Ciao a tutti,
usando delle OSRAM Cool Blue Hyper (55W - 5000°K) alogene ho bruciato le calotte dei miei fari e ora devo sostituirli.. :Bash:
Per l'occasione stavo pensando di acquistare dei fari aftermarket (marca DEPO) oppure originali usati e modificarli installando un proiettore lenticolare bi-Xenon in questo modo:
https://www.youtube.com/watch?v=hlQ-vjJmrVo
Dalle info reperite in giro, un lenticolare pienamente compatibile con i fari 156 seconda serie, è il "Mini H1 6.0 Gatling" che monta sull'anabbagliante H7. Potrebbe funzionare anche da abbagliante oppure lavorare in coppia con una H1 alogena..
Viaggio molto di notte e prima di montare per sfizio le maledette Hyper, avevo questa configurazione:
anabbagliante - OSRAM Cool Blue Intense H7 4200°K
abbagliante - OSRAM Night Breaker Unlimited H1 3900°K
entrambe lampade di ottima qualità e con le CBI, sinceramente, mi sembrava di avere una visibilità migliore rispetto alle Hyper..
Volevo chiedere a chi è passato da alogeno a Xenon con lenticolare se, effettivamente, a parte l'estetica c'è un miglioramento visivo.
Ovviamente se prima si usavano lampade alogene del Conad e poi si passa agli Xenon, il miglioramento è netto! Ma per chi usava già alogene di alta qualità?!
Leggevo che "
le 147/156 necessitano di lampade corte in quanto hanno un oscuratore molto vicino all'ingresso della lampada".. cioè?!
Inoltre volevo chiedervi di indicarmi qualche modello affidabile di centralina Xenon e lampade a 6000°K e se oltre a fari, lenticolare, centraline e lampade manca qualcosa dalla lista della spesa.. tipo cavi, adattatori ecc
Grazie mille! :ernaehrung004: