kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

ho due quesiti, di cui il secondo lo avevo letto ma non ricordo in quale pagina.
1° come far passare i cavi nella molletta metallica di fissaggio lampada, devo far passare prima la lampada o i cablagi? ci passa?
2° Come collego lo spinotto che andava alla lampadina alogena con i due cavi che vanno alla ballast? cioè il rosso e il nero della ballast (obd2world)con quali rispettivi colori dello spinotto della car (mi pare siano giallo e marrone) devo collegarli?

Allora,devi sganciare la molletta ferma lampada e passare icavi in mezzo,poi se non erro ci sono un filo marrone e uno gialle nel portalampada,vanno collegati rispettivamente rosso giallo e marrone nero. Se dovessero essere inversi al massimo non si accende la centralina.

Scusate ma se si montano questi kit xeno aftermarket su normali parabole dopo si è tutto in regola? E poi come mai sui kit originali gli xeno si presentano con una grossa lente davanti...gli aftermarket come sono invece? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

In regola no,dovresti avere diversi accorgimenti perchè siano in regola,dovresti possedere lavafari e regolatori automatici dell'assetto fari. Nei kit originali non tutti gli xeno sono lenticolari,è una scelta costruttiva che per molti significa maggior precisione del fascio. Gli after market vanno a sostituire le lampade originali,hanno perciò attacchi che si inseriscono negli innesti originali,mentre le xeno di serie,hanno attacchi molto particolari denominati d2s/d1s d2r/d1r. Rileggete i post precedenti,viene spiegato un po' tutto.

Allora,devi sganciare la molletta ferma lampada e passare icavi in mezzo,poi se non erro ci sono un filo marrone e uno gialle nel portalampada,vanno collegati rispettivamente rosso giallo e marrone nero. Se dovessero essere inversi al massimo non si accende la centralina.

Grazie 100 Blade..
Ma attraverso la molletta passano i cavi? mi pare di no perchè attaccatyo ai cavi cè la guaina chiudu foro che è molto grossa, ho bisogna fare l 'inverso e far passare la lampadina?, certo che lavorare dentro il faro senza smontare il faro e paraurti mi pare un po impegnativo(ho montato moltissime lampade alogene ma xeno no), voi siete riusciti senza smontare tutto?

Arrivato kit obd2world stasera... sabato monto..
Impressioni (visto che qui molti comprano o stanno per comprare da lui):
Prezzi buoni, qualità sembra buona (ma devo provare), sono molto veloci nelle spedizioni, cordiali e disponibili e veloci x ogni chiarimento.
Per ora mi ha lasciato perplesso solo l'imballaggio.
Non so se è cosi x tutti o solo per chi compra in asta ma mi aspettavo di ricevere la scatola in polistirolo con tutti i compenenti al suo ordine (come si vede nelle inserzioni), invece c'era solo un cartone da imballo con dentro avvolte nella plastica con le bolle d'aria le ballast, il cd del manuale scritto pennarello e senza custodia , viti e bulloni sparsi x la scatola ovunque e va be poi le lampade nella sua protezione di plastica e in un ascatola di cartone piu piccola..
A poi ci sono piu manulai che confondono un po e non sono precisissimi e nelle condizioni di acquisto scrivono che x esere in regola oltre al livellatore ci vuole un "dispositivo di raffreddamento ad acqua" penso però sappiano tutti che serve il lavavetro x pulire il faro ed evitare riflessi strani anche perchè gli xeno dovrebbero scaldare meno che le alogene...

Oggi è arrivato anche a me.......lo stesso Kit....
Bhe, che dire, mi trovo d'accordo al 100% con max: imballo schifoso, fatto da chi proprio spedisce contro voglia, forse perchè ho chiuso l' asta a 70 euro :grinser005: ....
le viti ?? non ne ho vista mezza, fortunatamente ho un laboratorio/officina che fa inviadia al più fornito ferramenta (io uso l' inox solitamente).
il CD buttato li dentro senza neanche un plastichina di protezione, quindi facilissimo da rendere inleggibile.....questo denota una scarsa serietà, anche perchè oltre al CD si sarebbe potuto rompere altro . ( vorrei vedere come si sarebbero comportati nel caso in cui si sarebbe rotta una lampada....la risposta potrebbe essere: non ci assumiamo la responsabilità del trasporto...:smiley_001: )
Comunque le lampade sono ottime, con base in metallo e non in plastica.
le centraline sono solide è anno un aspetto rassicurante, ottimi gli spinotti.

rimane il loro montaggio e il loro collaudo, vedremo......

Riassumendo:
voto qualità oggetto = 10
voto spedizione ( velocità ) = 10
voto serietà = 5
voto comunicazione = 6

Cavolo.. ora son curioso di sapere se è sempre cosi o se si prendono con il comprasubito arrivano nella scatola originale..
Arge tu di dove sei? che gradazione hai preso?

prova /provate a guardare le lampade controluce, non mi paiono trasparentissime mi sembra ci siano aloni tipo ditate, spero di sbagliarmi ma mi sto tirando menate pensando che magari avendole pagate poco possono essere lampadine usate o meglio rese da qualcuno tipo col diritto di recesso, provate che funzionano e rimesse in vendita ... o magari sono le impronta delle ditine dei cinesi/Koreani che le han fatte.. skerzo.. Xro quella menata me la sto facendo davvero, provate a guardare le Vs.

Sono di Milano...ho preso le 6000K H7
Sicuramente con il compralo subito ( e con 100 euro in più nelle loro tasche ) ti riservano un' altro trattamento, si spera...., anche se è un comportamento del caxxo e da persone poco serie.
Oggi ne ho accesa una e mi sembrava tutto ok, e mi sembra tutto nuovo e mai utilizzato...forse la ditata è la tua :cool001: ... scherzo...
Domani , visto che mi hai messo la pulcie nell' orecchio, passo tutto il kit sotto lente e accendo anche l' altra lampada.

bo magari è un'impressione... mi è impossibile perchè le ho maneggiate manco fossero nitroglicerina...cmq anche a me sembra tutto nuovo anche i cablaggi lampade sono ancora legati e tutto ma mi pare ci siano queste ditate uff... cmq nel caso fosse cosi creano grossi problemi? so che x le alogene è un problema
magari altri che hanno notato questo?

• Like
Reactions: Cinghialfa147
X