000k le ho dovute far togliere perchè, la pula mi rompeva sempre...hanno un leggero riflesso celeste...le 5000 sono bianco ghiaccio
 
come dice mario le 6000 hanno una luce che va sull'azzurrognolo e le fdo capace che ti fermino e multino
 
Devo... perché il 6000 cos'ha di male? Tu cos'hai montato?
E guarda che le lampadine normalmente sono da 55w... quindi dov'è lo sforzo di montare un kit di lampadine della stessa potenza? :D

È vero che normalmente la lampada è da 55w,ma se guardi l'efficienza luminosa la 35w HID supera di gran lunga la alogena da 55. La vera differenza semmai la fa la ballast come potenza e non il bulbo. Non lasciavi abbagliare da un discorso potenza. Il bello dello xeno è che con 20W in meno per lato (quindi un minimo di risparmio per i carichi elettrici e consumi) si ha un ottima resa luminosa. Tutto qui. ;)

Altra info alla buona... I bulbi 35w e 55w montano sulle stesse ballast. La mia domanda è avendo provato entrambi... Cosa cambia? Visto che a differenza di potenza funzionano ugualmente e non ho visto diversità nel fascio con lo strumento? Ne in lumen ne come radiazione sulla strada...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti.
io ho un dilemma, vorrei installare un kit xenon anch'io la il faro sx della mia 156 ha il registro rotto ed ora punta leggermente verso l'interno.
mi consigliate comunque l'installazione di un kit? come potri risolvere il problema del registro rotto?
grazie

Scusate, ma nessuno ha una risposta alla mia domanda?
 
L ideale sarebbe trovare un faro anche dal demolitore, cosi hai la sicurezza di nn abbagliare direttamente il conducente dell altro senso, li trovi a buon prezzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sono interessato al miglioramento della visione notturna, ho montato le due abbaglianti blu (non so con che gas funzionino) del costo €35 cadauna, Ottima luce Blu/bianca ma....ma poco profonde, vanno molto poco in profondità e nel buio della notte sono state una delusione. l'elettrauto sostiene che è la forma della parabola dell'ALFA 156 TS. 1800 DEL 1998 che non sfrutta a pieno questa luce che è più bianca delle precedenti di serie. Come stanno le cose? chiedo possibili soluzioni e domando se sul mercato si sia previsto un gruppo luci aggiornato all'uso di queste lampade per la 156 prima serie. Chiedo scusa ma più che una risposta è una nuova ricerca di soluzione.
Grazie Danilo bove
 
- Informazione Pubblicitaria -
L ideale sarebbe trovare un faro anche dal demolitore, cosi hai la sicurezza di nn abbagliare direttamente il conducente dell altro senso, li trovi a buon prezzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciao grazie marco912003

ci ho pensato ma sinceramente non ho ancora deciso, forse lascerò tutto com'è, perché avendo un auto fine serie, se vado a comprare qualcosa di usato, sarà difficile trovare qualcosa di meglio di quello che ho, intendo dire anche per quanto riguarda lo stato del vetro e delle parti rifrangenti, non so se mi sono spiegato bene, comunque per ora temporeggio.

ciao
 
X