kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit-xenon

Ciao Max,chiunque tu veda in giro,monta la gradazione di base 6000k. I 5000k non si notano molto perchè hanno un colorito azzurro giallognolo,io le montavo di serie... Ho cambiato subito le lampadine... Gli 8000k invece si notano perchè fanno veramente troppo azzurro. Un ottima scelta per me va sulle 6000 che hanno miglior colore e miglior resa. Le ho montate nei fendinebbia... questo il loror effetto che è lo stesso in un faro normale come colore ed intensità.
https://forum.clubalfa.it/modifiche...ia-alfa-156-a.html?highlight=fendinebbia+xeno
 
Re: Installazione kit-xenon

blade, te hai gli xeno originali per caso?
perchè non l'ho capito..
monti h7 o h7r, le d2s che ho letto nel 3d dei fendi dovrebbero esser le h7r, no?
 
Re: Installazione kit-xenon

Si nemesys,ho gli xeno originali con lampade d2s mentre nei fendi porto delle lampade hid h1...
 
Re: Installazione kit-xenon

qualunque kit xeno è più bianco delle alogene, fidati..
le 5000k son quelle che montano le bmw serie 3 nuove, solo che hanno i lenticolari, quindi non si capisce bene, io ho montato le 6000k, perchè mi avevano proposto quelle, se prima o poi si bruceranno, metterò su le 5000k mi sa..

Perchè sulal 156 a parabola ti sembrano troppo azzurre?
Blade dice che ha cambiato i 5000K originali poerche con riflessi anche giallognoli ma forse allora gli originali non sono 5000K ma 4200K o circa, anche xchè guardando le Alfa con xeno di serie su lenticolari mi sembrano Cmq meno azzurrate degli xeno di serie dei BMW e poi mi sai che (come ho sentito) i lenticolari filtrano un po l 'azzurro avendo lente piu spessa quindi un 6000K che su lenticolare appare bianco ghiaccio su una parabola tende piu all'azzurrino, solo che non ho conferma di tutto cio ma solo x sentito dire.
 
Re: Installazione kit-xenon

il lenticolare che io sappia amplifica l'effetto azzurrino, infatti se incroci qualche serie 3 nuova vedi dei bei riflessi azzurri su un bianco ghiaccio..
stasera la mia sulla neve con i 6000k, faceva un bianco che era la fine del mondo e si vedeva veramente da Dio..
poi dipende dalla marca di lampade che si monta anche..
 
Re: Installazione kit-xenon

Il 6000k ragazzi che sia su lente o meno da sermpe la stessa colorazione,la differenza sta nel fatto che con il lenticolare il fascio è più preciso,con il faro normale avete una forte luce e una parabola che amplifica un po l'azzurro,ma solo perchè è maggiore la superficie su cui riflette la lampada.
 
Re: Installazione kit-xenon

Ciao ReDj io personalmente li avevo montati sulla mia vecchia auto una seat Leon e ne sono rimasto soddisfatto tanto è vero che prima di darla in permuta li ho smontati personalmente.
Ora ho intenzione di montarli sulla nuova auto una 159.
Per quanto riguarda l'installazione è davvero facilissimo il problema e solo trovare il giusto alloggiamento.
Io te li consiglio perche veramente non sono soldi sprecati.
A presto
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao tutti, io ho montato un kit con lampade da 6000k sui fari a parabola, la luce é bianca con riflessi azzurri e posizione a led, un solo problema...........quando lampeggio, anche a fari spenti, mi si accendono anche gli anabbaglianti (xenon). Qualch' uno di voi ha una spiegazione a questo fenomeno??
 
Re: Installazione kit-xenon

forse qualche contantto??

una domanda stupida ma che non ha ancora trovato risposta e che non risolve la questione a favore mio o di mio cugino..
su un kit h7 si possono poi montare le lampade h7r?
cambia solo la lampada o proprio il kit?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit-xenon

Ciao space115,il tuo problema è piuttosto normale o meglio... Il kit che tu probabilmente monti,è molto sensibile agli sbalzi di tensione che crei quando dai l'abbagliata. Me lo faceva la vecchia punto,e se non ricordo male,ho risolto interponendo un kit condensatore all'ingresso del kit xeno. Poi non l'ha più fatto. Alcuni kit xeno sono più sensibili di altri e basta una leggera corrente da un componente del faro per attivarli..

@nemesis: Spero con questa descrizione di toglierti il dubbio:
La nascita della H7R si basa che su tutte le auto che montano una tipologia di faro non polielissoidale, viene montata una lampada differente, chiamata D2R/D1R, le differenze dalla classica D2S/D1S e semplicemente che sul mod. chiamato " R ", sono presenti sul bulbo, delle bande laterali e una centrale posteriore, per far si che all'interno della parabola, vengano create determinate ombri laterali e centrali, e che poi proietti su strada una migliore assimetria. Questo sistema è stato riprodotto anche sui modelli delle nostre H7 , denominandole H7R. Il concetto è lo stesso di quanto appena descritto.

Perciò a conclusione di questo si può tranquillamente montare un kit H7R anche sulle nostre vetture che non hanno il faro lenticolare... Il risultato dovrebbe essere un disegno migliore della proiezione sulla strada.