kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Il problema è che servono delle H7 short, che non tocchino il cappuccio metallico che le alfa hanno nell anabbagliante. Io prima avevo un kit normale, poi dopo 2 coppie di lampade scoppiate proprio per il contatto con il cappuccio, ho acquistato un kit lenticolare ed ho risolto un mare di problemi (fascio preciso, abbagli agli altri automobilisti ecc ecc). Comunque la 156 non ha il canbus, quindi puoi metterci qualunque kit, non si accende nessuna spia.
 
Per montare il lenticolare, bisogna aprire il faro? Operazione difficile per la 156? Quanto costano? Esiste un venditore convenzionato con Clubalfait, che ci faccia un buon prezzo.
Grazie delle risposte.
 
ciao leone io ho montato sulla mia 147 i lenticolari con gli angel eyes... perforza ti devono aprire il faro io ho montato 4 anabbaglianti e 4 abbaglianti allo xeno ho speso 460
 
Ciao 147super. Vorrei metterne solo 2 lenticolari. Secondo te, posso fare io il lavoro? C'è qualche marca che mi consigli?
 
Ciao 147super. Vorrei metterne solo 2 lenticolari. Secondo te, posso fare io il lavoro? C'è qualche marca che mi consigli?

se ti può interessare ho fatto anche io un lavoro simile sulla mia ed ecco il risultato:
06112014058.jpg

il lavoro non è complicato da fare, m come suggerito da altri utenti ci vuole molta manualità, ho speso circa un centinaio di euro ma credo ne valga la pena.
se ti interessa fare te stesso questo lavoro ecco come ti consiglio di procedere:
innanzitutto acquista tutto l'occorrente:
-kit lenticolare h7 (con o senza angel eyes) e, se non le hai già, anche le centraline per gli xenon;(io il kit lenticolare con gli angel eyes ma senza centraline l'ho pagato circa 70€)
- silicone nero per sigillare di nuovo i fari;
-ti consiglio anche di trovare dei fari di seconda mano così da non rimanere tanto tempo senz'auto (io li ho acquistati per 40€ entrambi)

e poi ti consiglio di seguire questa guida che mi è stata molto utile ;):
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...colare-bixenon-con-angel-eyes-alfa-147-a.html
 
Ciao a tutti ho trovato questa discussione molto interessante e mi sono permesso di intrufolarmi per chiedere aiuto.
Premessa, la mia Alfa è una Brera 2.0 JTDm e non una 156, però ho letto qualche pagina (non tutte, per questo sto chiedendo a voi) e ho visto di gente con anche altri modelli quindi speravo di trovare aiuto anche io.
Vorrei mettere sulla mia Alfa un kit allo xenon ma ho qualche domandina da fare prima:

- Ho visto questo kit della obd2world della quale se ne parla bene tra le prime pagine, il prodotto è questo: Kit luci fari lampade allo Xenon Digitale auto tuning H7 per Alfa 159 Obd2world | eBay
è per 159 ma i fari dovrebbero essere gli stessi della Brera, quindi il kit andrà bene vero?

- Per il montaggio cosa occorre d'altro? Leggevo di condensatori, resistenze ecc io non ci capisco molto, questo kit non è "attacca e vai"?
Con il computer di bordo poi si avrà qualche anomalia? Qua non parla di cambus o roba simile.

- la lampadina è H7 quindi dovrebbe avere lo stesso tipo di serraggio con le mollette come per le alogene, ma quindi il regolatore manuale di altezza viene meno o funzionerà ugualmente? Così da non provocare fastidio ad altri autisti.

Grazie per ora.
 
Ciao a tutti,
usando delle OSRAM Cool Blue Hyper (55W - 5000°K) alogene ho bruciato le calotte dei miei fari e ora devo sostituirli.. :Bash:
Per l'occasione stavo pensando di acquistare dei fari aftermarket (marca DEPO) oppure originali usati e modificarli installando un proiettore lenticolare bi-Xenon in questo modo: https://www.youtube.com/watch?v=hlQ-vjJmrVo
Dalle info reperite in giro, un lenticolare pienamente compatibile con i fari 156 seconda serie, è il "Mini H1 6.0 Gatling" che monta sull'anabbagliante H7. Potrebbe funzionare anche da abbagliante oppure lavorare in coppia con una H1 alogena..

Viaggio molto di notte e prima di montare per sfizio le maledette Hyper, avevo questa configurazione:
anabbagliante - OSRAM Cool Blue Intense H7 4200°K
abbagliante - OSRAM Night Breaker Unlimited H1 3900°K
entrambe lampade di ottima qualità e con le CBI, sinceramente, mi sembrava di avere una visibilità migliore rispetto alle Hyper..

Volevo chiedere a chi è passato da alogeno a Xenon con lenticolare se, effettivamente, a parte l'estetica c'è un miglioramento visivo.
Ovviamente se prima si usavano lampade alogene del Conad e poi si passa agli Xenon, il miglioramento è netto! Ma per chi usava già alogene di alta qualità?! :confused:

Leggevo che "le 147/156 necessitano di lampade corte in quanto hanno un oscuratore molto vicino all'ingresso della lampada".. cioè?!
Inoltre volevo chiedervi di indicarmi qualche modello affidabile di centralina Xenon e lampade a 6000°K e se oltre a fari, lenticolare, centraline e lampade manca qualcosa dalla lista della spesa.. tipo cavi, adattatori ecc

Grazie mille! :ernaehrung004:
 
Ciao, allora, se cambi i fari e li mantieni a lampadina alogena, ti sconsiglio i Depo. Li porti via con poco ma come qualità lasciano alquanto a desiderare. ...provati sull'auto di mio padre. ..
Per quanto riguarda la trasformazione a lenticolare, è un lavoro che io ho già fatto sia ai fari della mia prima serie,sia sulla seconda che ho ora. Il lenticolare che ho usato è appunto il Mini H1 6.0 con cover Mini Gatling, ma se vai sul sito Theretrofitsource.com (dove ho acquistato io) vedrai che è uscito il 7.0. Il funzionamento anabbagliante/abbagliante è comandato da un solenoide che agisce su una membrana abbassandola quando si inseriscono gli abbaglianti.
Come lavoro non è difficile, serve solo un pò di manualità. ...e un forno disponibile. ...

https://www.theretrofitsource.com/c...moto-mini-h1-7-0-projectors.html#.VoOZVRLcmBY

Questo è il 7.0 che ti dicevo, dovrebbe avere anche in più del 6.0 l'alberino filettato più lungo, ed è cosa buona e giusta, così forse eviteresti di tagliare il fondo esterno della parabola per poterlo fissare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MegaT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Cristian, ma alla fine il risultato vale la pena?!
Io ho puntato sul 6.0 perché è quello consigliato da RetrofitLab.com e sono sicuro sia compatibile. Se mi confermi che anche il 7.0 è ok, cerco questo.
Per quanto riguarda la centralina, quale hai usato tu?
Grazie

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk