kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Ho un kit xenon aftermarket, da un po di tempo (un paio di anni) mi ero accorto che il faro destro ogni tanto flickerava, ora da alcuni giorni improvvisamente mentre giro mi si spegne, per riaccenderlo devo spegnere e riaccendere i fari. Poi dopo un po si rispegne di nuovo. Non credo sia la lampada da cambiare, poichè tutte le volte che ho sostituito le lampade era perchè non si accendevano più. Cosa potrebbe essere che non va?
A qualcuno è capitato? È un problema noto?
Grazie
 
Ho un kit xenon aftermarket, da un po di tempo (un paio di anni) mi ero accorto che il faro destro ogni tanto flickerava, ora da alcuni giorni improvvisamente mentre giro mi si spegne, per riaccenderlo devo spegnere e riaccendere i fari. Poi dopo un po si rispegne di nuovo. Non credo sia la lampada da cambiare, poichè tutte le volte che ho sostituito le lampade era perchè non si accendevano più. Cosa potrebbe essere che non va?
A qualcuno è capitato? È un problema noto?
Grazie
Sposta la centralina da un faro all altro. Se ti lampeggera anche dall altro faro vuol dire che è la centralina.
 
  • Like
Reactions: VURT e Freedom
Ho un kit xenon aftermarket, da un po di tempo (un paio di anni) mi ero accorto che il faro destro ogni tanto flickerava, ora da alcuni giorni improvvisamente mentre giro mi si spegne, per riaccenderlo devo spegnere e riaccendere i fari. Poi dopo un po si rispegne di nuovo. Non credo sia la lampada da cambiare, poichè tutte le volte che ho sostituito le lampade era perchè non si accendevano più. Cosa potrebbe essere che non va?
A qualcuno è capitato? È un problema noto?
Grazie
Per mia esperienza è la lampadina che quando ha un falso contatto bisogna spegnere e riaccendere le luci, siccome all accensione vi è un picco di innesco di migliaia di volt, una volta accesa la lampada, se la scolleghi e la ricolleghi non si accende più perché non ha più il picco, quindi per rigenerarlo bisogna disalimentare e rialimentare la centralina
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Freedom
Per mia esperienza è la lampadina che quando ha un falso contatto bisogna spegnere e riaccendere le luci, siccome all accensione vi è un picco di innesco di migliaia di volt, una volta accesa la lampada, se la scolleghi e la ricolleghi non si accende più perché non ha più il picco, quindi per rigenerarlo bisogna disalimentare e rialimentare la centralina

Ok, ma come te lo spieghi il fatto che già da tanto tempo flickerava, oltretutto la lampada sinistra, ossia quella che non da problemi ha una colorazione bianca tendente ai 4300K originali, mentre la destra, ossia quella che fa difetto ha una colorazione azzurrastra tendente ai 6000K
 
Ok, ma come te lo spieghi il fatto che già da tanto tempo flickerava, oltretutto la lampada sinistra, ossia quella che non da problemi ha una colorazione bianca tendente ai 4300K originali, mentre la destra, ossia quella che fa difetto ha una colorazione azzurrastra tendente ai 6000K
Ricordati che dipende anche dalla qualità del kit. Fai quello che ti ho detto. In questo modo verifichi lo stato delle centraline. Se non sono loro allora è la lampada.
 
  • Like
Reactions: Freedom
Ok, ma come te lo spieghi il fatto che già da tanto tempo flickerava, oltretutto la lampada sinistra, ossia quella che non da problemi ha una colorazione bianca tendente ai 4300K originali, mentre la destra, ossia quella che fa difetto ha una colorazione azzurrastra tendente ai 6000K
Lampadina esaurita, alla frutta, da cambiare....
Però la prova di scambiarle puoi farla comunque....
 
Ricordati che dipende anche dalla qualità del kit. Fai quello che ti ho detto. In questo modo verifichi lo stato delle centraline. Se non sono loro allora è la lampada.
È vero , può essere anche la centralina, mi si era quastata una, ne comprai un'altra a poco prezzo, però è meno potente e la luce è più azzurra
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per mia esperienza è la lampadina che quando ha un falso contatto bisogna spegnere e riaccendere le luci, siccome all accensione vi è un picco di innesco di migliaia di volt, una volta accesa la lampada, se la scolleghi e la ricolleghi non si accende più perché non ha più il picco, quindi per rigenerarlo bisogna disalimentare e rialimentare la centralina
Rieccomi dopo un po di tempo, finalmente ho avuto modo di individuare il problema.
Centralina di alimentazione della lampada da sostituire.
Ora guardando in giro, ho visto che ci sono centraline da 55W oltre che da 35W.
Dato che il mio kit è da 35W, se metto una centralina da 55W funziona sulla lampada che ho, oppure dovrei cambiare la lampada?
Fa più luce rispetto al 35W? Se si è apprezzabile la differenza?

Ho visto che esistono lampada 35 e da 55. Ora secondo un semplice ragionamento, penso che la lampada da 35w possa funzionare con una centralina in grado di offrire fino a 55w. Infatti sulle specifiche della centralina è scritto Potenza di uscita: </= 55w
Funzionerà a 35W.

Corregetemi se sto sbagliando
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me se anche dovesse funzionare, accorci sensibilmente la durata della lampada
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ho intenzione di prendere 2 centraline nuove da 55w AC (Quick Start).
Quello che non mi è chiaro è se le lampade devono essere AC compatibili oppure è indifferente se AC o DC, nel senso che le lampade son tutte uguali oppure esiste realmente questa differenza