kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Qui si vede l'alogena Fral che sambra quasi giallina e fioca(se vede l'interno parabola) el'altro faro con xenox 6000K piu freddo e potente (non si vede l'interno faro)..
Stasera lo collaudo al buoi, speriamo sia regolato bene e non dia fastidio..

Allegati

• Foto0103.jpg
    Foto0103.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 184
  • Foto0104.jpg
    Foto0104.jpg
    46.1 KB · Visualizzazioni: 170

raga mi state facendo preoccupare...io sto aspettando il kit H7 6000 da quasi una settimana, mi hanno detto che hanno ritardi nelle forniture, speriamo bene...............

Ciccio,niente paura,ho sentito Marco,il responsabile vendite,ho ordinato anch'io un kit ed effettivamente la richiesta è molto ampia,anche per h7r... Pericò,confidate,arrivano sempre.

speriamo blade....

- Informazione Pubblicitaria -

Niente paura cicciuzzu!!! A volte anch'io ho aspettato un p',ma se ci son problemi mi hanno sempre contattato. Max,proprio un bell'effetto,nei farozzi scuri rende anche bene! Hai fatto la prova notturna? Come vanno?

Ultima modifica:

Si, ho fatto la prova però ho il faro dx che spara in alto, per me xrò è la lampadina inserita non dritta, mi era successo anche con le alogene, quindi prima di regolare provo a reinserirla.
Non do subito un giudizio per questo motivo, infatti a dx avevo poca luce, ma le lampade xeno aumentano prestazione dopo un po do ore di funzionamento come avevo forse letto o non è vero? perchè su strade buie sono eccezionali ma in città con i lampioni mi aspettavo di piu, ma ripeto prima devo sistemare il fascio.

Io credo che il problema maggiore lo diano i lampioni color arancio,sotto di loro il fascio essdendo molto bianco prendere la loro colorazione.. In effetti ho fatto anch'io caso a questa cosa. Però ovvio che lo xeno fa una luce tremenda. Ti quoto per la posizione della lampada,anche a me a volte capita al primo colpo di metterla storta,anche perchè visti gli spazi di movimento per cambiarla... :D sono simpaticissime da inserire.

oggi ho visto che infatti la lampadina era storta, lho mesa dritta ma ora mi punta piu in basso dell'altra, a sto punto devo capire quale delel due sia regolata meglio ed agire col regolatore manuale per regolare l'altra..
Per far cio cosa mi consigliate? puntando un muro ad un metro che altezza deve avere il fascio in posizione 0? la vite da regolare x l'altezza è quella nera o bianca? grazie

L'altezza deve essere 32 cm. da terra con il faro a 10 metri di distanza.

Ti allego un pdf di un libretto uso e manutenzione di una vecchia GIULIA ....la regolazione è comunque sempre valida .

Ti consiglio di fare controllare successivamente i fari con l'apposito centrafari da un elettrauto o officina.

Dato che le lampade xenon sono più forti , io li lascerei appena più bassi del normale per non abbagliare le auto che incroci.

Allegati

• Orientamento fari.pdf
    88.6 KB · Visualizzazioni: 215

Grazie.. cmq per la regolazione verticale dovrebbe essere la vite nera, ho fatto ma non è ancora in posizione ottimale.. cmq il kit (monto i 6000K) è una bomba è propio come lo volevo, lal uce a terra è bianchissima, bianco ghiaccio molto fredda e in parabola è azzurrina. Ora ho capito che alcune auto che incrociavo hanno gli 8000K perchè sono molto piu azzurri e i miei non sono cosi.. unica cosa è che ci mettono tanto ad arrivare in piena luce(circa 6-7 sec) non sono abituato e la uantità di luce su strada illuminata, sinceramente mi aspettavo di piu, ho letto spesso che gli aftermarket sono piu luminosi degli originali ma non mi è sembrato, forse ho qualche problema ai miei fari un po vecchi o perchè hanno l' interno nero, bo.

Ti dirò max che io monto gli xeno originali e ti confermo che montando gli aftermarket nei fendinebbia...purtroppo la differenza si nota.. Con i fendi accesi,copro quasi gli originali come colorazione. Se avremo modo di incontrarci te li faccio vedere dal vivo,perchè le foto non rendono l'idea... dimmi,quanto tempo hanno i tuoi fari? Magari la parabola ha perso qualcosa in fattore di luminosità,col tempo può accadere. Vedo dei 156 in giro che fanno una luce pietosa,ovviamente perchè i fari hanno del tempo,si ingialliscono le plastichee la cromatura della parabola viene meno al suo lavoro.

X