kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit-xenon

ciao ragazzi innanzitutto vorrei annunciare la mia nuova presenza nella comunità. mi presenterò a breve e vi parlerò della mia nuova ALFA "usata" che ho preso da qualche giorno..
allora innanzitutto io ho sempre montato kit xenon da 6000k, sulle vetture che fino ad ora ho posseduto,opel tigra,peugeot 207 e mai quando mi hanno fermato le autorità hanno avuto qualcosa da ridire....
è vero la circolare del codice della strada parla chiaro: "...vieta l'installazione sulle auto sprovviste di sistema lavafari e di regolazione AUTOMATICA dell'assetto fari..."
cmq a chi,nn ricordo ora il nick , che ha acquistato il kit xenon da ebay da un certo obdworld, mbè posso dirti che sei andato sul sicuro, sono in gambissima i venditori. io da loro ho preso ben 5 kit e mi sono trovato benissimo anche per la garanzia.
ciao ragazzi
 
Re: Installazione kit-xenon

l'ho preso io.
Speriamo che veramente nn mi rompa nessuno. In ogni caso farò regolare i fari x non dar fastidio
 
Re: Installazione kit-xenon

a parte l'italiano, Jr. Bertol anche in Italia 6000° è il max come gradazione consentita...

Scuzate amico gli sbagli...però credo que la intenzione è più importante che gli sbagli...e la lingua del brasile è il Portoguese, e non brasiliano...:D
 
Re: Installazione kit-xenon

salve xenofili, sono nuovo del forum e ci sono entrato per volontà. sono un'alfista, ho imparato a guidare grazie a una giulia 1300ti, poi ho avuto una 33 seconda serie e oggi una 156giugiaro 19jtd.domande da porvi:
ho letto delle voste esperienze con i kit xenon, vorrei montarli anch'io ma il problema grosso mio non è tanto il'acquisto, il montaggio o l'omologazione ma, gli abbaglianti...chi come me ha una 156 (restyling o giugiaro) avrà il problema della scarsissima efficacia degli abbaglianti, sarà per via dei fari con proiezione diretta dalla parabola anzichè devioriflessa dal vetro come nella prima serie della 156.credo che montando il kit xenon ci si guadagna in visibilità normale, l'efficenza degli abbaglianti resta sempre quella o sbaglio?
che differenza c'è tra il kit xeno e bixeno? forse si può ovviare all'ineficenza degli abbaglianti montando i bixeno? come funzionano? quando si inseriscono gli abbaglianti si accendono anche le lampade montate nella parabola abbagliante o funziona solo l'unaca del kit?grazie
 
Re: Installazione kit-xenon

la differenza è moltissima, provato stasera con una nebbia che non mi faceva vedere granchè, però devo dire che si vede molto ma molto meglio rispetto a prima..
una pecca, devo ritornare in officina domani e regolare i fari a mano, con le 3 posizioni della rotellina non sono riuscito ad abbassarli abbastanza, speriamo bene..
altrimenti dovrò trovare qualche altra soluzione, forse cambiando le lampade con delle altre tipo h7r, credo di aver le h7 normali ora..
gli altri col kit hanno le h7 o h7r su 156??
 
Re: Installazione kit-xenon

H7 normali.... e senza abbassare i fari.
 
Re: Installazione kit-xenon

Nemesys foto... vhe gradazione hai?
 
Re: Installazione kit-xenon

6000k..
foto......appena va via la nebbia, sembra impossibile ma alle 14.22 già non vedo più in là di 2 metri e mezzo..
stamattina sono andato a far abbassare i fari dal fanale, se stasera o domani la uso vi so dire..
comunque si possono abbassare ancora un pò..
beato te che non abbagli senza abbassarli blade, ieri sera messi in posizione 3 erano ancora troppo alti e abbagliavo a manetta quelli che incrociavo nonostante la nebbia fitta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit-xenon

Nessuno monta i 5000 sulla 156?