Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

riesumo, montato oggi in ben 5 minuti un kit 6000k sul mio gtv, unico difetto la lampada sinistra fa una splendida luce bianco puro tendente leggerissimamente all'azzurro, la destra è un filo (ma un filo....) più giallognola e la resa luminosa è veramente scarsa rispetto alla sinistra. sarà la lente sporca? Non ho avuto tempo di guardare ma dubito che la lampadina destra sia non solo di gradazione diversa, ma proprio meno potente della sinistra...
Se fosse la lente sporca, qualcuno sa darmi qualche info (molto) precisa riguardo allo smontaggio e all'apertura del faro, giusto per non metterci una vita?
 
per smontare il faro devi innanzitutto svitare tre bulloni da 10mm che lo tengono attaccato alla carrozzeria(solo uno è leggermente nascosto),,ma è facile..adesso hai il faro in mano e devi aprirlo: 1)levi con un cacciavite le tre staffette che tengono uniti vetro e parte in plastica per staccare il vetro dalla parte in plastica,2)Dividere il vetro dalla parte in plastica..siccome devi levare il silicone ,lo scaldi con un phon..oppure lo metti(come ho fatto io)nel forno della cucina a 70 gradi per 10 minuti..poi con un cacciavite togli un po di silicone e cerchi di staccarlo,dovrebbe venir via facilmente..a me è venuto via subito facendo leva con il cacciavite tra le due parti..stai attento a non forzare,,se senti che non viene rimettilo ancora nel forno,dopo vedrai che viene..
 
prova a scambiare le lampade.
 
grazie ragazzi, volevo già provare a scambiarle ma non ho proprio avuto un secondo :( vediamo se riesco domani, ma a veder così mi sembra proprio leggermente sporco il faro...
Ma che voi sappiate si trova come ricambio la plastica giallognola dove va "avvitata" la lampadina al faro? perchè quella del suddetto faro è sciolta quindi la lampadina non fa chiusura "ermetica" come dovrebbe secondo me fare una lampadina con l'OR qual'è l'HB3... a mio parere è quello che ha portato a sporcare il vetro...
 
I fari si trovano molto facilmente in demolizione in quanto è difficile si rompano.
 
per me è una delle modifiche da fare sul gtv.

per quanto non completamente legale, con l'impianto originale non si vede praticamente niente di notte,
per non parlare dei fendinebbia che sono lì quasi per "bellezza"...
 
confermo che i fendi, anche se xeno, sono li solo per bellezza :(
cmq ho ricostruito il portalampada originale e ho confermato che è causa della lampada, adesso aspetto una coppia di lampade di ricambio...
consiglio a tutti un bello xeno 6000k, tra l'altro sul GTV/Spider sembra originale dato il faro lenticolare...
 
dovrebbero arrivare domani le lampade di ricambio, ho ordinato anche uno xeno uguale da montare sull'abbagliante... il lampeggio "tardo" non mi spaventa, abito in posti dove di notte viaggi per il 40% con gli abbaglianti fissi e di giorno raramente mi capita di lampeggiare...
 
ragazzi..parlo per chi possiede un gtv/spider,,se ci fermassero le forze dell'ordine potremmo andare in contro al ritiro del libretto vero,se avessimo montato un kit xeno..?Siccome vedo che se ne parla con disinvoltura,,,a dir la verità l'effetto visisbilità aumenta parecchio..circa il triplo rispetto alle comuni lampade alogene,ma sta di fatto che potremmo essere tutti vittime di tale ritiro e multa?Sbaglio?C'è qualche modo per renderle legali?..grazie ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto